News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

attrezzi distribuzione

Aperto da max, Dicembre 14, 2020, 03:39:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

direi dentatissima altrimenti col cavolo celle là si mette in fase!
comunque per il discorso durata, non andrei oltre 7/8 anni per non sfidare la sorte più del dovuto.

Californialilla

La casa dice cinque, poi...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Organizziamo un mini corso.
Teo insegna io servo il caffè.
Magari non è detto che alla fine tutti sappiamo fare il lavoro, però poi sapendo di cosa si parla gestite meglio la situazione, magari interrogando il meccanico per capire chi si ha difronte...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

ale, ti interrogo sia 180,360 e 720 gradi, ti dice niente? ;D ;D ;D

Californialilla

Capelli dritti...
Questa mattina una bomba, tanto per confermare che la fasatura fine è superflua.
Comunque il tenditore è, era Bosch montato nuovo due anni fa.
Boh!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

spesso capita che fatico a spiegarmi e magari mando più in confusione, l'importante è arrivare ad un dunque ;)
personalmente uso dayco, continental o al massimo ina.

Californialilla

Registrato.
Ieri non avrei saputo a chi spiegare il problema, come sempre sei stato gentilissimo e professionale, speriamo tutti di meritare tanto.  ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

CitazioneLa casa dice cinque, poi...

Questo è il problema... nella vw della mia zona ho chiesto, compreso il mio meccanico che ci lavora dentro e tutti mi hanno detto 10 anni, dopo aver guardato al pc inserendo il vin.
L'ex propietario in 19 anni ha fatto cosi infatti... una ogni 10 anni fatte tutte in un noto centro vw dell'alto adige.

Scusatemi se sono un rompiballe, mi fido di certo più di voi che conoscete questi mezzi meglio di altri (in vw non è compresa nemmeno la sostituzione dell'olio del cambio per dirne una), ma mi chiedo perchè queste discrepanze?

Anche mia cognata nell'A3 1.9tdi 105cv la fa ogni 10 anni nonostante la mia contrarietà, in vw dicono cosi....

Io comunque ho già deciso che, come da abitudine, dopo 5 anni di sostituisce tutte le cinghie, preferisco dormire tranquillo alla notte, però continuo a non capire perchè vw vada al "raddoppio"

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

Citazione di: Californialilla il Dicembre 17, 2020, 01:46:18 PM
Registrato.
Ieri non avrei saputo a chi spiegare il problema, come sempre sei stato gentilissimo e professionale, speriamo tutti di meritare tanto.  ;)

ale, manco devi pensarlo di meritare! io cerco sempre di fare ho possibile, e sono contento che in questo caso comunque ci abbiamo preso sul perché. a me piace sempre ragionare schematicamente su causa-effetto, così posso capire con la logica e poter fare a ritroso m, con l'esperienza partendo dall'effetto.
sto pippone per dire che la ricerca del guasto è ciò che più mi piace del mio lavoro...

raudo

Citazione di: Californialilla il Dicembre 17, 2020, 01:46:18 PM
Registrato.
Ieri non avrei saputo a chi spiegare il problema, come sempre sei stato gentilissimo e professionale, speriamo tutti di meritare tanto.  ;)
Basta mo che poi mettiamo su anche qua che pezzo di Barry White!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: Leo91 il Dicembre 17, 2020, 06:55:06 PM
CitazioneLa casa dice cinque, poi...

Questo è il problema... nella vw della mia zona ho chiesto, compreso il mio meccanico che ci lavora dentro e tutti mi hanno detto 10 anni, dopo aver guardato al pc inserendo il vin.
L'ex propietario in 19 anni ha fatto cosi infatti... una ogni 10 anni fatte tutte in un noto centro vw dell'alto adige.

Scusatemi se sono un rompiballe, mi fido di certo più di voi che conoscete questi mezzi meglio di altri (in vw non è compresa nemmeno la sostituzione dell'olio del cambio per dirne una), ma mi chiedo perchè queste discrepanze?

Anche mia cognata nell'A3 1.9tdi 105cv la fa ogni 10 anni nonostante la mia contrarietà, in vw dicono cosi....

Io comunque ho già deciso che, come da abitudine, dopo 5 anni di sostituisce tutte le cinghie, preferisco dormire tranquillo alla notte, però continuo a non capire perchè vw vada al "raddoppio"

è vero ciò che ti hanno detto, per quello che io consiglio i 7 anni. logico che poi ricambi originali o meno su questi motori possono fare la differenza come scadenza che decidiamo di dare.
io su kit originali mi spingo ai 7 anni, mentre sugli altri i 5/6 sono una scadenza più che giusta.
considera che tra ieri e oggi sto facendo una passat del 2017 che ha tritato la distribuzione, parliamo del 1600 tdi con 70000km. quando intendo tritato voglio dire che ha preso fuoco la cinghia perché si è bloccata la pompa dell'acqua, che lavora sulla parte liscia della cinghia dentata. la stessa continuando a girando ha iniziato a scaldarsi al punto che si è bruciata e sciolta. morale? gli alberi a camme non sono divisibili dalla semitesta superiore, che fa corpo unico e si è crepata dalla botta che le valvole hanno restituito indietro. 1500€ solo la semitesta completa di alberi, un iniettore inchiodato da buttare, 16 valvole, martelletti, pompanti, pulegge bruciate, cinghie rulli e ovviamente pompa acqua. risultato? 5000€ di disastro per una macchina che sa ancora di nuovo dentro.
godiamoci i nostri amati t4 che in confronto siamo dei signori...

teohd

Citazione di: raudo il Dicembre 17, 2020, 11:40:11 PM
Citazione di: Californialilla il Dicembre 17, 2020, 01:46:18 PM
Registrato.
Ieri non avrei saputo a chi spiegare il problema, come sempre sei stato gentilissimo e professionale, speriamo tutti di meritare tanto.  ;)
Basta mo che poi mettiamo su anche qua che pezzo di Barry White!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

va che mi diventa geloso il raudone, vuole solo lui la sigla di super quark ;D ;D ;D ;D

raudo

Ma va!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd


Californialilla

La prossima volta ti sbaciucchio in privato..... ;D ;D ;D

Potremmo sempre organizzare un triangolo!  ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!