News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Rino il camperino cambia look

Aperto da Marchinovis, Marzo 10, 2022, 09:42:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Premesso che basta leggere il titolo "Rino il camperino cambia look" e non "riverniciare i cerchi con i soldi di due pizze ottenendo un risultato strepitoso" per capire che si stanno facendo solo polemiche , ma evidentemente è un pretesto per un'attacco gratuito , continuo a non capire! :o
Ma il problema vero è un'altro , le parolacce usate da Homar , che potrei controbattere abbassandomi al suo bassissimo livello , ma poiché  non è nel mio stile e preferisco ignorarlo , a meno che non voglia farne una questione personale e qui le cose cambiano, in molti hanno il mio numero e può rintracciarmi ed affrontarmi a viso aperto quando vuole.
Detto cio , sono rimasto amareggiato da un'atteggiamento che in molti anni di Forum ( più di 10) non avevo MAI assistito e purtroppo quando in un Forum di persone civili si arriva a mancare di rispetto in maniera pesante NON mi mi sento più a mio agio , perciò per la gioia di qualcuno e credo o meglio spero per il dispiacere di altri chiudo il Topic e mi prendo qualche giorno per riflettere. Saluti.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Riapro la discussione dopo una pausa di "raffreddamento" specificando che sono ben accetti interventi garbati ed in linea con lo spirito del topic, altri interventi provocatori di dubbio gusto e gratuiti verranno segnalati, saluti.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Bentornato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: Marchinovis il Aprile 01, 2022, 07:21:20 AM
Riapro la discussione dopo una pausa di "raffreddamento" specificando che sono ben accetti interventi garbati ed in linea con lo spirito del topic, altri interventi provocatori di dubbio gusto e gratuiti verranno segnalati, saluti.
Bentornato... Mi fa piacere che ci sei ancora.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

xgiacomo

California AXG
Firenze

ulan_bator

Bentornato.
E grazie per la dimostrazione di civiltà.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ricca

Grande Marchino, è un piacere risentirti!!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

brumbrum

Citazione di: Marchinovis il Aprile 01, 2022, 07:21:20 AM
Riapro la discussione dopo una pausa di "raffreddamento" specificando che sono ben accetti interventi garbati ed in linea con lo spirito del topic, altri interventi provocatori di dubbio gusto e gratuiti verranno segnalati, saluti.
Ciao e bentornato.
L'anno scorso anche io avevo dato nuova vita ai cerchi in ferro. Avevo tolto tutta la ruggine come visto online, a partire dalla pulizia con la cola di Lidl e la carta stagnola (funziona!) e scartavetrato tutta la ruggine, interna e esterna con la paglietta, con la carta vetrata, con una spazzola metallica...
Insomma, un lavoro da minatore, avrei potuto acquistarli nuovi, ma mi dava fastidio buttare via qualcosa che di base era ancora sano e creare nuovo pattume per il pianeta. Soprattutto mi piaceva l'idea di dare nuova vita e una nuova possibilità ad un oggetto che altri avrebbero scartato. Immagino che sia stato lo stesso per te. La soddisfazione sta proprio tutta qui, imho. :D

P.S. Sui miei avevo poi applicato la vernice spray, una mano di primer e due di vernice nera opaca, ma da vero niubbo, avendo lavorato su cerchi smontati... mi ero dimenticato i bulloni ei mozzi!  ;D ;D ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Marchinovis

Grazie ragazzi , il piacere è anche mio :)
@Ulan : hai centrato il problema : con toni moderati e civili si costruisce qualcosa , altrimenti come scriveva sopra Giacomo :
"dove andiamo?" 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Simone73

#69
Sono proprietario di un California da un anno preciso (approfitto per ringraziare tutti i partecipanti al forum che mi sono stati di grande aiuto sia per come valutare l'acquisto sia per risolvere piccole e grandi magagne) l'ho usato parecchio ma ci ho anche lavorato parecchio... Non avevo mai levato le borchie... No inaccettabili, cerchi e bulloni pieni di ruggine, mi sono fatto un mazzo tanto per riportarlo a un gioiellino e poi sotto le borchie c'è un porcaio del genere... Comunque per ripristinare i cerchi direi che è tutto chiaro ma per i bulloni? Una volta tolta la ruggine qualche suggerimento su un trattamento di superficie per proteggerli?
T4 California Coach 2.5 tdi 2002

xgiacomo

anche nuovi, la spesa non è impossibile!
California AXG
Firenze

brumbrum

Verniciando i bulloni, quando li vai a svitare e infili la bussola (anche mettendo della carta tra bussola e bullone) comunque si sbeccano un pochino. O te ne freghi e ridai una spruzzatina (appena fatto 1 ora fa), o fai come ti è stato suggerito (costeranno sui 3,50euro/cad), così non ci pensi più. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Marchinovis

...oppure li spazzoli bloccandoli su una morsa e montando una spazzola a denti d'acciaio su un trapano o sul flex, sono di acciaio di buona qualità, vedrai che torneranno nuovi.
Verniciarli non serve a nulla.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Li vendono zincat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Simone73

Mi è venuta un'idea, spazzolarli per togliere la patina di ossido e poi trattarli con un brunitore a freddo, tipo quello che si usa per le armi. Qualcuno ha mai provato? Per quello che so si tratta il metallo per immersione che diventa istantaneamente nero poi va immerso in olio minerale e a quel punto il trattamento dovrebbe preservare il metallo dalla ruggine.
T4 California Coach 2.5 tdi 2002