News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

fusibile tergilunotto salta sempre

Aperto da Teq, Novembre 19, 2022, 06:02:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ciao forum, premetto che di elettricità non so niente quindi perdonate se farò domande banali o peggio dirò castronerie.

il fusibile del tergilunotto salta spesso. qualcuno mi ha detto che potrebbe esserci un filo a.massa, ma cosa significa? che potrebbe essere scoperto e tocca la carrozzeria?

se dovessi sostituirlo tutto, che mm quadri usereste?

grazie

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

California Lilla

Apri il rivestimento del portellone e controlla tanto per iniziare,  no?
Quando lo metti nuovo il tergi funziona?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

xgiacomo

Citazione di: Teq il Novembre 19, 2022, 06:02:34 PM
Ciao forum, premetto che di elettricità non so niente quindi perdonate se farò domande banali o peggio dirò castronerie.

il fusibile del tergilunotto salta spesso. qualcuno mi ha detto che potrebbe esserci un filo a.massa, ma cosa significa? che potrebbe essere scoperto e tocca la carrozzeria?

se dovessi sostituirlo tutto, che mm quadri usereste?

grazie

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
se devi sostituire tutto il filo che va al tergilunotto.. auguri!
controlla nella gomma del portellone, e come ha detto alessandro dietro al pannello.
California AXG
Firenze

Teq

si toglierò la plastica e scorrerò il filo per vedere se ci sia un taglio. quando metto il fusibile nuovo il tergi funziona ma dopo pochi utilizzi, salta... vi aggiorno. al momento il.furgo.non è a casa

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

California Lilla

Potrebbe essere anche lui.
Motorino.

Sei certo che l'amperaggio del fusibile sia corretto?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.

Ermes Soragna

Metti un fusibile nuovo, solleva la spazzola dal cristallo e prova accendere il tergi..
Probabile sia come scrive C.lilla, il motorino.. sforza e salta il fusibile. Se è un contatto, presumo salti immediatamente il fusibile non dopo qualche secondo.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

California Lilla

Comunque io non ho mai visto un filo interrotto su un T4 eccettuato un caso alle porte anteriori.
Pensiamo semplice..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

xgiacomo

Eh si, se funziona (per poco tempo e poi il fusibile si brucia) molto probabilmente il problema è il motore.
Apri il pannello e tira giù.
Con l'occasione del pannello giù puoi:
1) Revisionare l'attuatore della chiusura: pulisci i contatti rotanti  e grasso sugli ingranaggi. La qualità dellattuatore originale è altra cosa rispetto ai troiai che si trovano ora, quindi conviene preservarli il più a lungo possibile.
2) coibentare il portellone con armaflex o altro materiale isolante. Non aspettarti miracoli, ma mi sembra di sentire una certa  di differenza
3) retrocamera. Il passaggio dei fili fino in cabina è un lavoraccio, ma ci sono anche wifi
California AXG
Firenze