News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Grandi dubbi

Aperto da Mattia, Novembre 24, 2020, 06:41:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mattia

Buona sera a tutti, volevo chiedere un vostro parere. Io ho un Volkswagen multivan del 2002. Il 2.5 da 102cv con 325000km. Sempre manutentato da un meccanico qui a Trento che mi era stato consigliato qui sul gruppo. Gli ho fatto un un'infinità di lavoro per cercare di tenerlo sempre al top. E 1 anno e mezzo fa l'ho anche riverniciato tutto. Gli unici 2 difetti che ha sono una lieve botta sul paraurti posteriore e le griglie tonde che coprono le casse anteriori crepate. È la versione generation. Distribuzione appena fatta e doppio treno di gomme montate entrambe su cerchi in lega.
La domanda è. Che prezzo realistico potrei chiedere se decidessi di venderlo? Ho davvero il timore che a breve bloccheranno gli euro 3 e resterei fregato. Sono il secondo proprietario (il primo è un amico di famiglia).

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


teohd

è sempre difficile dare un prezzo. io ti dico che realistico è 7000€, guardando i siti di annunci saresti portato a pensare che valgono di più, ma la realtà poi non è quella...

Sba

Secondo me, a seconda delle condizioni (da come dici sembrerebbero molto buone), una richiesta adeguata è tra i 6000 e i 7000 euro!
T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Ma dai forse anche 8

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattia

Ma nessuno di voi è preoccupato per il blocco del traffico e del crollo di valore che avrebbero i nostri mezzi?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Mattia il Novembre 24, 2020, 07:31:59 PM
Ma nessuno di voi è preoccupato per il blocco del traffico e del crollo di valore che avrebbero i nostri mezzi?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Bah. No dal momento che me li voglio tenere.. Tant'è che pochi mesi fa ho comprato un multivan syncro da affiancare al california e ci stó spendendo un bel po'.....
Si svaluteranno un po' ma poi riasalirranno allegramente...
Poi quando ne saranno rimasti pochi verranno i tedeschi a comorarceli e a pagarli il giusto.
D'altronde non sono vasi di cristallo...  Se li usi e te li godi al momento di venderli comunque avrà tenuto il valore più di ogni altro mezzo...
Secondo me i t4 multivan questo periodo sono o quasi a minimi storici..
Perché tutti hanno paura essendoci poca chiarezza per il futuro...
Ma poi vedrai che dopo che tutti hanno venduto............

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Ma solo i sani e completamente originali.
Per i rottami.solo la pressa.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

...e qui scatta il fetish...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

#8
ma è la verità... i t1 valgono quando sono originali...con i motori porsche e carrozzerie completamente rivisitate potranno piacere ma valgono la metà, questo è in dato certo.
poi ognuno è libero di interpretare a suo modo l'auto e spende come meglio crede i suoi soldi.
comunque appoggio in pieno mattia.
un esempio: le persone buttavano via le lancia stratos 20 anni fa, oggi? idem i t1/2/3 quanti ne sono stati mandati al macello? vero anche che quando i numeri diventano basse, cresce la voglia di possederlo. quindi ben venga chi li fa sparire, io me lo tengo stretto ;D

Californialilla

Lasciamo fare gli sfacio-modificatori, in fondo lavorano per noi!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Che vorrebbe dire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattia

Io sono comunque follemente innamorato del mio multivan. Quest'anno visto che il secondo figlio era piccolo siamo andati in bungalow ma con il prossimo anno torneremo ad usarlo anche per le ferie (e siamo in 4 più il cane) oltre che come macchina di tutti i giorni. La mia preoccupazione è proprio questa, usandolo tutti i giorni se me lo fermano per il blocco del traffico sono abbastanza fregato. Intanto per ovviare al problema prenderò una seconda macchina

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


fedee

Citazione di: teohd il Novembre 25, 2020, 07:31:25 AM
ma è la verità... i t1 valgono quando sono originali...con i motori porsche e carrozzerie completamente rivisitate potranno piacere ma valgono la metà, questo è in dato certo.
poi ognuno è libero di interpretare a suo modo l'auto e spende come meglio crede i suoi soldi.
comunque appoggio in pieno mattia.
un esempio: le persone buttavano via le lancia stratos 20 anni fa, oggi? idem i t1/2/3 quanti ne sono stati mandati al macello? vero anche che quando i numeri diventano basse, cresce la voglia di possederlo. quindi ben venga chi li fa sparire, io me lo tengo stretto ;D

non dubito c'era chi buttava via stratos 20 anni fa, ma c'e' anche chi sfascia ferrari o mclaren per divertimento, ma di stratos non ne hanno fatte 500, motore ferrari, palmares sportivo. a parte le stradali invendute al momento del lancio negli anni '70, sono subito diventate auto con cifre da capogiro. sono (si puo' condividere o no) equivalenti ad opere d'arte. di T3/T4 ne hanno fatti a centinaia di migliaia. ok, magari prenderanno un 10/20% di valore, possibile, ma non sono oggetti da museo (escluso il museo di wolfsburg).
T5 California - Mainz, Germania

Californialilla

Ma se tenuti bene e non modificati lo diventeranno di sicuro, è sempre successo, non capisco quale sia la difficoltà ad assorbire un concetto che mi pare semplice...


Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Certo che prendersi un T1 anche 23 vetrini con un 1100 da 34cv investendo svariate decine di migliaia di €...
Ok se hai un pub e molti soldi da buttare e lo metti in esposizione, ma alla fine che te ne fai?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm