News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Quiz della domenica: individua la perdita

Aperto da Starsky, Marzo 27, 2022, 10:30:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ermes Soragna

 Mattia..Non ha più niente Emanuele come tubi.. ho chiesto stamattina.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Mattiadll

Citazione di: Ermes Soragna il Settembre 07, 2022, 12:56:46 PM
Mattia..Non ha più niente Emanuele come tubi.. ho chiesto stamattina.
Quindi dovrei averli io oppure lui li ha dati via?
Io non li ho ceduti a nessun altro. Quindi in caso basta che passi a prenderli o te li spedisco.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

Bene o male passo ogni settimana da Egna.. se li trovi passo io dal magazzino..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Allora codice centralina del
mio T4
074.906.018.AL
Il codice e esatto per il 102cv, quindi la centralina acv gestisce in questo momento un pseudo motore ajt con iniettore pilota sul n4 e non sul n5 come sarebbe  in origine..
Domanda agli esperti,  questo mix può stare così o cerco i tubi e sposto tutto?


,
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Mattiadll

Citazione di: Ermes Soragna il Settembre 07, 2022, 03:03:39 PM
Allora codice centralina del
mio T4
074.906.018.AL
Il codice e esatto per il 102cv, quindi la centralina acv gestisce in questo momento un pseudo motore ajt con iniettore pilota sul n4 e non sul n5 come sarebbe  in origine..
Domanda agli esperti,  questo mix può stare così o cerco i tubi e sposto tutto?


,
Se ti trovo i tubi sposta tutto... Forse non cambia niente però a me da una certa serenità avere tutto in ordine...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


nepalese

#65
Ermes, la centralina con il tuo codice è data per motori diesel (non fa distinzione tra codici motori) ed è in commercio dal 1999. Tutto ciò cosultando etka. I codici della centralina cambiano solo in relazione al numero di telaio. Quindi secondo me la centralina va bene. Ti allego file da etka.

California Lilla

Citazione di: Ermes Soragna il Settembre 07, 2022, 03:03:39 PM
Allora codice centralina del
mio T4
074.906.018.AL
Il codice e esatto per il 102cv, quindi la centralina acv gestisce in questo momento un pseudo motore ajt con iniettore pilota sul n4 e non sul n5 come sarebbe  in origine..
Domanda agli esperti,  questo mix può stare così o cerco i tubi e sposto tutto?


,
Certo questa fa pensare..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Ermes Soragna

Grazie a tutti..
Cercherò i tubi e metterò apposto, comunque tira benissimo non ha problemi.. ma se va sul quinto, ci sarà un motivo!?
E per quale motivo l'ajt e sul quarto, forse i cavalli? Non sò..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Dal disegno che hai messo C.lilla è sul quattro il pilota e quindi motore ajt..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

teohd

se ajt gli ha sul quarto di sicuro il software in centralina è diverso per poter gestire l'inizio iniezione da posizione differenti rispetto all'albero motore.
il motivo può essere solo ed esclusivamente una pompa di iniezione differente, che potrebbe anche essere.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Ermes Soragna

Il codice pompa, che avevo già controllato nel caso avessi dovuto procedere per una sostituzione di rotazione. sono compatibili con acv.
Ma alla fine pure la pompa era ok..
Cambiato solo cuscinetti e tutte le parti in gomma.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

teohd

allora cambia solo il software in centralina. non ne capisco il motivo, visto che il manovellismo è il medesimo su acv e anche axg quindi perché modificare il software per leggere un altro cilindro. probabile per usare il software di un 4 cilindri come l'asv della golf 4, però rimango sempre perplesso.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Ermes Soragna

E vabbè, siamo venuti a capo di..
Il precedente propietario ha montato un ajt sul T4.
L'ajt a differenza di tutti gli altri lo vuole sul quarto il "pilota"
E appena riesco trovare i tubi sagomati scambio il tutto..
E sarebbe bello sapere.. ma sul quarto o quinto, quale differenza fa? Scopriremo pure questo..
Florian ci potrebbe dare una risposta?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

nepalese

Quarto o quinto è una questione di fasatura del motore. Su AAC la fasatura meccanica mettendo tutto su OT fa si che il primo pistone sia tutto in alto. Ciò comporta che il cavo che parte della calotta (dal punto in cui sotto c'è la punta del rotore) va proprio al primo pistone. Poi si segue un ordine ben preciso. Se questo ordine non è rispettato si va fuori fase.

teohd

Citazione di: nepalese il Settembre 08, 2022, 10:33:21 AM
Quarto o quinto è una questione di fasatura del motore. Su AAC la fasatura meccanica mettendo tutto su OT fa si che il primo pistone sia tutto in alto. Ciò comporta che il cavo che parte della calotta (dal punto in cui sotto c'è la punta del rotore) va proprio al primo pistone. Poi si segue un ordine ben preciso. Se questo ordine non è rispettato si va fuori fase.

parli di benzina con spinterogeno, qui la storia è completamente differente..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418