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Tendalino f45S

Aperto da rocks, Marzo 19, 2021, 01:20:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SirAlvin

esatto !!!!!
in quel caso un bel VAS patente C  ;) ;) ;) ;) ;) ;)
E dire che allora....

raudo

No no è il concetto classico di quasi tutti i camperisti italiani.
Tipo i vari Ducato ecc ecc con letto in coda trasversale (io che son piccoletto tocco testa e piedi) e "garage" enorme che può stivare barbecue, parabole televisive, biciclette, e 3000 accessori inutili che portano presto il dinamico mezzo anche oltre i 3500kg massimi da parente B.
Quindi mezzo van se ne va per il garage poi c'è il bagno poi la dimette e rimangono circa 50x50cm di pavimento (parlando del 540).
A sto punto meglio un bel California, vecchio!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tarta

#122
Ciao a tutti..

in vista dell estate voglio proprio risolvere il problema tendalino..mi ero convinto di emulare raudo e prendere una zip (la caravanstore) ma non ho trovato mezzo venditore che me la facesse vedere e provare anche solo per capire che dimensione prendere se ci sono problemi con la curvatura del mezzo etc..

Qualcuno l'ha per caso testata sul t5?? in alternativa come suggeriva raudo optero' per la f35..qi pero' si pone il problema delle staffe..se non ho  capito male ci sono anche quelle per il rail brandrup giusto..che vantaggi ha??

Grazie  e buoni km a tutti

Elefantino bianco t5.1 140 cv

Mattiadll

Io ho una fiamma f45 zip completa ma la veranda che chiude i 3 lati non è proprio adatta ad un van.

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Tarta

Ops perdonami con zip intendevo la caravanstore..quella che si aggancia all occorrenza..
Elefantino bianco t5.1 140 cv

SirAlvin

comunque va agganciata e picchettata
la veranda standard per me è l'ideale e da quanto ho visto nei vari campeggi non mi è capitato di vedere la veranda chiusa
E dire che allora....

Tarta

scusate ci sono vantaggi in caso nel prendere staffe per il rail brandrup piuttosto che le standard per una f35 (mezzo vw t5 cali dele 2011)?
Elefantino bianco t5.1 140 cv

raudo

Dipende se uno la rotaia già ce l'ha.
Perché meglio 2 staffe per la rotaia Brandrup che forare sui montanti per mettere quelle orribili zampe che fa la Fiamma.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
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Tarta

grazie Raudo..si il rail ce l ho già, per il t5 però non mi pare si debba forare per le staffe fiamma..ma controllo meglio

Elefantino bianco t5.1 140 cv

SirAlvin

la fiamma 45 è per camper ......
con la chiusura è una spazio abitabile......
ma su un T....

E dire che allora....

Erst4

Perchè questi pregiudizi?

Non vedo dove sia il problema, io ho la Privacy Room Light (da quattro anni), sono soddisfattissimo e, se posso dire la mia, non potrei proprio farne più a meno.

Provare per credere!

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Tarta

Ciao Erst ho visto in un post vecchio che hai una f35 sul rail brandrup..ma per t4 o t5? sul sito fiamma non trovo staffe per il rail pet t5 cali
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Erst4

Ciao Tarta, io ho il T4 ma l'adattatore F35 per BRANDRUP c'è anche per T5/T6:
https://www.fiamma.it/adattatori-per-fiamma-f35 
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Tarta

quelli del t5 con canalina mi pare siano solo per i mezzi senza tetto sollevabile :-[

E
Elefantino bianco t5.1 140 cv

gattolince

#134
Ciao a tutti!
Se serve qualche info, ho appena montato il tendalino FIAMMA F45s completo di guarnizione rain guard
In verità non volevo, ma sono andato incontro alla moglie.

Avevo valutato anche l'originale VW Thule (acquistato come ricambio) ma costava già 1.050 con 2 staffe, escluso bulloneria, guarnizione e manovella.

Alcune considerazioni:

Peso importante di 19 kg, come l'originale VW Thule, volendo fare monta/smonta estate/inverno
Staffe identiche alle originali VW (2 bulloni sulla guida anziché 1)
Incremento altezza del mezzo 2 cm
Il marchio dovrebbe essere una garanzia, ed è più robusto del Thule
Prezzo alto e senza sconti (non mi sono fidato di acquistare online per la spedizione e garanzia)
Credo di non poter più lavare il T con i rulli e superare i 130 km/h?
Non è originale VW Thule ed è un po' meno profilato da chiuso.
Funzionamento impeccabile e veloce.

Un saluto
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale