News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Probema frigo

Aperto da MrUp!, Agosto 07, 2022, 01:15:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Comunque meglio usare un micro-relè che si attiva con meno di 50ma che un automotive che ne vuole anche 250!
Forse basterebbe anche un 7805 sul filo rosa che viene dalla centralina, ma non ho provato, meglio non rischiare  ;)
California AXG
Firenze

nepalese


raudo

Costa uguale.
250mA di spunto poi a riposo saran molto meno.
Leggendo qua e là pare bastino 50mA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Cavetto pnp per frigoriferi con il nuovo compressore
California AXG
Firenze

nepalese

Citazione di: xgiacomo il Agosto 18, 2022, 05:10:20 PM
Cavetto pnp per frigoriferi con il nuovo compressore

Top!!! Li vendi Giacomo?

MrUp!

Grazie giacomo!senza di te starei ancora con l'interruttore volante per il frigo!sei un grande!ti devo una bevuta!!!
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

xgiacomo

Citazione di: nepalese il Agosto 18, 2022, 05:37:51 PM
Citazione di: xgiacomo il Agosto 18, 2022, 05:10:20 PM
Cavetto pnp per frigoriferi con il nuovo compressore

Top!!! Li vendi Giacomo?
Ma si, dai! Non è complicato, è esattamente lo schema di raudo, e si realizza facilmente, ma prima di fare arrosti lo preparo io
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: MrUp! il Agosto 18, 2022, 08:47:55 PM
Grazie giacomo!senza di te starei ancora con l'interruttore volante per il frigo!sei un grande!ti devo una bevuta!!!
Ci sarà modo!  ;)
California AXG
Firenze

CaioMaglia

Super... svelato l arcano. Quindi direi che ho bruciato il transistor...
California t4 1991 AAB

raudo

Già...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mauro Vallebona

Buondì stesso problema di Caio maglie Transporter del 91.cambiato centralina frigo con OEM ,fatto tutte le prove compressore cavallottato parte, relè con 12v diretta scatta,quando do il comando di accensione dalla centralina sul filo rosa/marrone solo 5 v,spengo 0v.domanda,da neofita, sarà la centralina di comando?eventualmente si può aggiustare oppure sostituire con  quella super di xgiacomo?grazie

xgiacomo

Citazione di: Mauro Vallebona il Settembre 14, 2022, 03:35:44 PM
Buondì stesso problema di Caio maglie Transporter del 91.cambiato centralina frigo con OEM ,fatto tutte le prove compressore cavallottato parte, relè con 12v diretta scatta,quando do il comando di accensione dalla centralina sul filo rosa/marrone solo 5 v,spengo 0v.domanda,da neofita, sarà la centralina di comando?eventualmente si può aggiustare oppure sostituire con  quella super di xgiacomo?grazie
Io lo candido per domanda ben posta dell'anno  ;D ;D
California AXG
Firenze

xgiacomo

Comunque.. Quale sarebbe sta centralina oem? La frigoboat funziona bene, l'altra con la sigla di 4 lettere no. Dalle misurazioni che hai fatto: la seconda direi. Devi mettere il relè, se invece preferisci ti faccio una supercentralina che funziona benissimo
California AXG
Firenze

Mauro Vallebona

La centralina non è frigoboat l ho messa in foto ho anche messo il relè seguendo lo schema messo nei post precedenti,ma non parte .eventualmente per la supercentralina  come procedo?

xgiacomo

Si, la conosco bene.. È quella che ho io!  ;)
Fai una prova: scollega il faston del cavo rosa e misura la tensione con il comando frigo acceso e filo SCOLLEGATO. Poi ripeti con il comando frigo spento.
Se i valori sono prossimi a 12v e 0v la centralina è ok, quindi verifica i collegamenti del relè.
Diversamente, supercentralina.
Lasciami la tua email  ;)
California AXG
Firenze