News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Alternatore ?

Aperto da Slowrun, Agosto 25, 2022, 09:22:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Si, ma comunque tutti gli aab a cui posso accedere al volo (2) per fare la misura hanno la trapezioidale, quindi non posso aiutarti
California AXG
Firenze

Slowrun

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 12, 2022, 10:44:38 AM
Si, ma comunque tutti gli aab a cui posso accedere al volo (2) per fare la misura hanno la trapezioidale, quindi non posso aiutarti

Grazie comunque
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

raudo

Però si potrebbe fare un convertitore F/F con un Arduino...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

E per sapere i giri giusti ci sono tabelle e foglio Excel sul repository sotto la sezione "cambio" e quel cambio se è l'originale dovrebbe essere un CRN.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Ottobre 14, 2022, 10:40:18 AM
Però si potrebbe fare un convertitore F/F con un Arduino...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, come abbiamo fatto sul tuo..   ;D ;D
California AXG
Firenze

Slowrun

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 14, 2022, 02:43:55 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 14, 2022, 10:40:18 AM
Però si potrebbe fare un convertitore F/F con un Arduino...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, come abbiamo fatto sul tuo..   ;D ;D

Per me Arabo ... o Cinese a voi la scelta  :( 8)
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Slowrun

Citazione di: raudo il Ottobre 14, 2022, 10:41:27 AM
E per sapere i giri giusti ci sono tabelle e foglio Excel sul repository sotto la sezione "cambio" e quel cambio se è l'originale dovrebbe essere un CRN.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, come sempre ....

Ho dato un occhio al file, ma anche quì ho bisogno di aiuto  ;D
Quinta marcia trovo .... 34:45=0,756 .... che significa ?
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Slowrun

Comunque, gentilissimo, MrUp ha misurato la sua puleggia.
Appena riesco vedo di capire cosa mi hanno montato.
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

MrUp!

Secondo me il diametro della puleggia nn centra con il numero giri motore comunque..tienici aggiornato!
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

Slowrun

Citazione di: MrUp! il Ottobre 14, 2022, 03:30:08 PM
Secondo me il diametro della puleggia nn centra con il numero giri motore comunque..tienici aggiornato!

hai altre idee ?
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

MrUp!

I giri motore dipendono Dal cambio ed avendo avuto vari problemi con il quadro guarderei quello prima
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

mizio500

Citazione di: MrUp! il Ottobre 14, 2022, 03:30:08 PM
Secondo me il diametro della puleggia nn centra con il numero giri motore comunque..tienici aggiornato!
In generale, la variazione del diametro di una ruota solidamente fissata ad un albero, incide nella  velocità o la distanza percorsa, ma il numero dei giri son sempre quelli
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

Citazione di: MrUp! il Ottobre 14, 2022, 06:04:17 PM
I giri motore dipendono Dal cambio ed avendo avuto vari problemi con il quadro guarderei quello prima

e allora perché sul cambio c'è solo il sensore di velocità? i giri motore dipendono dall'albero motore, mica dal cambio.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Slowrun

Va be, grazie a tutti, appena posso ripasso da meccanico e con lui a furgone alzato vediamo di capirci qualche cosa.
Una curiosità, è possibile sbagliare il "girocinghia" su aab ? sapete dove reperire uno schema ?
Luigi
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

MrUp!

Citazione di: teohd il Ottobre 15, 2022, 12:57:05 AM
Citazione di: MrUp! il Ottobre 14, 2022, 06:04:17 PM
I giri motore dipendono Dal cambio ed avendo avuto vari problemi con il quadro guarderei quello prima

e allora perché sul cambio c'è solo il sensore di velocità? i giri motore dipendono dall'albero motore, mica dal cambio.

Ok ci sta,se spiegate anche a me la differenza diametro puleggia sulla servizi-rapporto giri motore mi dareste un'info in piu.grazie
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!