News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Buongiorno a tutti, complimenti!

Aperto da SirAlvin, Maggio 24, 2021, 08:40:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

Citazione di: brumbrum il Maggio 31, 2021, 12:53:23 PM
Citazione di: Herbie il Maggio 31, 2021, 12:21:03 PM
in attesa dei primi feedback...voi come la vedete?
Così!
No dai, scherzo. Massimo rispetto per chi ha scelto il T5 o il T6, con qualsiasi motorizzazione.
Almeno possono circolare liberamente. :)
quel rimorchio si allunga sempre di più... ;D ;D

teohd

Citazione di: Herbie il Maggio 31, 2021, 12:21:03 PM
A proposito di T6.1...mi sono molte volte posto questa domanda e vorrei una vostra opinione...se vi accingeste a comprare un california nuovo con l'intenzione di tenerlo "a vita" ricercando quindi affidabilità massima nel lungo periodo...escludendo per tale motivo il cambio automatico optando quindi per un cambio manuale...vi orientereste sul 150CV o sul 110CV?
il primo ha sei marce...forse consuma anche meno...ma 75 CV/litro non sono pochi...e la paura di cascare nei vecchi problemi dei motori troppo spinti è grande;
il secondo inceve con i suoi 110CV e 55CV/litro mi dà più l'impressione di essere un motore degno erede del 2.5ACV o 1.9TDI con cui macinare kilometri come se non ci fosse un domani senza pretese di sverniciare altri mezzi in salita...
in attesa dei primi feedback...voi come la vedete?

non pensare di trovare l'erede dell'acv....

raudo

#47
A vita la vedo dura.
Comunque.
Non è detto che un motore più o meno pompato duri di più o di meno.
Stavo cercando il progettista dell'acv ma non lo trovo.
:(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

anche perché la moda del rompersi è iniziata col t5. fino al t4 più si alzava la potenza e più erano affidabili. basta vedere il 2400d rispetto al 2500 con 102 e 151cv per farsi un'idea. poi dal t5 sono andati indietro come i gamberi!

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

eh si. ma questo vale per tutte le auto...

Herbie

...di ACV ce n'è uno e come lui più nessuno...
però sai...se fai un investimento di tale portata per un mezzo nuovo...cerchi di ottimizzare la resa nel tempo...cioè almeno il doppio di quello che ci metti per pagarlo a spanne...e per un T6.1 coast penso mi ci vorrebbero non meno di 10 anni per dire finalmente "sei mio!" quindi le aspettative sarebbero quelle di arrivare senza grandi intoppi a 20 anni e 400 mila km...

teohd

eh, mi sa che ti tocca cercare la macchina del tempo e tornare indietro di 20 anni con quelle aspettative.
non sono un pessimista per natura e chi mi conosce lo sa, quindi prendi per buono quello che ti dico ;D

SirAlvin

Citazione di: teohd il Maggio 31, 2021, 10:32:43 PM
eh si. ma questo vale per tutte le auto...

giusto per informazione......come si vede VW non è messa così bene...... :'( :'( :'( :'( :'( :'(

E dire che allora....

teohd

io non ci capisco niente di mio mei grafici, ma qui manca quanto meno una legenda per capire se si parla di mele o patate con quei numeri

SirAlvin

perdonami, ho caricato la foto tagliata  ::) ::) ::)



E dire che allora....

AhMario


Lo Re

Si ma negli Usa .

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Scommetto in Europa sarebbe differente. Non dico che va sta al top, ma le necessità del popolo mericano in fatto di auto sono diverse dalle nostre

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

anche perché si parla di problemi x100, giusto? nel caso come fanno ad essere 244 su 100 per land rover? con tutto il rispetto per gli intervistati ma vuol dire che sono dei catorci quelle auto. vero che ormai sono delle auto del gruppo psa rivestite a festa, però mi sembra eccessivo