Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: vinx il Settembre 23, 2022, 06:42:39 AM
...

non vedo i codici ricambio di:
-cinghia poli-v
-rullo inversione cinghia poli-v (x2)
-elemento tenditore poli-v
-cuscinetto tenditore poli-v
-puleggia dumper albero motore
-guarnizione coperchiò punterie (necessaria perchè per fare la fase corretta va smontato il coperchio e, a quel punto, la guarnizione è d'obbligo)

non è che hai un'altra pagina di ricambi per caso?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

Mi sembra si parli di Ditribuzione, o no?

La cinghia Poli V era in ottime condizioni perchè la distribuzione era stata fatta 9000 km prima da uno sprovveduto coi pennarelli, ed era in ottime condizioni per cui rimontata con tutto il suo anbaradan.

La puleggia smorzatrice era in buone condizioni, non è stata cambiata, peraltro la VW ufficiale non la fornisce più e credo ne sia rimasta una sola disponibile a 400 euro. Quella di VW classic per fortuna non è stata necessaria (perchè credo che avrebbero dovuto montarla per forza, se necessaria, non potendo mettere pezzi aftermarket).


E' stato rinnovato il bullone da 59 kgm, con la sua rondella spolverata con non so quale polvere di diamanti africani.
La guarnizione si saranno dimenticati di fatturarla, comunque i coperchi sono stati smontati ed è stato usata tutta l'attrezzatura necessaria. Ricordo quella lamella da inserire nell'incavo dell'albero a camme, e anzi, non si trovava più nuovo (non fornibile) un cazzo do Oring che mi sembra colleghi il tubo riempimento al coperchio stesso, il ragazzo di officina ne ha trovato uno nuovo in una cassettiera.
passavo in officina tutte le sere, qui si usa ancora così, e ho guardato il procedere dei lavori.
--------------------------

Comunque, a parte fare l'analisi logica del quantum di un intervento manutentivo, io mi sentirei di chiudere dicendo che la sola distribuzione ha una incidenza sui costi manutentivi di un t4 spalmata sui 6 anni di circa 130-200 euro anno a seconda di chi ti fa i lavori. E questo è ciò che interessa il neofita, se mai lo sarà ;)
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

SirAlvin

io se provo solo a mettere il piede dentro l'officina mi scaraventano fuori......
una volta potevi stare (IN SILENZIO) a guardare così magari imparavi qualcosa e capivi anche cosa vuol dire fare il meccanico  ;) ;)
E dire che allora....

teohd

#738
Citazione di: vinx il Settembre 23, 2022, 09:09:59 AM
Mi sembra si parli di Ditribuzione, o no?

La cinghia Poli V era in ottime condizioni perchè la distribuzione era stata fatta 9000 km prima da uno sprovveduto coi pennarelli, ed era in ottime condizioni per cui rimontata con tutto il suo anbaradan.

La puleggia smorzatrice era in buone condizioni, non è stata cambiata, peraltro la VW ufficiale non la fornisce più e credo ne sia rimasta una sola disponibile a 400 euro. Quella di VW classic per fortuna non è stata necessaria (perchè credo che avrebbero dovuto montarla per forza, se necessaria, non potendo mettere pezzi aftermarket).


E' stato rinnovato il bullone da 59 kgm, con la sua rondella spolverata con non so quale polvere di diamanti africani.
La guarnizione si saranno dimenticati di fatturarla, comunque i coperchi sono stati smontati ed è stato usata tutta l'attrezzatura necessaria. Ricordo quella lamella da inserire nell'incavo dell'albero a camme, e anzi, non si trovava più nuovo (non fornibile) un cazzo do Oring che mi sembra colleghi il tubo riempimento al coperchio stesso, il ragazzo di officina ne ha trovato uno nuovo in una cassettiera.
passavo in officina tutte le sere, qui si usa ancora così, e ho guardato il procedere dei lavori.
--------------------------

Comunque, a parte fare l'analisi logica del quantum di un intervento manutentivo, io mi sentirei di chiudere dicendo che la sola distribuzione ha una incidenza sui costi manutentivi di un t4 spalmata sui 6 anni di circa 130-200 euro anno a seconda di chi ti fa i lavori. E questo è ciò che interessa il neofita, se mai lo sarà ;)

innanzitutto non mi scalderei perché non ti ho fatto domande fuori luogo.
chiedo perché, conoscendo i prezzi, mi pareva evidentemente basso.
con la distribuzione si fa sempre tutto ciò che c'è fuori, compresa cinghia e cuscinetti. se nel tuo caso era stato fatto tutto poco tempo prima bastava dirlo e si chiariva subito questo aspetto. per la guarnizione del coperchio è molto strano che si siano dimenticati di fartela pagare ma, ripeto, la mia era una domanda è non una accusa nei tuoi confronti.


poi ritorniamo sull'aspetto reperibilità ricambi e rinnovo il mio consiglio di passare oltre se non ti sta bene, oltretutto usando termini inutilmente maleducati per definire un oring che non si trova più.

vedo che comunque te la prendi subito, per cui non ti preoccupare che non ti farò più nessun appunto, buona fortuna.

per tutti gli altri chi ha bisogno di chiarimenti sa dove trovare risposte.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

Citazione di: vinx il Settembre 23, 2022, 09:09:59 AM
Mi sembra si parli di Ditribuzione, o no?

La cinghia Poli V era in ottime condizioni perchè la distribuzione era stata fatta 9000 km prima da uno sprovveduto coi pennarelli, ed era in ottime condizioni per cui rimontata con tutto il suo anbaradan.

La puleggia smorzatrice era in buone condizioni, non è stata cambiata, peraltro la VW ufficiale non la fornisce più e credo ne sia rimasta una sola disponibile a 400 euro. Quella di VW classic per fortuna non è stata necessaria (perchè credo che avrebbero dovuto montarla per forza, se necessaria, non potendo mettere pezzi aftermarket).


E' stato rinnovato il bullone da 59 kgm, con la sua rondella spolverata con non so quale polvere di diamanti africani.
La guarnizione si saranno dimenticati di fatturarla, comunque i coperchi sono stati smontati ed è stato usata tutta l'attrezzatura necessaria. Ricordo quella lamella da inserire nell'incavo dell'albero a camme, e anzi, non si trovava più nuovo (non fornibile) un cazzo do Oring che mi sembra colleghi il tubo riempimento al coperchio stesso, il ragazzo di officina ne ha trovato uno nuovo in una cassettiera.
passavo in officina tutte le sere, qui si usa ancora così, e ho guardato il procedere dei lavori.
--------------------------

Comunque, a parte fare l'analisi logica del quantum di un intervento manutentivo, io mi sentirei di chiudere dicendo che la sola distribuzione ha una incidenza sui costi manutentivi di un t4 spalmata sui 6 anni di circa 130-200 euro anno a seconda di chi ti fa i lavori. E questo è ciò che interessa il neofita, se mai lo sarà ;)
160Nm+180 gradi  :P
California AXG
Firenze

vinx

Teohd , guarda che io ho un modo colorito di scrivere e parlare che forse viene percepito male. Un "cazzo di oring", sta a significare un pezzo che industrialmente costa 4 millesimi di euro e non capisco la smania  di toglierlo dal listino.
.
-----------

Sulla reperibilità dei ricambi, non capisco perchè "debba passare oltre".
Oltre DA COSA?
Spiega, non posso lamentarmi che certi ricambi non ci siano più?
E' vietato da qualche regolamento che forse non ho letto?
Non se ne può parlare, perchè magari uno meno coraggioso si compra un Campster anzichè un t4?
------------------------------
Se mi hanno regalato o non fatturato una guarnizione, cosa c'è di male? Mi sembra che non sono stato io a saltare alle conclusioni che non essendo fatturata la guarnizione, una officina VW (che non si chiama Neno de Cipollò) non abbia fatto la messa in fase statica. Come avrebbero potuto fare poi quella dinamica? Non trovavano menco la linea sul video, posto che che fossero riusciti a metterlo in moto.
--------------------

secondo me quello agitato non sono io.
8)
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

teohd

ci arrivi sempre a parlare dei pezzi non disponibili, oltretutto chiamandolo "cazzo di oring".
non c'è bisogno di scrivere in un regolamento che serve l'educazione.
poi il ducato aveva più freno motore, il t2 era meglio per x motivi, i ricambi del t4 non ci sono, cosa vuoi che ti dica?

ti ho chiesto espressamente in maniera educata una foto dei ricambi che avevano usato perché conosco i prezzi, quindi sospettavo che qualcosa mancasse all'appello e abbiamo constatato cosa manca. qui la gente legge e se fa affidamento sulla spesa da te dichiarata domani va a litigare in un'altra concessionaria per avere lo stesso trattamento, quindi bisogna essere precisi in tutto e non ti ho dato la colpa.

si salta alle conclusioni perché carta canta, quindi se non c'è, non l'hanno cambiata. serve prova contraria alla fattura, non il contrario.

comunque se vuoi io sono in grado di farti vedere come si può fare di tutto con la fase, quindi non dare per scontato concetti che peraltro avrai letto e magari ho scritto pure io.

in conclusione piantiamola qui.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx


Ho il dubbio che questo non è un forum di libero scambio, il flusso deve essere unidirezionale, e lo dimostra il fatto che ti sei ricordato ed elencato bene tutte i miei interventi che portano ad un acquisto "consapevole" del mezzo e non al consumo di un cioccolatino assortito prelevato casualmente da una scatola "no name" presa al discount.

Peccato che la risposta più saggia che ho dato, e utile al neofita, non sia stata apprezzata.
La ripeto:

"io mi sentirei di chiudere dicendo che la sola distribuzione ha una incidenza sui costi manutentivi di un t4 spalmata sui 6 anni di circa 130-200 euro anno a seconda di chi ti fa i lavori. E questo è ciò che interessa il neofita, se mai lo sarà ;)"
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

Slowrun

T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

SirAlvin

poi alfredo ti dirà che ha molte richieste
di lasciarli un acconto
che si farà vivo lui...
che ...
io ipotizzo solita truffa
aspetto vs. riscontro
E dire che allora....

xgiacomo

Ehh.. Annuncio molto sospetto!! Occhio
California AXG
Firenze

SirAlvin

vedo che conosci anche tu i tuoi polli  ;) ;) ;)
E dire che allora....

Slowrun

 :) il mha iniziale voleva  proprio significare mha !!!  :)
Comunque si sa mai .... confronto ad altri annunci dove ti regalano mezzi da 30 mila a 6 mila ! quìla forbice e minore  :D
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

brumbrum

Mah, non vorrei sbagliarmi, ma di questo giravano le stesse identiche foto già qualche anno fa... :o
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Pazzo

contattato...aveva un commerciante che lo va a vedere oggi, mi ha chiesto 500 euro per opzionarlo e mettere in attesa il commerciante..... chiaramente mi sono rifiutato di mandare soldi senza vedere nulla...vedremo come andrà a finire.. però sembra messo bene. sarà vero?
California 2.5 AJT -