Ticchettio motore - 2.4 AAB

Aperto da Kito, Novembre 13, 2020, 05:22:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kito

Ciao ragazzi, il motore del mio California fa questo rumore/ticchettio, cosa potrebbe essere?

A freddo appena acceso non lo fa, premendo freno e frizione non cambia nulla, accelerando (finché si riesce a sentire) continua a farlo ma non è in sincronia con l'aumentare dei giri. Tagliando e distribuzione fatti da 1000km..

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.

https://youtu.be/TbOsHyKvaZA

Californialilla

Brutto.
Riportalo a chi ha fatto il lavoro.
Altrimenti prova ad ascoltare con uno stetoscopio da.medico o se ne trovano di appositi a quattro soldi o alla peggio con un tondino di ferro la zona carter distribuzione sembra venga di li.
Io ci girerei poco..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea e adriano

#2
sentito e non mi sembra nulla di bello.

Se senti è cadenzato in base alle accensioni. X Numero di scoppi ticchettio X numero di scoppi ticchettio.

Non so che cosa abbia in comune l'AAB con lìil twin spark alfa ma quando il motore italiano fa quel rumore apri il carter cinghia e trovi o la cinghia lesionata e qualche dentino che si sta staccando e colpisce appunto dove non deve. In teoria la tua dovrebbe essere nuova...

A ogni giro della cinghia corrispondono X accensioni del motore e qui mi sembra proprio che la "cadenza" sia costante.

Se te la senti apri il carter della distribuzione e verifica facendo girare il motore SPENTO (o meglio con la quinta dentro e qualcuno che spinge indietro il mezzo)

E controla dente per dente della cinghia dentata,segna il primo con un gesso e fai girare lentamente
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Kito


teohd

a sentirlo direi che può sembrare un bicchierino grippato sotto la camme.
comunque non escluderei a priori la pompa del vuoto, un controllo al bicchierino e una bella revisione male non le fa.
poi senza dubbio una controllata alla distribuzione è giusto darla.
insomma, in questa situazione non escluderei nulla dei 3, mi spiace ma non riesco ad essere più preciso di così!

Kito

Citazione di: teohd il Novembre 13, 2020, 08:03:17 PM
..insomma, in questa situazione non escluderei nulla dei 3, mi spiace ma non riesco ad essere più preciso di così!

Ci mancherebbe, da un video.. Siete gentilissimi, lunedì vado subito a farlo sentirei, vi aggiorno.

Novembre

Io non ci capisco nulla, però è un bel ritmo

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Kito

Aggiornamento: primo meccanico l'ha tenuto fermo 2 settimane senza fargli nulla.. Preso e portato da altro. Ad oggi ancora non riescono capire cos'è; il meccanico smontando il coperchio punterie dice che quest'ultime sembrano ok. Con la prova ad orecchio, tramite cacciavite appoggiato in più punti del motore "pareva" che provenisse proprio dal coperchio punterie.. pareva, bho, non so che pensare e non so se chi ci sta mettendo le mani sia in grado o meno a questo punto  :'(

teohd


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Kito

Citazione di: teohd il Dicembre 10, 2020, 04:38:17 PM
di dove sei?
Grosseto

Citazione di: Californialilla il Dicembre 10, 2020, 05:02:52 PM
Che olio hai e da quanto?
Urania LD9 da 500km - Scheda Tecnica:https://extranetpli-eu.pli-petronas.com/dsp/pdf/ita/stec/1356_stec_ITA.pdf

Ora che ci penso, controllando il livello, l'ho sempre trovato pieno al max, non so se addirittura ce ne sia troppo  ::) Le sto pensando tutte..

teohd


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

almeno gli risolviamo sto problema una volta per tutte ;D

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!