News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

#1095
Eh.
C'è chi l'ha fatto.
Florian aveva un 102 con Ecu e iniettori del 151cv però mappato a 184cv, cambio DQR del 151...
Lui c'è riuscito.
Ma Florian non è proprio uno degli ultimi arrivati...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Ho visto che si trovano vari progettini il controllo delle turbine con arduino.
Questo addirittura si è fatto tutta la ecu per un TDI 5 cilindri

https://forum.arduino.cc/t/arduino-powered-ecu-for-diesel-engines/110483


California AXG
Firenze

raudo

A quando l'upgrade Giacomo?
Poi fai un bel selettore rotativo "Rain/Drive/Sport"
Con 3 mappe differenti...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Dicembre 03, 2022, 09:20:26 AM
A quando l'upgrade Giacomo?
Poi fai un bel selettore rotativo "Rain/Drive/Sport"
Con 3 mappe differenti...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ehhh.. si si proprio quello!!!
meglio che non ci pensi  ::)
California AXG
Firenze

Marchinovis

Secondo me Giacomo riesce a farne anche piu di tre di settaggi!!! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

Tutta la centralina motore è un lavoro; una logica per la gestione della n75 invece è fattibile. Non so però se si ottiene i risultati sperati.. Bisognerebbe approfondire..
California AXG
Firenze

Cordy

È vero che c'è la waste gate a proteggere dai picchi peggiori, ma per fare una messa a punto decente ci vuole il banco dinamometrico. Mentre la probabilità di fare danni costosi non è trascurabile. Val la pena, per quello che, alla fine, non è un'auto da pista, ma un furgone? :-\
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Homar

Per fare una messa a punto decenti serve altro.
Sensori temperature, pressioni in aspirazione e differenze turbina, antidetonazione ecc...

Il banco serve per vedere il risultato.

Per dire: potrebbe essere più sicuro un motore perfettamente a punto e molto performante, piuttosto di un'altro che "alza" meno, ma sottoposto a picchi di pressione/temperatura estremi...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

xgiacomo

Citazione di: Cordy il Dicembre 03, 2022, 02:28:37 PM
È vero che c'è la waste gate a proteggere dai picchi peggiori, ma per fare una messa a punto decente ci vuole il banco dinamometrico. Mentre la probabilità di fare danni costosi non è trascurabile. Val la pena, per quello che, alla fine, non è un'auto da pista, ma un furgone? :-\
La waste gate io non ce l'ho..
California AXG
Firenze

Pazzo

Ok ragazzi... Dopo aver passato l'intero sabato a pulire, smontare e strofinare, credo che sia giunto il momento di passare da questa discussione "primo acquisto" a "dopo che l'ho portato a casa"...nel senso che mi sembra molto lungo cone topic per cui ne aprirò un altro per chiedere come intervenire in alcune cosette che ho notato e che vorrei rimettere a posto. Vi ringrazio tutti per la pazienza e la cortesia che mi avete dimostrato, qualcuno non solo sul forum ma anche in privato. Prometto che farò del mio meglio per non fracassarvi gli zebedei come fatto fino ad oggi con 74 pagine... Tanto ormai la fase cruciale è passata... HO UN T4 ANCHE IOOOO........ ;D
California 2.5 AJT -

xgiacomo

Puoi aprire o collegarti ad altri topic con titolo descrittivo nelle apposite sezioni, in modo da poter essere di aiuto anche ad altri presenti o futuri
California AXG
Firenze

Pazzo

Essendo inesperto credo che sia più facile aprire un altro.. per "chiudere"  vi racconto che oggi sfogliando i tanti libretti  a corredo ho trovato il numero del primo proprietario.. è stata una bella telefonata, per fortuna ho avuto diverse conferme, scongiurando alcuni dubbi che mi frullavano in testa... Quindi penso che al prezzo che l'ho preso non potevo trovare di meglio..  adesso... Sotto con le brugole.... ;D ;D
California 2.5 AJT -

raudo

Ok.
E ricorda: se hai un dubbio chiedi, prima di spaccar tutto...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pazzo

Citazione di: raudo il Dicembre 04, 2022, 09:19:35 AM
Ok.
E ricorda: se hai un dubbio chiedi, prima di spaccar tutto...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo... grazie per avermi suggerito il titolo del nuovo post
California 2.5 AJT -

Slowrun

Citazione di: Pazzo il Dicembre 02, 2022, 09:07:29 PM
Citazione di: Slowrun il Dicembre 02, 2022, 08:57:32 AM
Scusa Pazzo .... alla fine il mezzo scelto era quello in vendita in "Valsassina" ?
Si perché?

Solo curiosità, avevo visto l'annuncio, bello !!
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996