News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Permesso...

Aperto da Aiace, Luglio 28, 2022, 08:16:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teohd

per da un prima serie a 18000 ad uno così con anche l'ac per me non c'è neanche da pensarci...
https://www.subito.it/caravan-e-camper/t4-california-beach-verona-449859722.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
poi siamo d'accordo che va valutato tanto quanto un prima serie per le reali condizioni, però...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Ermes Soragna

Se non sopporti il girone Dantesco Aiace..
Non ti rimane che la spada di Ettore allora..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Aiace

Visto Teohd!
Ho scritto all'inserzionista ma non ha ancora risposto.
Sembra molto ben tenuto ma è sicuramente di provenienza teutonica verso i quali nutro forti pregiudizi circa la situazione "sotto la gonna".
Essendo comunque vicino a casa appena mi risponde vado a vederlo. Concordo che il prezzo è allettante ma con 330.000 km, ammesso che siano reali, va valutato attentamente... come tutti gli altri comunque ;).

@ Ermes... visto? Cosa avevo detto? sto scendendo nel girone dei dannati ;D ;D

Grazie per la segnalazione!

teohd

hai già capito che il chilometraggio è un terreno minato! spesso sono meglio 330 veri che 180 finti...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

Citazione di: teohd il Luglio 31, 2022, 01:16:21 PM
hai già capito che il chilometraggio è un terreno minato! spesso sono meglio 330 veri che 180 finti...
D'altra parte il prossimo anno, anche l'ultimo dei t4 sarà entrato nei venti e non avremo più t4 teenager.. Qualche km l'avranno pure fatto..
California AXG
Firenze

teohd

esatto, la cosa va accettata..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Ma sui T4 il contakm non serviva solo come promemoria per i tagliandi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

vero, e quando la diffferenza tra 2400 e 2500 si assottiglia a poche centinaia di euro non ci penserei 2 volte...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

mizio500

Citazione di: xgiacomo il Luglio 31, 2022, 03:13:38 PM
Citazione di: teohd il Luglio 31, 2022, 01:16:21 PM
hai già capito che il chilometraggio è un terreno minato! spesso sono meglio 330 veri che 180 finti...
D'altra parte il prossimo anno, anche l'ultimo dei t4 sarà entrato nei venti e non avremo più t4 teenager.. Qualche km l'avranno pure fatto..
Il mio vito ha 20 anni e ha 240 km certificati dalla nascita.
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

Citazione di: mizio500 il Luglio 31, 2022, 07:00:51 PM
Citazione di: xgiacomo il Luglio 31, 2022, 03:13:38 PM
Citazione di: teohd il Luglio 31, 2022, 01:16:21 PM
hai già capito che il chilometraggio è un terreno minato! spesso sono meglio 330 veri che 180 finti...
D'altra parte il prossimo anno, anche l'ultimo dei t4 sarà entrato nei venti e non avremo più t4 teenager.. Qualche km l'avranno pure fatto..
Il mio vito ha 20 anni e ha 240 km certificati dalla nascita.

per esserci ci sono, però quelli in vendita sembrano sempre quelli meno chilometrati. è come se sparissero sempre o se li tengono quelli con chilometri, mentre quelli da "affare" siano sempre in vendita. diciamo che fa pensare la questione, anche perché riparandoli li vedo sempre con km, e quelli appena acquistati sempre con pochi km...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Sentito l'inserzionista. Mezzo acquistato da concessionario con crono tagliandi.
Ha "bruciato" la presa esterna dell'attacco alla 220. Dichiara di averlo usato poco e non ricorda l'ultimo tagliando. E' di importazione ma lui è il secondo proprietario in Italia.

Martedì si va a vederlo. Non mi illudo e cercherò di andarci senza pregiudizi...

Vedremo!

teohd

porta a casa un po' di info e chiedi pure qui se qualcosa non ti torna.
se riesci fai un bel po di foto sotto e zona bassa del parabrezza.
per la presa esterna con 40€ la metti nuova, quindi non ci dar peso.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Grazie! Cercherò di andarci anche con il mio "procuratore" ;D ;D in modo da accorciare i tempi di una eventuale valutazione e trattativa.

Il mezzo è stato venduto da Auto Pergine. La cinghia di distr. è stata rifatta (e vorrei anche vedere) credo dal precedente proprietario perchè l'attuale lo ha usato poco.

Comunque staremo a vedere... se son rose fioriranno... come la ruggine  ;D ;D

xgiacomo

Ls presa come dice Teo conta poco, comunque più probabile che si sia bruciato il caricabatterie e anche in questo caso la soluzione è meno dolorosa di quello che pensi.
La distribuzione, se fatta più di 6 anni fa, conviene rifarla indipendentemente dai km. Il fatto che il precedente proprietario non ne capisse niente, non è un punto a sfavore.. Anzi! I danni più grossi li fanno gli pseudo esperti!
California AXG
Firenze

Novembre

Come sempre parlo da ignorante, ma visto che in questo forum ce n'è per tutti i gusti, racconto la nostra esperienza con il nostro ABL... Giusto per dare un altro parere e confondere ancora di più le idee
Preso nel 2011 da unico proprietario (no importazione), aveva all'epoca 14 anni e 164.000 km. Pagato 14.500€ (ma ora costano molto di più, forse perché i T4 vanno più di moda!).
È stato un acquisto ponderato, fatto dopo aver letto per mesi il forum (che all'epoca era una mailing list con pochissimi utenti), facendo attenzione alla ruggine, che non fosse importato, un'occhiatina agli interni, ma anche una sottile valutazione psicologica sulla buona fede e l'onestà del venditore.
Della potenza proprio non ci interessava: in città si corre ben poco (lo usiamo anche come auto) e in vacanza amiamo goderci la strada e il viaggio.
Nonostante i suggerimenti di alcuni amici del forum non abbiamo voluto toccare il motore per potenziarlo (no intercooler). È nato così, e noi lo amiamo per come è
Proprio in questi giorni ha completato i 100.000 km fatti con noi, e possiamo solo avere bei ricordi!
Abbiamo fatto molti lunghi viaggi... A differenza di molti camperisti non abbiamo la mania di correre da un posto all'altro facendo ogni giorno tappe da 1000 km. Noi esploriamo i luoghi, a volte in un giorno facciamo tappe da 20 km, magari può capitare di farne più di 900 il primo giorno, per poi andare meticolosamente a sbirciare ogni piccolo angolo del paese che vogliamo visitare.
È vero: nei passi di montagna sale su col suo ritmo, ma siamo in vacanza o a fare un fine settimana, nessuno ci corre dietro (anzi, chi è dietro deve avere la pazienza di aspettare che ci sia uno slargo per passare!).
È affidabile e le manutenzioni sono molto più economiche rispetto agli altri motori.
A volte, quando vedo i prezzi che ci sono adesso, capisco che potremmo venderlo a più di quanto lo abbiamo preso (che ha altri 11 anni sulle spalle). Ma non ci pensiamo proprio! Resterà con noi ancora molto!

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore