News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Sezione Motoretrogradi

Aperto da Krypto Syncro, Giugno 09, 2014, 03:56:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianmarco

#75
Questa invece è la mia bruttissima Cosa 200, che non so perchè, nella sua estrema bruttezza riesce ad attirarmi.
le pedane che si vedono le ho gia tolte da tempo ormai, gli ho montato le sue originali.

Trovo che abbia una meccanica interessante: per chi non la conosce, o non se la ricorda, ha lo stesso motore della 200PX ma  con i rapporti leggermente più lunghi e in più ha un robusto motorino d' avviamento dell' ape.
I freni sono combinati ed idraulici, ha il contagiri, miscelatore e la luce davanti è di quelle ad alta luminosità, della nostra epoca per intenderci, non di quelle tonde classiche.  

Sostengo l' idea che la Cosa non ha mai avuto successo per il semplice fatto che non si chiamava Vespa.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Gianmarco

Questo è il nuovo falcone 500 che ho avuto.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Krypto Syncro

la visione della Cosa mi ha procurato una discreta emicrania, preferisco quella dei fantastici 4 (anche se lo sanno tutti che è più forte Hulk) ...
comunque troverai in Anarky un altro estimatore di quelle forme inguardabili...
bello il falcone, ho rischiato a novembre di comprare un Ercole (ero andato veramente in fissa), fortuna che poi ho trovato un boxerino ;)
al primo raduno porto il mosquito e facciamo due sgomme nel piazzale, ok?
;D

anarky

Citazione di: Krypto Syncro il Luglio 05, 2014, 10:41:40 AM
la visione della Cosa mi ha procurato una discreta emicrania, preferisco quella dei fantastici 4 (anche se lo sanno tutti che è più forte Hulk) ...
comunque troverai in Anarky un altro estimatore di quelle forme inguardabili...

la cosa non è propio inguardabile. il problema è che non funziona bene al 100% i freni, l'attacco debole dell'ammortizzatore.
io, la mia cosa la sto preparendo per la 6 giorni di enduro

Citazione di: Krypto Syncro il Luglio 05, 2014, 10:41:40 AM
bello il falcone, ho rischiato a novembre di comprare un Ercole (ero andato veramente in fissa), fortuna che poi ho trovato un boxerino ;)
al primo raduno porto il mosquito e facciamo due sgomme nel piazzale, ok?
;D

per fortuna ho trovato un boxerino???? cosa c'è di fortunato in un cancello con mezzo motore subaru e un ponteggio al posto della forcella????

raudo

Minkia la Daf 44...
Il motore è come i cancelli BMW, 850 boxer raffreddato ad aria.
E' la macchina che corre di più in retromarcia....
Comunque è un mezzo simpatico se si pensano gli anni, cambio automatico, trazione posteriore, differenziale autobloccante....
E' una delle poche auto che hanno veramente la "cinghia di trasmissione" quelle si che van cambiate (il 99% dei neofiti della meccanica dice "devo cambiare la cinghia di trasmissione" anzichè "distribuzione" sane risate...).
Ma che te ne fai?
???
R.


Citazione di: Gianmarco il Luglio 04, 2014, 08:48:30 PM
Citazione di: Krypto Syncro il Luglio 04, 2014, 08:41:29 PM
orca! Velosolex, alla velocità della crescita delle unghie...
ma quella sullo sfondo è forse una Ami?
quando vuoi fare una garetta tiro fuori la mia Bianchi col Mosquito...
bravo!


E' una Daf 44

Ce l' ho anch' io il mosquito. Uno su bici Wolsit e l' altro su una vecchia Vicini.

Ti assicuro che il Mosquito da paga ai solex, se li mangia colazione!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gikkey

La daf 44 ce l'aveva mia zia,  aveva una casa in affitto in cima al muraglione,  mi ricordo che a salire era sempre un'avventura. Na' puzza di cinghie che non vi dico
Ciao
G

Krypto Syncro

Anarky,
ti passo sulle orecchie...

anarky

stamattina per 20neuri ho raccattato, nuova, sella lunga più pedanine per il gabbianino

Krypto Syncro

mmm sella gamman?
da vero maranza!

raudo

O giuliari?
E le frange?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro

a presto il portapacchi con lo schienale, e le manopole con le frange
la cartolina tra i raggi c'è già
;D ;D

manx

Ecchimi....
come ormai sapete la Lemans I° serie è la mia anima e pertanto non ve la mostro,
i mussulmani se non ricordo male fan lo stesso per il loro Dio

Se vi và vi faccio vedere uno degli altri miei cancelli Facc in una fot del mese scorso a Cap Corse:
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

anarky

graaaaande manx

era un pezzo che non vedevo un xj. il 900 poi è il top. motorone , cardano... gassss aperto e grandi pieghe

e comunque lo hai caricato come un T4

igor

Guardate qua: correva l'anno 1992 e 1994....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

manx

#89
Sul XJ c'era caricato l'ombrellone da spiaggia,  tenda igloo da 3, 2 materassini, due sacchi letto, fornelletto a gas, gavetta, olio, sale, polenta e pasta, scatolette, posate piatti e bicchieri, maschera pinne e fiocina a mano,  corde amaca e mollette, necesser per toilette e trucchi donna (tanti), carta culo, 2 valige laterali di vestiti ( i miei li avevo tutti addosso compreso il costume), ferramenta per riparazioni compreso olio, palazzappa accetta e sega a serrananico ( odio i campeggi turistici), tute pioggia, souvenir. ....
Praticamente ho traslocato il westy su un xj...
Provate a farlo con una moto agile e un rider seghina ::)
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.