News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cambio batteria servizi t5

Aperto da luca.carraro.8@gmail.com, Dicembre 02, 2023, 10:01:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: Aiace il Giugno 10, 2024, 03:30:03 PML'oste è contento comunque, la gente gentile continuerà ad esserlo dando informazioni e gli avventori che entrano dall'ingresso della tangenziale continueranno ad entrare per un caffè al volo e una indicazione...  ;D  ;D

Si, ma quelli che si fermano al volo al bar in tangenziale per un caffè ed una indicazione dopo pagano e ringraziano..............

Sarò strano io però la cosa che più mi fa imbestialire è la mancanza di educazione/gentilezza, perché basta veramente poco per esserlo.

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Cordy il Giugno 11, 2024, 07:03:44 AMCaro Alessandro,
nel mio caso, non rispondere con un semplice grazie, è l'esatto opposto di quello che pensi tu. Sono della generazione prima della tua, ho cominciato i collegamenti con i modem e la tariffa telefonica a tempo (prima delle BBS, ad esempio Itapac). Con quella tecnologia spendere un gettone per scaricare un "grazie, ciao, Stefano" era un costo inutile. Quindi, poche parole dense di significato e nessun "grazie, prego, scusi, tornerò" (per citare il quartetto Cetra).
Comportamenti che mi sono rinati addosso.

Quindi, in sintesi: non sempre la tua interpretazione è quella giusta, anche se in questo caso hai ragione.

Che dici, siamo ot? Io penso di sì, quindi mi fermo qui. Pensaci. Te lo dico con affetto, perché vedo che ti sbatti sempre.

Scusami Cordy, ma che significa il tuo "ho cominciato quando i collegamenti erano una costo...." ??????
(semplificando il tuo scritto eh!)

Oggi siamo tutti connessi h24 (pure 25  ;D ) e che caspita ti ci vuole ad essere un minimo educato?

Mi spiace, ma, e qui dò ragione piena ad Alessandro, è una totale mancanza di educazione da parte della famiglia! A me hanno insegnato a chiedere per favore ed a dire grazie, a dare del Lei alle persone più grandi ed a cercare sempre di essere rispettoso e gentile finché la situazione non ti forza a doverti comportare diversamente!

In fin dei conti ti sei registrato in una comunity; non è come entrare in un bar per rifarmi al messaggio di Aiace dove appunto paghi per un servizio e se vuoi solo un'informazione e non la chiedi in maniera educata al 99% vieni sfanculato senza mezzi termini.......

Come detto sarò strano io, ma certi comportamenti proprio non riesco a sopportarli!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: California Lilla il Giugno 10, 2024, 03:20:53 PMRisultato: ho tolto la mia mail al pubblico.

Ti stimo già solo per il fatto che prima tu l'avessi messa pubblica guarda!  8)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Aiace

Non vogliatemene ma... chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Chi risponde è sicuramente cortese ed è per questo che lo fa, non per un "grazie" che se arriva è meglio se non arriva... amen.

Quello che voglio dire è che questo è un segno (brutto segno) dei tempi e a mio avviso saranno sempre più frequenti comportamenti di questo tipo per il semplice motivo che le modalità di rapporto adottate sono sempre più quelle dei cosiddetti "social"... FB come precursore.

Spesso non è mancanza di educazione ma più banalmente una modalità di rapportarsi.

Si inserisce un gettone e ci si aspetta una risposta. Il gettone è la registrazione il resto è quasi dovuto. Questo, a mio avviso, è il modo di rapportarsi.

Piace? A me no ma è anche vero che se non piace poco si può fare se non, ad esempio, decorsi 30 giorni dal non riscontro del richiedente alle risposte ricevute si cancella la registrazione e si rimuove il post e se in caso richiedesse una nuova iscrizione ci si pensa 3 volte e magari manco gli si risponde restituendo così la stessa moneta.

Com'è il detto? "Unum castigabis, centum emendabis" ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

edoardo1980

Citazione di: Aiace il Giugno 11, 2024, 09:34:33 AMNon vogliatemene ma... chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Chi risponde è sicuramente cortese ed è per questo che lo fa, non per un "grazie" che se arriva è meglio se non arriva... amen.

Quello che voglio dire è che questo è un segno (brutto segno) dei tempi e a mio avviso saranno sempre più frequenti comportamenti di questo tipo per il semplice motivo che le modalità di rapporto adottate sono sempre più quelle dei cosiddetti "social"... FB come precursore.

Spesso non è mancanza di educazione ma più banalmente una modalità di rapportarsi.

Si inserisce un gettone e ci si aspetta una risposta. Il gettone è la registrazione il resto è quasi dovuto. Questo, a mio avviso, è il modo di rapportarsi.

Piace? A me no ma è anche vero che se non piace poco si può fare se non, ad esempio, decorsi 30 giorni dal non riscontro del richiedente alle risposte ricevute si cancella la registrazione e si rimuove il post e se in caso richiedesse una nuova iscrizione ci si pensa 3 volte e magari manco gli si risponde restituendo così la stessa moneta.

Com'è il detto? "Unum castigabis, centum emendabis" ;)

Posso dire che tutto questo mi sta pesantemente sulle balle? Io offro educazione e cortesia e pretendo la medesima cosa in cambio. Non vuoi essere altrettanto? Bene ti prendi dello "strano" da parte mia!

Risolverò poco, anzi nulla, ma se per sbaglio uno di questi tizi dovesse ricapitare e leggere che qualcuno gli ha dato dello "strano" la prossima volta, magari, si rapporteranno come dici tu in maniera diversa.

Lo so sono un inguaribile ottimista! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Aiace

Citazione di: edoardo1980 il Giugno 11, 2024, 10:00:02 AM
Citazione di: Aiace il Giugno 11, 2024, 09:34:33 AMNon vogliatemene ma... chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Chi risponde è sicuramente cortese ed è per questo che lo fa, non per un "grazie" che se arriva è meglio se non arriva... amen.

Quello che voglio dire è che questo è un segno (brutto segno) dei tempi e a mio avviso saranno sempre più frequenti comportamenti di questo tipo per il semplice motivo che le modalità di rapporto adottate sono sempre più quelle dei cosiddetti "social"... FB come precursore.

Spesso non è mancanza di educazione ma più banalmente una modalità di rapportarsi.

Si inserisce un gettone e ci si aspetta una risposta. Il gettone è la registrazione il resto è quasi dovuto. Questo, a mio avviso, è il modo di rapportarsi.

Piace? A me no ma è anche vero che se non piace poco si può fare se non, ad esempio, decorsi 30 giorni dal non riscontro del richiedente alle risposte ricevute si cancella la registrazione e si rimuove il post e se in caso richiedesse una nuova iscrizione ci si pensa 3 volte e magari manco gli si risponde restituendo così la stessa moneta.

Com'è il detto? "Unum castigabis, centum emendabis" ;)

Posso dire che tutto questo mi sta pesantemente sulle balle?

Puoi, puoi... certo che puoi! ;D  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Cordy

Tutto ciò è interessante (forse), ma non in un post che si intitola "Cambio batteria servizi t5", no?
Apro un apposito argomento. Per favore, continuiamo di là? Grazie (così siete tutti contenti  :) ).
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

California Lilla

Citazione di: Cordy il Giugno 11, 2024, 07:03:44 AMCaro Alessandro,
nel mio caso, non rispondere con un semplice grazie, è l'esatto opposto di quello che pensi tu. Sono della generazione prima della tua, ho cominciato i collegamenti con i modem e la tariffa telefonica a tempo (prima delle BBS, ad esempio Itapac). Con quella tecnologia spendere un gettone per scaricare un "grazie, ciao, Stefano" era un costo inutile. Quindi, poche parole dense di significato e nessun "grazie, prego, scusi, tornerò" (per citare il quartetto Cetra).
Comportamenti che mi sono rinati addosso.

Quindi, in sintesi: non sempre la tua interpretazione è quella giusta, anche se in questo caso hai ragione.

Che dici, siamo ot? Io penso di sì, quindi mi fermo qui. Pensaci. Te lo dico con affetto, perché vedo che ti sbatti sempre.
??

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

California Lilla

Citazione di: edoardo1980 il Giugno 11, 2024, 08:14:37 AM
Citazione di: Cordy il Giugno 11, 2024, 07:03:44 AMCaro Alessandro,
nel mio caso, non rispondere con un semplice grazie, è l'esatto opposto di quello che pensi tu. Sono della generazione prima della tua, ho cominciato i collegamenti con i modem e la tariffa telefonica a tempo (prima delle BBS, ad esempio Itapac). Con quella tecnologia spendere un gettone per scaricare un "grazie, ciao, Stefano" era un costo inutile. Quindi, poche parole dense di significato e nessun "grazie, prego, scusi, tornerò" (per citare il quartetto Cetra).
Comportamenti che mi sono rinati addosso.

Quindi, in sintesi: non sempre la tua interpretazione è quella giusta, anche se in questo caso hai ragione.

Che dici, siamo ot? Io penso di sì, quindi mi fermo qui. Pensaci. Te lo dico con affetto, perché vedo che ti sbatti sempre.

Scusami Cordy, ma che significa il tuo "ho cominciato quando i collegamenti erano una costo...." ??????
(semplificando il tuo scritto eh!)

Oggi siamo tutti connessi h24 (pure 25  ;D ) e che caspita ti ci vuole ad essere un minimo educato?

Mi spiace, ma, e qui dò ragione piena ad Alessandro, è una totale mancanza di educazione da parte della famiglia! A me hanno insegnato a chiedere per favore ed a dire grazie, a dare del Lei alle persone più grandi ed a cercare sempre di essere rispettoso e gentile finché la situazione non ti forza a doverti comportare diversamente!

In fin dei conti ti sei registrato in una comunity; non è come entrare in un bar per rifarmi al messaggio di Aiace dove appunto paghi per un servizio e se vuoi solo un'informazione e non la chiedi in maniera educata al 99% vieni sfanculato senza mezzi termini.......

Come detto sarò strano io, ma certi comportamenti proprio non riesco a sopportarli!
Ma poi basta rileggere.
Mai parlato di grazie o fatto riferimento ad un nome.
Non capisco la filippica ad personam..

Comunque ulteriore notizia a me invece hanno insegnato a portare addirittura i fiori se inviato anche se costano qualche "gettone "
Poi le usanze possono differire..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

edoardo1980

Citazione di: Cordy il Giugno 11, 2024, 03:03:11 PMTutto ciò è interessante (forse), ma non in un post che si intitola "Cambio batteria servizi t5", no?
Apro un apposito argomento. Per favore, continuiamo di là? Grazie (così siete tutti contenti  :) ).

Tanto topic morto e sepolto in partenza..... che male possiamo fare! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

teohd

Citazione di: Cordy il Giugno 11, 2024, 03:03:11 PMTutto ciò è interessante (forse), ma non in un post che si intitola "Cambio batteria servizi t5", no?
Apro un apposito argomento. Per favore, continuiamo di là? Grazie (così siete tutti contenti  :) ).

Tutto bello, però lascia prendere certe decisioni a chi è qui a moderare.

Proseguite pure qui, visto che lo spunto iniziale della discussione rende perfettamente l'idea di ciò che vi passa per la testa.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

edoardo1980

Citazione di: teohd il Giugno 11, 2024, 04:49:08 PM
Citazione di: Cordy il Giugno 11, 2024, 03:03:11 PMTutto ciò è interessante (forse), ma non in un post che si intitola "Cambio batteria servizi t5", no?
Apro un apposito argomento. Per favore, continuiamo di là? Grazie (così siete tutti contenti  :) ).

Tutto bello, però lascia prendere certe decisioni a chi è qui a moderare.

Proseguite pure qui, visto che lo spunto iniziale della discussione rende perfettamente l'idea di ciò che vi passa per la testa.

Troppo tardi temo!  ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

California Lilla

Grazie Teo.
Sinceramente,  senza polemica pensavo ci fosse un nuovo moderatore.

Ripeto non è una battuta sarcastica dal telefono non vedo la qualifica dello scrivente.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.

teohd

Citazione di: California Lilla il Giugno 11, 2024, 04:55:58 PMGrazie Teo.
Sinceramente,  senza polemica pensavo ci fosse un nuovo moderatore.

Ripeto non è una battuta sarcastica dal telefono non vedo la qualifica dello scrivente.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Che io sappia, non c'è nessuna novità per il momento.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418