News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Illuminazione centralina comandi

Aperto da fra83, Dicembre 18, 2013, 07:19:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

io ho la lampadina bruciata sulla plancia del riscaldamento, avevo letto che non si puo' cambiare e infatti è vero la lampadina è saldata sui piedini di contatto e la plancia è incollata ma con un cacciavitino e un po' di pazienza è possibile scollarla e tirare fuori la lampadina che va dissaldata dai piedini e sostituita risaldandola...ora vedo se riesco a metterci un led, pero' credo che dovro' mettere una resistenza perchè il led va a 4 volt....
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Novembre

Wiki.de... ahahah!! Secondo te ci capisco qualcosa?!! :)
Giulia

Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 10, 2014, 04:02:15 PM
Ehm... non ho più un T4 sottomano...

Ma è veramente un lavoro semplice.
Prova a dare un occhiata sul wiki.de
Ciao


Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

danfreak

@giulia usa google traduttore

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Gianmarco

Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 10, 2014, 11:15:08 AM
Tirate giù i pulsanti e cambiate tutte le lampadine. È un operazione da poco. Io l'avevo fatto su parecchi e sulla centralina westfalia. Quasi tutte sono a baionetta ma qualcuna è a saldare.
Buon lavoro.

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mille, ma quello che mi chiedo è come aprire un pulsante senza paura di romperlo. Mi sembrano un unico pezzo...

Grazie mille
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Gianmarco

#19
Allora ieri sera mi sono messo di impegno a provare di smontare un interruttore.

Una volta staccato il cablaggio l' ho aperto ed ho notato che le lampadine sono entrambe  saldate. Ho deciso di  lasciare il mondo come stava.

Dopo ho smontato la placchetta del riscaldamento (ho il vecchio tipo quello con le levette) perche la luce andava saltuariamente forse a causa dei contatti ossidati.
Una volta smontato ho notato che i due gusci sono incollati insieme, una volta scollato ho notato cbe la lampadina no  era possibile sostituirla. Forse si deve sostituire tutto il guscio di plastica?

Un altro dubbio: è strano che ci siano tutte le luci fulminate degli interruttori: mi fa pensare ad un fusibile. Cosa ne pensate? Anche perchè ho sostituito la lampadina del ricircolo e non si è accesa.... Funziona solo il riscaldamento e l' interruttore della ventola posteriore.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

danfreak

Curiosità: come si stacca il cablaggio al di la di alzare la staffa con il cacciavite come da immagine? Ovvero dopo averla alzata, come si stacca il connettore bianco?

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

l'Ema

Tiri :) il connettore bianco, non la staffa nera..

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

danfreak

Avevo provato a tirare, ma non è venuta su. Riproveró con piu vigore... Avevo paura di spaccar tutto!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

l'Ema

Spero di ricordare bene, ma dovrebbe essere sufficiente tirare. Al massimo aiutati facendo leva con un cacciavite..

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

fra83

si basta tirare il connettore bianco.

iciobz

#25
..sempre riguardo a qsto argomento...

ieri ho aperto la mia centralina (8 tasti mai visti illuminati - nr serie Westfalia 506230 – 62 236 004) e oltre a non aver trovato lampadine ho visto che è anche fatta diversamente rispetto a quella della foto in prima pagina (se riesco allego una foto..... – no, nn sono ancora capace)


quindi ne esistono di almeno 2 tipi...
cè qlc1 a cui i tasti non si illuminano? o è possibile fare una mod ank su qsto modello di centralina?

edit..
guardando qui
http://www.t4-wiki.de/wiki/E153
dove parlano di TOPLED la centralina sembrerebbe simile a quella, ma se di ttti i led prp nn se ne accende neak uno...?

icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

Mangimix

Confermo che c'è ne sono due tipi. Io quella con tasti illuminati l'ho vista una sola volta in vita mia!


Sent from my iPhone using Tapatalk

danfreak

Io un mese fa ho cambiato lampadine, una era bruciata, tanta luce ma niente illuminaz tastiera ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

amazigh

Citazione di: danfreak il Luglio 08, 2014, 07:33:19 PM
Io un mese fa ho cambiato lampadine, una era bruciata, tanta luce ma niente illuminaz tastiera ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ciao
E' un lavoro complicato?
Fatto da solo o fatto fare?
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

danfreak

Fatto fare da negozio elettronica che fa anche circuiti, schede ecc) a 5 min da casa mia. 15€ mi sembra. Il tipo mi ha detto che ha tirato un po' di bestemmie perché si lavora scomodi per essere precisi. Ha attaccato lampadine con cavo di 1 o 2 cm che ha detto che stando un po più lontane da circuito calore si dissipa meglio

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km