News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pazzo

Non siamo lontani.. magari si può fare..ma al rientro dalle vacanze però..
California 2.5 AJT -

Mattiadll

Citazione di: Pazzo il Luglio 17, 2022, 09:52:38 PM
Non siamo lontani.. magari si può fare..ma al rientro dalle vacanze però..
Di dove sei?
Si cmq senza fretta tanto non ho fatto alcun annuncio e probabilmente non ne farò.
Magari ti capita di trovare un mezzo da visionare da queste parti e fai un confronto con il mio...
Tra l'altro il mio al momento ha anche l'assicurazione sospesa..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Pazzo

#47
Brescia... Rientrerò però dopo il 15 agosto... Ho salvato il tuo numero in rubrica. Ne ho visti altri in rete, credo di fare qualche giretto prima di riprendere a lavorare...
California 2.5 AJT -

teohd

e allora da brescia sei anche vicino a mattia, fai un salto a vederlo  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

Benissimo.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Geo

https://www.facebook.com/groups/747383695414321/permalink/2289322017887140/... Questo rifatto... Un po' tamarro dipende dai gusti... Benzina gpl.. Prezzo abbordabile 4500, però se ne andato in Spagna

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Pazzo

Spero di trovare qualcos'altro... Intanto che mi godo le ferie controllo spesso in rete se esce fuori qualcosa di buono... Domandina, conviene più immatricolato auto o camper?
California 2.5 AJT -

brumbrum

Nel caso fosse il secondo mezzo in famiglia (quindi senza il rischio di perdere la classe assicurativa auto) personalmente starei sull'autocaravan = risparmio su bollo e assicurazione.
Ma SE* trovi l'occasione giusta e il T4 è sano io lo porterei a casa comunque, auto o autocaravan che sia.
Esistono anche dei California omologati autovettura, figli di un'era in cui lo Stato si accaniva con la tassazione agli autocaravan (e non solo).

* Se hai dato un'occhiata al topic Ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=9916.0 avrai notato che l'ultimo post è abbastanza datato...
Se invece non lo hai mai letto, magari prenditi il tempo di farlo, è una fonte inesauribile di informazioni che possono lo stesso tornare utili per un acquisto consapevole.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Pazzo

#53
Ti ringrazio molto.... Infatti sto cominciando a farmi una cultura, conoscevo poco il mondo furgonistico ricreativo. Effettivamente mi sto orientando sui california, forse come stivaggio sono più comodi rispetto al multivan, comunque non credo di utilizzare il gruppo fornelli....veniamo dalle vacanze in tenda da anni...
California 2.5 AJT -

teohd

non pensare che siccome non li avevi non li userai. se sali su un california poi usi tutto ciò che c'è!
però attento, perché da 10k devi arrivare almeno al doppio per averne uno decente, è sempre più spesso neanche a quelle cifre lo sono. quindi fai molta attenzione perché gli annunci sul web sembrano sempre affari!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pazzo

Terrò presente... grazie mille... comunque prima di spendere sicuramente chiederò il vostro parere...
California 2.5 AJT -

brumbrum

L'altro ieri ho finito di mettere ordine nello storico delle ricevute dei lavori, dei tagliandi, delle migliorie e dei vari accessori messi sul mio furgone, un modestissimo T4 Caravelle, per cucirmelo il più possibile addosso. Ho messo poi tutto su foglio Excell e ho fatto una sommatoria. Beh, meglio non guardare il totale...
Questo per dire che se si ha intenzione di tenere in ordine, come è doveroso che sia, un mezzo sano che nella migliore delle ipotesi (2003) ha quasi vent'anni, bisogna mettersi dell'idea che si deve investire, e non una volta sola. E la base dalla quale partire, così come avere chiaro il budget che si intende destinare, è fondamentale.
Il consiglio che ti hanno dato di provare a pensare a un post '98 Tdi, non necessariamente California, lo terrei particolarmente presente. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Un syncro AxL direi che è una perla. Altro che semplice caravelle...

Ricordati che ho un differenziale bloccabile in magazzino...  Invecchia come il vino...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

Facevo riferimento all'allestimento che, prima di trasformarlo, era il minimo sindacale sebbene più che sufficiente per viaggiare e dormire all'interno. Multivan e soprattutto California sono due passi avanti in questo senso.
Per la perla, Habibi di cuore ringrazia, ma è una perla inutilizzata al momento. Dei ridicoli 10K chilometri fatti in due anni faccio fatica a ricordare quanti ne ho fatti su strade bianche (20-30?...), dove comunque un 2WD sarebbe stato più che sufficiente: forse in Abruzzo quando l'ho acquistato; l'anno scorso in Trentino Alto Adige praticamente tutte le strade che avrebbero potuto essere di un qualche interesse (e ce n'erano, eccome se ce n'erano... 8)) avevano l'accesso vietato. Probabilmente sarà cosi anche quest'anno in Val d'Aosta. Il Syncro era stato acquistato per ben altro.
Per il differenziale me lo segno. ;)
Scusate l'OT.

PS: ma che c'azzecca questo topic con "Manuali"?... ;D ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Pazzo

#59
Citazione di: brumbrum il Luglio 22, 2022, 12:39:01 AM
L'altro ieri ho finito di mettere ordine nello storico delle ricevute dei lavori, dei tagliandi, delle migliorie e dei vari accessori messi sul mio furgone, un modestissimo T4 Caravelle, per cucirmelo il più possibile addosso. Ho messo poi tutto su foglio Excell e ho fatto una sommatoria. Beh, meglio non guardare il totale...
Questo per dire che se si ha intenzione di tenere in ordine, come è doveroso che sia, un mezzo sano che nella migliore delle ipotesi (2003) ha quasi vent'anni, bisogna mettersi dell'idea che si deve investire, e non una volta sola. E la base dalla quale partire, così come avere chiaro il budget che si intende destinare, è fondamentale.
Il consiglio che ti hanno dato di provare a pensare a un post '98 Tdi, non necessariamente California, lo terrei particolarmente presente. ;)
Sono pienamente d'accordo, io sono appassionato di vespe, tutte sono manutenute e in perfette condizioni d'uso, per mia abitudine anche per le auto di famiglia non salto mai un tagliando e sono sempre controllate in tutto, quindi già di mio curo con attenzione i miei mezzi. Certo mi farebbe piacere trovare un van curato come faccio io.... Ma sarà difficile... Tutti gli amici mi prendono in giro, perché curo più le vespe che me stesso...
California 2.5 AJT -