News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Prezzo giusto per smontaggio e rimontaggio motore

Aperto da Kalibubi, Ottobre 26, 2020, 02:00:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kalibubi

Buongiorno ragazzi, nella lunga odissea per la messa in strada del mio povero Herbie sono arrivato a dover saldare il conto al meccanico che ha smontato e rimontato il motore. Non me ne intendo ne conosco i particolari ma mi sembra eccessivo un totale di quasi 1200 euro, compresi liquidi e accessori (a me sconosciuti). Pensavo si dovesse staccare e riattaccare qualche cavo, tubo, boccola e quant'altro ma, arrivare a quella cifra dopo un conteggio del "tempo che ci ha passato sopra", mi sembra davvero troppo.
Vi chiedo consiglio per eventualmente poter dire la mia con cognizione di causa.
Grazie mille a tutti, come sempre.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


teohd

domandona, perché è stato tirato giù il motore? ci sarà stato qualche motivo dovuto a qualche riparazione necessaria? non sarà stato tirato giù per puro sport immagino...

Kalibubi

Il motore è stato tirato giù per farlo rifare completamente ed è stato buttato giù con tutto il cambio. Dopo essere stato rifatto, da Florian per l'esattezza, è stato rimontato. Non sono comprese neanche le spese di spedizione per le quali ho pagato io direttamente, per cui sono davvero meravigliato di questa cifra.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Ma questo è il conto del lavoro fatto 1 anno fa Con il motore Pamot?
Oppure questo mese ha dovuto tu tirare giù tutto?

A me non sembra un prezzo eccessivo anche perché quando fai questi lavori si cambiano anche molti altri particolari e imprevisti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

C'è un po' di confusione..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Kalibubi

No no Mattia, il motore lo ha rifatto Florian. Volevo solo avere un'idea di quanto poteva costare lo smontaggio e il rimontaggio. Nessuna confusione...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Kalibubi il Ottobre 26, 2020, 03:10:02 PM
No no Mattia, il motore lo ha rifatto Florian. Volevo solo avere un'idea di quanto poteva costare lo smontaggio e il rimontaggio. Nessuna confusione...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Appunto. Io ho. Confusione. Pensavo che il motore lo avesse fatto Pamot e smontaggio è rimontaggio Florian...
Cmq Chi rifà un motore completo credo che spenda dai 4000 ai 5000 euro.tu in totale che hai speso?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Kalibubi

Per rifarlo quasi 5000. Ma quello non lo discuto.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Intento 4/5.000 per portare il mezzo e farti rifare il motore. Quindi incluso smonta e rimonta.....
Certo che facendo fare a 2 persone diverse il discorso cambia.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Kalibubi

Infatti.
Ho fatto smontare il motore e fatto spedire a Florian e poi rimontare qui in Sardegna.
Volevo solo un'idea per non farmi prendere in giro...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


AhMario

Senza sapere quali pezzi accessori sono stati sostituite possiamo solo ipotizzare.
Mettiamo che ti ha messo il minimo vengono 200 euro di olio, liquido refrigerante e carica ac.

Restano 1000 euro, circa 20 ore di lavoro.
Vuol dire che ci ha lavorato ininterrottamente per tre giorni.

A me sembra tanto, ma non tantissimo.
Alla fine una giornata per smontare e una per rimontare, tenendo conto che non parliamo di Formula 1, ci possono stare.

Eolo

Citazione di: Kalibubi il Ottobre 26, 2020, 02:00:45 PM
Buongiorno ragazzi, nella lunga odissea per la messa in strada del mio povero Herbie sono arrivato a dover saldare il conto al meccanico che ha smontato e rimontato il motore. Non me ne intendo ne conosco i particolari ma mi sembra eccessivo un totale di quasi 1200 euro, compresi liquidi e accessori (a me sconosciuti). Pensavo si dovesse staccare e riattaccare qualche cavo, tubo, boccola e quant'altro ma, arrivare a quella cifra dopo un conteggio del "tempo che ci ha passato sopra", mi sembra davvero troppo.
Vi chiedo consiglio per eventualmente poter dire la mia con cognizione di causa.
Grazie mille a tutti, come sempre.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Qui a Roma, 1200 € è il prezzo per calare un motore e rimontare un altro. Anche io avevo il tuo stesso dubbio e la rettifica mi ha confermato che è uno standard non scritto. Almeno qui.. cmq io glieli ho dati insieme ad altrettanti per ripararlo pure e cambiare un po di cosine. Acv 96

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Mattiadll

A proposito hai chiesto a Florian....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Kalibubi

Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 06:03:11 PM
Citazione di: Kalibubi il Ottobre 26, 2020, 02:00:45 PM
Buongiorno ragazzi, nella lunga odissea per la messa in strada del mio povero Herbie sono arrivato a dover saldare il conto al meccanico che ha smontato e rimontato il motore. Non me ne intendo ne conosco i particolari ma mi sembra eccessivo un totale di quasi 1200 euro, compresi liquidi e accessori (a me sconosciuti). Pensavo si dovesse staccare e riattaccare qualche cavo, tubo, boccola e quant'altro ma, arrivare a quella cifra dopo un conteggio del "tempo che ci ha passato sopra", mi sembra davvero troppo.
Vi chiedo consiglio per eventualmente poter dire la mia con cognizione di causa.
Grazie mille a tutti, come sempre.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Qui a Roma, 1200 € è il prezzo per calare un motore e rimontare un altro. Anche io avevo il tuo stesso dubbio e la rettifica mi ha confermato che è uno standard non scritto. Almeno qui.. cmq io glieli ho dati insieme ad altrettanti per ripararlo pure e cambiare un po di cosine. Acv 96

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie mille, piano piano sto arrivando a capire che la cifra è più o meno quella.
Grazie.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Kalibubi

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 26, 2020, 06:05:36 PM
A proposito hai chiesto a Florian....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Non ancora, glielo chiederò.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk