News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tendine parasole per bambini

Aperto da maichi, Settembre 20, 2023, 06:24:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giampiero

Bello, e senza sbavature! Peccato che non ci siano anche per l'umile Marco Polo.

Difficoltà a installare i pannelli? La tenuta è ottimale?

Grazie, G

Payo77

Come avevo scritto nel messaggio precedente, ho dovuto allargare gli spazi pensati per l'attacco delle resistenze del lunotto posteriore. Sempre nel lunotto ho aggiunto del poliuretano adesivo in strisce per il fissaggio.
Per il resto, dove presenti, smontare le plastiche per agevolare l'installazione.

Guardando il lunotto da fuori, sembra ci sia un vetro doppio, non essendo aderente al vetro il plexiglass (vicino ma non aderente).

Sono soddisfatto del risultato finale.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Aiace

Avevo pensato anche io a oscurare i vetri ma non ho ancora sposato in toto l'idea perchè mi rimangono un paio di perplessità che raffreddano l'entusiasmo...

Battute a parte...

1) in estate tra tendine tirate in viaggio e oscuranti termici in sosta a cosa mi servono le pellicole?

2) in inverno penso che sottraggano molto alla luce naturale costringendomi ad accendere le luci prima del necessario

La resa estetica è sicuramente alta ma supererebbe la rottura di maroni data dal sagomare/tagliare/spruzzare/incollare/rifilare la "carta moschicida" oscurante?

Conoscendomi mi viene da dire un "no" entusiasticamente convinto  ;D

Mi sa tanto che lo lascio così come è tanto il T* è gran bello di suo 8) o magari, quando gli toccherà un giro dall'estetista approfitterò del fermo per oscurare i vetri.

Sul fatto che non servano omologati nutro qualche dubbio perchè se è vero che con omologazione camper puoi girare con tende/oscuranti a rullo tirati è anche vero che sono amovibili e non fissi come le pellicole ::)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

giampiero

Citazione di: Payo77 il Giugno 08, 2024, 02:50:20 PMCome avevo scritto nel messaggio precedente, ho dovuto allargare gli spazi pensati per l'attacco delle resistenze del lunotto posteriore. Sempre nel lunotto [...]

Sono soddisfatto del risultato finale.

Beh, a vedere da qui, sembra ben riuscito. Ho poi riletto delle modifiche; mi sembra comunque un lavoro ragionevole (e limitato al solo lunotto, che penso sia l'unica vera finestra a rischio in questi lavori). Ottimo!

Ad ogni modo, non mi hanno risposto su eventuale disponibilità per il Marco Polo vecchio. Mi sa che la ditta si limita ai (tantissimi) modelli sul sito.

Ciao!

mizio500

Citazione di: brumbrum il Giugno 06, 2024, 08:30:50 PM
Citazione di: mizio500 il Giugno 06, 2024, 10:37:20 AM
Citazione di: California Lilla il Giugno 06, 2024, 09:47:15 AMGià.
Approvo.
E si mettono in una mattina (omologate) in autonomia spendendo quattro soldi.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


50€ di pellicole con certificato del tuv....
Montaggio stupido tranne il lunotto, ma x quest'ultimo nn sono molto dispiaciuto
Ragazzi qualche link di un buon prodotto omologato? Grazie.
non so dirti, io ho recuperato la confezione delle pellicole prese da OBI.de, ma con il codice non trovo nulla in rete....
Sotto i 1000 non è vacanza

brumbrum

Citazione di: mizio500 il Giugno 08, 2024, 10:09:27 PMnon so dirti, io ho recuperato la confezione delle pellicole prese da OBI.de, ma con il codice non trovo nulla in rete....
Potresti comunque girarmi il codice e/o una foto della confezione pfv, che provo a cercare anche io? Grazie! Ma quanto tempo fa le avevi acquistate?

Per completezza, indico anche il preventivo che mi hanno fatto per le pellicole oscuranti (comprende la rimozione della vecchia pellicola, che deve essere un lavoro fastidioso già di per sè):
tutti i vetri: 400 euro + iva Compreso omologazione, certificato, bollino e garanzia 5 anni. (??..)
solo il vetro difettoso: 100 euro + iva
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Citazione di: Payo77 il Giugno 08, 2024, 07:01:22 AMI Solarplexius montati, in foto.
Belli! 8)
Hai anche una foto fatta da dentro verso l'esterno pfv? Grazie.
Problema condensa tra le due superfici? Hai avuto modo di testare se effettivamente si presenta?
Un'ultima domanda: ma il policarbonato non tende alla lunga a graffiarsi come sulle visiere dei caschi?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

mizio500

CitazionePotresti comunque girarmi il codice e/o una foto della confezione pfv, che provo a cercare anche io? Grazie! Ma quanto tempo fa le avevi acquistate?

Per completezza, indico anche il preventivo che mi hanno fatto per le pellicole oscuranti (comprende la rimozione della vecchia pellicola, che deve essere un lavoro fastidioso già di per sè):
tutti i vetri: 400 euro + iva Compreso omologazione, certificato, bollino e garanzia 5 anni. (??..)
solo il vetro difettoso: 100 euro + iva
Queste le foto della confezione.
considera che saranno almeno 5 o 6 anni che le ho messe e il vito sta x lo più in garage
Sotto i 1000 non è vacanza

Payo77

Condensa, le temperature ad oggi la scongiurano di suo... con il freddo lo scoprirò.

Il policarbonato è all'interno, non dovrebbe rigarsi.
I due laterali da me sono con isolante e tendine interne sempre chiuse.
Al posteriore monto l'isolante quando mi fermo.





Citazione di: brumbrum il Giugno 10, 2024, 01:58:12 PM
Citazione di: Payo77 il Giugno 08, 2024, 07:01:22 AMI Solarplexius montati, in foto.
Belli! 8)
Hai anche una foto fatta da dentro verso l'esterno pfv? Grazie.
Problema condensa tra le due superfici? Hai avuto modo di testare se effettivamente si presenta?
Un'ultima domanda: ma il policarbonato non tende alla lunga a graffiarsi come sulle visiere dei caschi?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

brumbrum

Citazione di: mizio500 il Giugno 10, 2024, 06:50:53 PMQueste le foto della confezione.
considera che saranno almeno 5 o 6 anni che le ho messe e il vito sta x lo più in garage
Grazie. L'unica cosa che ho trovato è questo https://www.obi.de/p/1262815/obi-sonnenschutzfolie-schwarz?preselectedKp=true
Colore nero, contiene un foglio cm 50x250  e uno cm 76x150. Lascia passare il 20% di luce. € 26 ma non spediscono; la prima volta che vado in Germania passerò da un OBI.

@Payo: grazie
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

mizio500

Citazione di: brumbrum il Giugno 10, 2024, 10:23:06 PM
Citazione di: mizio500 il Giugno 10, 2024, 06:50:53 PMQueste le foto della confezione.
considera che saranno almeno 5 o 6 anni che le ho messe e il vito sta x lo più in garage
Grazie. L'unica cosa che ho trovato è questo https://www.obi.de/p/1262815/obi-sonnenschutzfolie-schwarz?preselectedKp=true
Colore nero, contiene un foglio cm 50x250  e uno cm 76x150. Lascia passare il 20% di luce. € 26 ma non spediscono; la prima volta che vado in Germania passerò da un OBI.

@Payo: grazie
Molto interessante, xkè a breve probabilmente avrò bisogno di rifare i vetri dietro -non perche si sono rovinate le altre-, bensì xkè farò un upgrade al Vito ;) e se riuscissi ad evitare di rifarli tutti....
Sotto i 1000 non è vacanza