Zanzariere westfalia

Aperto da guapo81, Febbraio 03, 2014, 02:11:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Novembre

E' una delle poche cose originali che mi piacciono poco... le trovo troppo rigide. In questo caso apprezzo quasi di più il fai-da-te!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Krypto Syncro

Gli ho scritto, questa la risposta:

Buongiorno,è il kit completo per il modello T4,sono 4 le zanzariere,di qui una doppia con una cerniera lampo a metà,delle dimensioni di cm.145 x 125,il costo è di € 250,00,cordialità Francesco.

se interessa a qualcuno... io vado per l'autocostruzione...

orsothomas

Citazione di: Novembre il Febbraio 03, 2014, 02:22:05 PM
E' una delle poche cose originali che mi piacciono poco... le trovo troppo rigide. In questo caso apprezzo quasi di più il fai-da-te!
Giulia

Ho le Brandrup e sono, come tu dici, rigide. Rubano un sacco di spazio quando sono immagazzinate.

Novembre

Io ho, invece, una zanzariera del mercato, 3 euro. Tagliata a misura e attaccata. Una meraviglia :) La lasciamo attaccata sempre, perché è così morbida che basta tenerla da una parte col laccino della tenda (insieme alla tenda, ci stanno entrambe!).
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

gabriella

Grande Giulia! Mi fai una foto quando puoi? Stavo pensando anch'io a come farle! :D

Novembre

Certo, te la faccio la foto! Tu intanto vai al mercato e compra una tenda-zanzariera di quelle da 3 euro, del colore che ti piace :) O anche un pezzo di tulle, se ti piace di più ;)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Lore _ FromTheSpace

Io le ho fatte con le bacchetta a molla, che si trovano in ogni merceria.. l'unica pecca è che sono da togliere e mettere ma poco male.. ;)
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Andrea e Nelly

foto foto   :)

dobbiamo farle anche noi.

Lore _ FromTheSpace

Ecco come le ho fatte io, poi si fissano con 2 calamite e via.. (il telo è da battaglia, si può trovare di meglio)
Sono modeste, economiche e, sopratutto efficaci!  ;)
Ne ho 2, una per il portellone laterale, che metto e tolgo, e una per il portellone posteriore che lascio fissa..

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Lore _ FromTheSpace

questa e la bacchetta a molla
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

italo

Io evito i luoghi frequentati da zanzare !

guapo81

grazie sopratutto perchè non sapevo esistessero delle bacchette a molla..
potrebbero tornarmi utili un giorno

Ciaooooo

gabriella

Molto bene! Infatti già pensavo a qualcosa di un po' "ambient" e colorato!  ;D

Citazione di: Novembre il Maggio 12, 2014, 01:24:58 PM
Certo, te la faccio la foto! Tu intanto vai al mercato e compra una tenda-zanzariera di quelle da 3 euro, del colore che ti piace :) O anche un pezzo di tulle, se ti piace di più ;)
Giulia

Novembre

Ciao Gabriella,

scusa il ritardo, sono un po' lenta ma non mi ero dimenticata!!

Ti posto delle foto: nella prima vedi il tipo di adesivo da usare, tipo quello del telepass. Io ne avevo solo quattro strisce, quindi ne ho ricavato otto pezzetti, e quattro li ho incollati lungo la linea in cui va messa la zanzariera.

Nella seconda foto vedi dove ho posizionato il quarto pezzo di adesivo, che si trova al di là del punto in cui scorre il portellone: è l'unica parte di zanzariera che dovrai staccare quando vuoi chiudere il portellone, altrimenti si stacca da sola per permettere la chiusura, ma è meglio che lo fai tu per evitare che si strappi tutto! Forse ti conviene incollarlo ancora più avanti rispetto a dove l'ho messo io (più verso la porta davanti) così elimini del tutto la fessura tra zanzariera e porta (io ormai l'avevo messo lì e finché non ricompro un po' di adesivo mi arrangio incastrando la zanzariera nella cintura di sicurezza).

Gli altri quattro pezzetti di adesivo li ho usati senza staccare la plastica che scopre la parte adesiva, come vedi nella terza foto. Infatti, questi quattro pezzetti non vanno appiccicati da nessuna parte, bensì usati a mo' di bottone: rimangono attaccati da soli alla stoffa (un po' come succede alla parte dura del velcro, che si attacca ovunque!!), quindi non li perdi, e quando vuoi attaccare la zanzariera basta premerli agli adesivi precedentemente descritti e incollati.

Spero di essere chiara, se hai bisogno sono qui!

Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore