Suggerimenti per completamento thread "Istruzioni"

Aperto da brumbrum, Maggio 17, 2024, 03:54:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Citazione di: Marchinovis il Giugno 09, 2024, 04:08:56 PMBasta ridurle e le puoi caricare direttamente sul Topic.

Infatti quelle poco foto che metto le inserisco come dici tu. Lo trovo un modo intelligente e anche rapido.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Cordy

Citazione di: Aiace il Giugno 09, 2024, 04:51:08 PM
Citazione di: Marchinovis il Giugno 09, 2024, 04:08:56 PMBasta ridurle e le puoi caricare direttamente sul Topic.

Infatti quelle poco foto che metto le inserisco come dici tu. Lo trovo un modo intelligente e anche rapido.

Tutto ciò è possibile (e più o meno agevole) da PC. Da telefono, non vedo il pulsante "allega", ma magari è il mio browser (Chrome for Android) che lo toglie. Con i vari postimg, tinypic, ecc. si riesce. Certo: le foto non durano all'infinito.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.

brumbrum

#33
Ciao Ale. :)
Non credo che sia OT, visto che gli interventi penso si riferiscano ai suggerimenti per il completamento del thread "istruzioni", più precisamente al Come posso inserire una immagine?
Premesso che un modo semplice sia quello di inserirle come allegato (una volte ridotte a max 4,88 mega totali saranno visibili però solo agli utenti iscritti, ma non ai visitatori), rimane sempre la possibilità di inserirle utilizzando un servizio di hosting di immagini gratuito.
Edoardo (grazie! :) ) a suo tempo mi aveva suggerito di utilizzare ImgBB (qui https://www.fotografiamoderna.it/imgbb/  qualche notizia in più).
Tra le varie opzioni in fase di caricamento immagine, il sito prevede anche la possibilità di selezionare l'immagine a tempo indeterminato (ed è quello che va fatto): sono andato a vedere la mia immagine più vecchia (dicembre '22) e ancora risulta visibile sul T4um, così come le altre inserite successivamente. Però dovrei controllarle una a una (per esempio mancano quelle che avevo inserito qui http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=12526.msg196405#msg196405 ma probabilmente perchè all'epoca avevo sbagliato e non avevo cliccato l'opzione "a tempo indeterminato"...)
Mi riferisco comunque all'inserimento tramite PC; il mondo degli Smartphone è per me territorio sconosciuto e rischierei di dire ulteriori stupidaggini.
Per questo conferme e istruzioni al riguardo sono moolto gradite. Grazie! :)

Resta comunque il problema (già segnalato) degli allegati che sono spariti da alcune discussioni più vecchie qui sul forum: non so come funzioni in questo caso e, soprattutto, se sia normale.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Marchinovis

Citazione di: Cordy il Giugno 10, 2024, 08:54:29 AM
Citazione di: Aiace il Giugno 09, 2024, 04:51:08 PM
Citazione di: Marchinovis il Giugno 09, 2024, 04:08:56 PMBasta ridurle e le puoi caricare direttamente sul Topic.

Infatti quelle poco foto che metto le inserisco come dici tu. Lo trovo un modo intelligente e anche rapido.

Tutto ciò è possibile (e più o meno agevole) da PC. Da telefono, non vedo il pulsante "allega", ma magari è il mio browser (Chrome for Android) che lo toglie. Con i vari postimg, tinypic, ecc. si riesce. Certo: le foto non durano all'infinito.
No , scrivi la risposta e clicca su "anteprima" , li troverai "Clicca o trascina qui i file per allegarli"
Uno screenshot per aiutare 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

brumbrum

Bene. Se allora qualcuno fosse così gentile da preparare una risposta riassuntiva alla domanda
Come posso inserire una immagine (da cellulare)?
la aggiungo volentieri alla bozza delle istruzioni. Grazie. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Cordy

Come inserire un'immagine in un post?

Da PC: la cosa migliore da fare è sempre ridimensionare il file che contiene l'immagine, fino a ridurre il totale delle immagini nel post al di sotto dei 4 MB (limite imposto dalla piattaforma informatica del forum). Esiste anche la possibilità di scaricare la propria immagine in un servizio di hosting, ad esempio tinypic o qualsiasi altro, usando poi solo l'indirizzo ricavato. Però il secondo metodo è deprecato, quindi andrebbe evitato, perché o prima o dopo, le immagini spariscono.

Da cellulare e da "risposta rapida", occorre prima premere il tasto "ANTEPRIMA", per far apparire il tasto "Clicca o trascina qui i file per allegarli.".
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Mauri04

Citazione di: Cordy il Giugno 10, 2024, 02:59:39 PMCome inserire un'immagine in un post?

Da PC: la cosa migliore da fare è sempre ridimensionare il file che contiene l'immagine, fino a ridurre il totale delle immagini nel post al di sotto dei 4 MB (limite imposto dalla piattaforma informatica del forum). Esiste anche la possibilità di scaricare la propria immagine in un servizio di hosting, ad esempio tinypic o qualsiasi altro, usando poi solo l'indirizzo ricavato. Però il secondo metodo è deprecato, quindi andrebbe evitato, perché o prima o dopo, le immagini spariscono.

Da cellulare e da "risposta rapida", occorre prima premere il tasto "ANTEPRIMA", per far apparire il tasto "Clicca o trascina qui i file per allegarli.".
Ottima spiegazione grazie
T5 california beach 2000 140cv DSG anno 2015

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Propongo di limitare la lunghezza massima di un post per evitare poemi o pipponi infiniti che distraggono, non arricchiscono la discussione e non si prestano assolutamente ad un mezzo di comunicazione rapida come un forum,  ma piuttosto  eventualmente ad una prefazione di non so quale opera letteraria..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

brumbrum

Già preso nota. ;)

Nel frattempo, pur rimanendo una bozza, il thread ha cambiato nome diventando "Istruzioni & domande frequenti (FAQ)".
Pfv sentitevi liberi di suggerire tutte le correzioni del caso e di fornire il relativo testo. Grazie.
Se avete altre FAQ che pensate possano tornare utili, sono ovviamente le benvenute.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Citazione di: brumbrum il Giugno 12, 2024, 10:18:48 PMGià preso nota. ;)

Nel frattempo, pur rimanendo una bozza, il thread ha cambiato nome diventando "Istruzioni & domande frequenti (FAQ)".
Pfv sentitevi liberi di suggerire tutte le correzioni del caso e di fornire il relativo testo. Grazie.
Se avete altre FAQ che pensate possano tornare utili, sono ovviamente le benvenute.
Qualora  ti riferissi a me, grazie.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.