News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

CERCO T4 (camper) Nord Italia

Aperto da ernestW, Giugno 05, 2021, 10:25:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Orsobalosso

Ciao,
per esperienza personale ti dico di stare mooolto attento a prezzi bassi sui California. Io e la mia compagna eravamo un po' come voi e 5 anni fa ci siamo messi alla ricerca di un Cali, avendo a disposizione un budget di 10000€. Riuscimmo a portare a casa il nostro a 8000 e da assoluti ignoranti in materia, ci sembrò di avere fatto un affare. Ma avevamo avuto troppa fretta e subito sono saltati fuori i famigerati 2000€. Gomme, freni, filtri vari, cinghie servizi e tendicinghia, centralina del frigorifero che è saltata dopo una settimana, e un'altra serie di lavoretti che non ci aspettavamo (ah, controlla le batterie servizi: a me ne hanno piazzate 2 da avviamento giusto per far vedere che la camperizzazione funzionava). Questo solo per rendere funzionale il camper.
In più il motore, che in un primo momento fumava giusto in po', dopo un paio d'anni ha cominciato a mangiare tanto di quell'olio che nel Kuwait ci hanno dedicato un monumento. E così quest'anno ci è scappato anche il motore di rotazione e già che c'eravamo il cambio, che aveva i cuscinetti mangiati (e Teo ti può dire che altro ci sarebbe da fare).
Insomma, in 5 anni ci abbiamo speso la stessa cifra iniziale, solo per poterlo utilizzare, non per fare tuning spinto e andare ai raduni. E negli ultimi due anni il prezzo di mezzi vecchi come il nostro (1991 t4 2.4D aab) è addirittura aumentato, non chiedermi il perché!
Se in tanti ti dicono di stare attento e non avere fretta non è per spacconaggine o terrorismo psicologico, è che in molti, come me, ci sono cascati spinti magari dalla fretta o dalle scarse disponibilità economiche. I westfalia sono mezzi fuori mercato e hanno prezzi assurdi perché è raro trovare mezzi così compatti e completi, però mantengono il valore nel tempo, a patto di spenderci costantemente dei soldi.
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

teohd

direi che hai già detto tutto, più chiaro di così non si poteva :)

vinx

Io ho appena preso un California del 99. Non ho speso poco, ma è l'unico che sono riuscito fisicamente ad andare a vedere. Gli altri "belli" sono spariti prima che potessi organizzare la traversata di mezza Italia. Ce l'ho da poco. Sembra bello. È italiano. Ha i tagliandi fatti. Sotto non è arrugginito. Ma è già in officina per le boccole del cambio. Il mio consiglio è di leggere bene il forum. Documentarsi. Pensare che "chi più spende meno spende", e rassegnarsi al fatto che le spese non si esauriscono con l'acquisto. Iniziano. Io ho un T2 e non potevo che prendere un t4. Ma un mio amico con meno soldi ha portato a casa un wingamm del 2000 con meccanica ducato 2800 TDI, unipro, praticamente nuovo, climatizzato pure a veicolo fermo, e forse, ripeto forse, lui ha fatto meglio
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

raudo

Si ma ha un coso enorme alto 3 metri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vinx

Sicuramente hai ragione tu, Raudo. Ma se ho letto bene, colui che scrive dovrebbe o vorrebbe fare un uso abitativo del veicolo, anche tipo ufficio.
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

teohd

dipende sempre tutto dalle esigenze. personalmente se dovessi vivere 365 giorni l'anno in un veicolo non prenderei un minivan, ma anche qui è tutto relativo e c'è chi lo farebbe e lo fa. poi c'è chi ha un morelo su meccanica man con box per una porsche. il mondo è così, bello o meno non sta a me giudicarlo ;D

LucaDV

Beh, una Porsche in garage ha sempre il suo perché, questo è oggettivo!  ;D
Poi certo, magari ha un hangar per rimessarlo e una patente speciale per guidarlo...
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB

teohd

e un conto dall'altra parte del mondo ;D

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd


LucaDV

suvvia... non ci soffermiamo su questi dettagliucci... conto in svizzera o alle Cayman che importa? Magari accettano meglio i contanti coccolati sotto il materasso  ;D
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB

Maggio

Ciao ragazzi guardate questo annuncio qua, magari a chi ha aperto il topic può interessare

https://www.subito.it/caravan-e-camper/mazda-bongo-camper-sondrio-396860097.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Io se non avessi già il mio furgoncino sarei andato a vederlo, anche perché sono curioso un mazda bongo non l'ho mai visto in giro!!!

Lo Re

Si... Ma guida a destra, non è un po' scomodo in Italia?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

in effetti non sembra proprio un affare nel nostro mercato!!