News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

impianto per 220V sul multifornia

Aperto da el sabor, Ottobre 19, 2021, 06:21:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Ciao, sto per installare lo sportellino con la spina della 220V, volevo un aiuto per il magnetotermico da installare, da 10A 0 da 16? Mettereste accoppiato anche un salvavita o non ce ne è bisogno?
L' assorbimento massimo dell' impianto credo sarà un asciugacapelli (non mio!  :D :D :D) poi soprattutto usero' la 220 per tenere cariche le batterie d'inverno e quando saro' in campeggio + frigo a compressore, luci e pompa acqua.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

xgiacomo

Magnetotermico differenziale 10a
Puoi mettere la presa nel cofano motore evitando di bucare la carrozzeria
California AXG
Firenze

raudo

Già o dietro al finto retronebbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Ottobre 20, 2021, 06:44:58 AM
Già o dietro al finto retronebbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Top!  ;)
California AXG
Firenze

el sabor

Raudo, lo sai che io sono per i lavori coraggiosi. Ho già preso la spina esterna con sportellino.  8) 8) :D :D :D :D :D

Allora Dite che un normalissimo magnetotermico bipolare da 10a è più che sufficiente?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Bananabus

T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

andrea e adriano

bè io metterei 3 cose.

-magnetotermico differenziale che stacchi tutto
-a monte del magnetotermico un piccolo voltmetro da quadro che legga da 100 a 380 volt
-una spia di corrente inserita a valle del magnetotermico.

cerca su e bay " voltmetro digitale cifre verdi"
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

#7
C'è chi per un differenziale ultrapido, ultrasensibile ci ha speso uno stipendio e chi di salvavita proprio non ne vuol sapere.. Il mondo è bello perché è vario! Anzi.. il mondo è vario e basta!  :P ;D
California AXG
Firenze

raudo

...avariato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Ottobre 20, 2021, 07:34:35 PM
...avariato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che il mondo sia avariato, non ho dubbi! Poi nello specifico del salvavita... Ognuno fa come gli pare   ;)
California AXG
Firenze

raudo

E fa la fine delle zanzare che fanno ZOT sulle grigliette davanti alle luci blu...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

più che altro è una questione di mA gli standard vanno benissimo.
20 o 30 mA
Non ha senso cercare i 5mA o i 1mA

i 300mA servono solo a non fare partire il fuoco non salvano le persone
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Citazione di: andrea e adriano il Ottobre 20, 2021, 08:07:31 PM
più che altro è una questione di mA gli standard vanno benissimo.
20 o 30 mA
Non ha senso cercare i 5mA o i 1mA

i 300mA servono solo a non fare partire il fuoco non salvano le persone
Sono serio... Qualcuno aveva asserito che per il furgone ci vuole il livello di protezione di una vasca idromassaggio  ;D ;D ;D
California AXG
Firenze

andrea e adriano

in teoria il furgone sarebbe pure isolato da terra. Ci fosse spzio a sufficienza un bel ciambellone da 1 kw e vai di 110 volt separata dal resto della rete
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

el sabor

Grazie a tutti delle risposte.
Si alla fine 30 milliampere come in casa sono più che sufficienti.
L'unica messa a terra del camper la fa la colonnina giusto? Sempre che ne sia dotata.
Ricapitolando, va bene un magnetotermico differenziale 10A , 30milliampere bipolare?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.