News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Bonjour! - California Cercasi.

Aperto da gabriella, Novembre 30, 2013, 12:11:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gabriella

Sono d'accordo con Giulia. Anche io sono molto più orientata sui privati. I concessionari che ho frequentato alla ricerca del mio primo mezzo mi puzzavano sempre un po' di non essere completamente onesti... ovviamente ci saranno le dovute eccezioni!

quijote

hai ragione raudo. l'annuncio l'ho fatto un po' in fretta, come detto, senza tanta convinzione. il motore è il 2500 da 102 cavalli. ha aria condizionata e riscaldamento autonomo.

quijote

modificato annuncio ora, con qualche indicazione in più.

raudo

Allora è un affarone!
Me lo prenderei io ma penso che il mio piccolo 1900 "tuono verde" si incazzerebbe alla grande.
Tu a cosa vorresti migrare ?
Raudo

Citazione di: quijote il Dicembre 09, 2013, 02:09:05 PM
modificato annuncio ora, con qualche indicazione in più.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

@Quijote
La cinghia quando è stata fatta? Dischi e pastiglie freni? Marmitte? Batterie?
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

quijote

raudo, pensavo di togliere qualche anno e aumentare un po' di cavalli. indeciso tra t4 del 2001/02 e t5. sinceramente per ora penso più agli ultimi t4. il t5 non so, mi pare delicato, non so come resisterebbe all'onda d'urto delle mie bambini che stanno crescendo, il t4 ho visto che tiene botta bene.
danfreak neanche in tribunale sparano domande a raffica così! la cinghia è stata fatta 50.000 km fa, dischi e pastiglie 15.000 (al mio acquisto). batteria lo scorso inverno (quella di servizio non so, ma svolge egregiamente il suo lavoro), gomme con meno di 10.000.

Andrea Ursic

2 bambini di 4 appena fatti e 6.
Il T5 mi ha cambiato la vita. Soprattutto in tutti i week end invernali. Vivibilità non paragonabile quando dai 0ºC ai -27ºC non devo più aprire porte portelloni ecc. il gioco del tetris si è ridotto notevolmente. Pensavo anch'io inoltre, che fosse molto delicato. Non lo è affatto.
Ciao.

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Ovvero?
Non capisco, è più modulare, riesci ad accedere a tutto dall'interno?
Boh?
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Sì, nel senso che non ho più 'interferenze' tra le varie attività-dotazioni-aperture.
È un po' difficile da spiegare. Cmq delle volte sul T4 in 4 cucinando in inverno, per attrezzare tutto per cenare, dovevo fare uscire i bimbi perchè non riuscivamo proprio: antine da aprire, alzare il sedile, montare il tavolino...
Ora non mi succede più. Idem anche la mattina al risveglio quando prendiamo cibo e pentole con i bimbi che dormono ancora.
Potrei raccontare di più ma ora ho poco tempo.
Se riuscirò a partecipare al benedetto prossimo raduno vi farò vedere volentieri :-)
Ciao

Andrea
Ciao.

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Insomma:
Il T5 logora chi non ce l'ha?
;D
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

quijote

l'indecisione tra t4 e t5 resta e in ballo ci sono sia la solidità che l'aspetto economico. anche io ho spesso l'impressione di giocare a tetris! il mio t4 ha una modifica interessante (non fatta da me, l'ho trovata e mi è parso starno non ci avesse pensato qualche ingegnere della westfalia): l'armadietto sotto i fornelli è stato diviso in due parti, in modo che sia utilizzabile anche con il letto aperto. metà si apre, l'altra metà resta chiusa, ma si può aprire quando non c'è la panca in mezzo. non so se mi sono spiegato bene... se dovessi comprare un altro t4 sarebbe la prima cosa che farei. certo, gli sportelli scorrevoli sono una dritta...

danfreak

ho visto questa modifica su di un altro mezzo, il proprietario ha tagliato in 2 la porta e poi chi ha messo 2 cerniere et voilà!
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

BigMac91

si, aveva messo qui sul forum una foto qualcuno. Non ricordo se fosse un forum spagnolo o francese.
Molto utile ma esteticamente osceno almeno quello delle foto postate.

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

quijote

il mio non è per niente osceno! pare fatto direttamente dalla westfalia, sicuramente lo ha fatto qualcuno che sapeva il fatto suo. le due parti non sono semplicemente tagliate, ma rifinite in maniera accurata. ribadisco, se passo ad un altro t4 vado da un falegname con  le foto. se riesco nei prossimi giorni le posto.