News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Quali sono i transporter che costa meno riparare?

Aperto da Ste17, Settembre 09, 2021, 09:31:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Syncro Power

I transporter che costa meno riparare sono quelli che non ti compri
parlo per esperienza
;D

SirAlvin

Citazione di: nepalese il Settembre 09, 2021, 05:17:43 PM
Citazione di: raudo il Settembre 09, 2021, 12:53:30 PM
Però cercare di non averne per niente nel 2021 risulta un po' anacronistico.
La cosa peggiore sono le prime elettroniche: provate a far riparare un T3 DJ 2100cc ad iniezione elettronica...
Quindi se l'elettronica c'è non deve essere quella dei Flinstones.
Ti direi T3 1.6TD o T4 1.9TD o T4 2.5tdi 102cv (elettronica basica ma con ottima diagnosi).
Gli aspirati lasciamoli al passato e i benzina pure.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io personalmente, se parliamo di una lista di motori affidabili e riparabili con facilità, non avrei dubbi nell'aggiungere i benzina aspirati ai modelli elencati da te. Quindi AAC (2000 benzina) e AAF (2500 benzina). Però so che tu aborri i benzina! Chissà cosa ti avranno fatto poi.... :)


ritengo che il benzina per la semplicità rappresenta una ottima soluzione contro il farraginoso diesel turbo biturbo ecc...poi bisogna fare i conti:
costo di acquisto
costo di carburante
costo manutenzione ordinaria
costo straordinaria
ricavo vendita
valore di tutti i bei momenti passati
= ?  ;)
E dire che allora....

raudo

Senza l'orrore GPL anche si.
Perché quelli che vanno a fuoco chissà perché son tutti a GPL.
Bloccano la pomp della benzina e dopo 20 pieno di GPL uno va a benzina, pompa bloccata corto e fuoco.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

...la pompa bloccata, manda a fuoco?
Non sapevo...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

mizio500

Citazione di: raudo il Settembre 10, 2021, 12:30:55 AM
Senza l'orrore GPL anche si.
Perché quelli che vanno a fuoco chissà perché son tutti a GPL.
Bloccano la pomp della benzina e dopo 20 pieno di GPL uno va a benzina, pompa bloccata corto e fuoco.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me risulta che quelli che vanno a gpl o metano si fessurano i tubetti benzina nei dintorni del motore e x questo vanno a fuoco.
Mai sentito di pompe bloccate che vanno a fuoco..
Sotto i 1000 non è vacanza

andrea e adriano

se il corto non fa saltare il fusibile è possibilissimo che si faccia fire brigade. Il motorino della pompa surriscalda che va bene.

Ecco ci andrebbe un amperometro...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

Citazione di: mizio500 il Settembre 10, 2021, 06:43:54 AM
Citazione di: raudo il Settembre 10, 2021, 12:30:55 AM
Senza l'orrore GPL anche si.
Perché quelli che vanno a fuoco chissà perché son tutti a GPL.
Bloccano la pomp della benzina e dopo 20 pieno di GPL uno va a benzina, pompa bloccata corto e fuoco.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me risulta che quelli che vanno a gpl o metano si fessurano i tubetti benzina nei dintorni del motore e x questo vanno a fuoco.
Mai sentito di pompe bloccate che vanno a fuoco..
Leggi leggi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

#22
Benzina-GPL di un amico.
Doveva rifare pompa e tubi dopo le vacanze.
Per fortuna andava da un amico per un giro in bici, ed aveva i due bimbi a casa.....

https://www.lanuovasardegna.it/alghero/cronaca/2021/08/25/news/minivan-distrutto-dalle-fiamme-in-via-lido-1.40635168
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Avevo visto.
Poverino...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea e adriano

#25
ci sono tutta una serie di auto che a causa di problematiche costruttive possono andare a fuoco.

E non solo a benzina,qualcuna diesel e qualcuna anche non "a motore"...spera che una tesla e acqua salata non si trovino insieme nello stesso posto.
Ci sono cloro,sodio,idrogeno e ossigeno,alta tensione per elettrolisi e pensa se l'elettronica impazzita legge come acceleratore a fondo...

Tempo fa in liguria era bruciato un parcheggio in seguito a una mareggiata,sembra che una ibrida a contatto dell'acqua sia partita a piena potenza e ha incendiato tutto dopo aver probabilmente bocciato contro altre auto
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Citazione di: raudo il Settembre 10, 2021, 12:30:55 AM
Senza l'orrore GPL anche si.
Perché quelli che vanno a fuoco chissà perché son tutti a GPL.
Bloccano la pomp della benzina e dopo 20 pieno di GPL uno va a benzina, pompa bloccata corto e fuoco.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è da dire anche che benzina senza GPL non entrano nelle statistiche perché non ce ne è più manco uno!
California AXG
Firenze

andrea e adriano

difatti,uno shunt amperometrico un circuitino un pò preciso se dopo x decimi di secondo la pompa non ha spuntato un SCR la mette in corto e ovviamente fa saltare il transistor pilotaggio pompa della centralina.

meglio una riparazione e una rimappatura che un incendio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Citazione di: andrea e adriano il Settembre 10, 2021, 08:30:47 AM
difatti,uno shunt amperometrico un circuitino un pò preciso se dopo x decimi di secondo la pompa non ha spuntato un SCR la mette in corto e ovviamente fa saltare il transistor pilotaggio pompa della centralina.

meglio una riparazione e una rimappatura che un incendio
Dici di fare un circuitino che verifica l'assorbimento della pompa della benzina? Secondo me non è risolutiva! L'unica cosa che può salvare è la consapevolezza che sul benzina, e a maggior ragione GPL, va curato maniacalmente l'apparato di alimentazione
California AXG
Firenze

xgiacomo

Non ci posso credere che ho scritto "maniacalmente"  :P
California AXG
Firenze