News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Aerazione abitacolo

Aperto da Mangimix, Giugno 26, 2014, 09:04:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

Citazione di: danfreak il Giugno 26, 2014, 01:26:13 PM
Io comunque sono andato all'elba con bambina 6 mesi e poi sul gargano quando aveva 1.5 anni con sola aria condizionata e siamo tutti vivi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Lucky e' un gattone....


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

marco60

Citazione di: danfreak il Giugno 26, 2014, 01:26:13 PM
Io comunque sono andato all'elba con bambina 6 mesi e poi sul gargano quando aveva 1.5 anni con sola aria condizionata e siamo tutti vivi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
E che vuol dire Dan, anch'io ho portato il mio pupo a dormire sul furgo al Prà, dopo 10 giorni che era nato a metà luglio. Qui si parla di poter rendere solo più confortevole l'ambiente, più che altro per i nostri familiari e i nostri fedeli animali ! 
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Citazione di: danfreak il Giugno 26, 2014, 01:26:13 PM
Io comunque sono andato all'elba con bambina 6 mesi e poi sul gargano quando aveva 1.5 anni con sola aria condizionata e siamo tutti vivi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Bene, purtroppo , a differenza di te, io non ho esperienza con i pupi, ho solo un gatto nero e bianco che viene sempre con noi.
E come già detto forse sono io che mi faccio troppi problemi, ma se devo lasciarlo in macchina per qualche motivo, non voglio trovarmelo cotto. ( PS: 2 anni fa ero a Mostar con 45 °c e me lo sono portato in giro con il trasportino)

danfreak

Ahhh ora capisco! Lo vuoi lasciar dentro! Altrimenti mi sembrava un po' eccessivo, ma così è chiaro. Non per portar sfiga, ma temo si arrostira comunque

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mangimix

Citazione di: danfreak il Giugno 26, 2014, 03:28:28 PM
Ahhh ora capisco! Lo vuoi lasciar dentro! Altrimenti mi sembrava un po' eccessivo, ma così è chiaro. Non per portar sfiga, ma temo si arrostira comunque

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Certo che non lascio il gatto nel furgone sotto il sole, ma chiaramente, come dice il buon Raudo ...certe cose per me ovvie dipendono dalla soglia di ovvietà dell'interlocutore...

Mangimix

Citazione di: Igna il Giugno 26, 2014, 10:32:28 AM
madoooooooooo ma quanto ingegnosi siete?
io in previsione di un viaggio in grecia sarei solo capace di aggiungere una maglietta ed un costume da bagno....
e l'amaca.

ciao!
igna
A dire il vero un kite me lo porto, oltre all'amaca.

Igna

Citazione di: Mangimix il Giugno 26, 2014, 03:52:33 PM
Citazione di: Igna il Giugno 26, 2014, 10:32:28 AM
madoooooooooo ma quanto ingegnosi siete?
io in previsione di un viaggio in grecia sarei solo capace di aggiungere una maglietta ed un costume da bagno....
e l'amaca.

ciao!
igna
A dire il vero un kite me lo porto, oltre all'amaca.

in effetti, pure il kite ci ha tutto il suo perchè.
buon divertimento!
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Potevi montarne 4 di ventilatori.
Bello però.
L'aria la butta fuori ma da dove l'aspira?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Ventole ne avevo due solo, l'aria la butta dentro ed esce dove trova aperto , finestrini o finestre


Sent from my iPhone using Tapatalk

raudo

Ah pressurizzi...forse estraendo sarebbe meglio...almeno non spari dentro la polvere.
Ma poco ci metti a provare.
Bell'idea però!
Molto easy.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Ci metto poco a girare le ventole e mettere in depressione.
Ma avevo pensato così per fare un po' di movimento d'aria all'interno . Se aspiro non si avrebbe l'effetto vento....



Sent from my iPhone using Tapatalk

Mangimix

Easy e' easy, costo zero!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Erst4

Semplicemente... geniale!
Si potrebbe anche pensare alla possibilità di invertire il flusso a piacere, in base alle condizioni microclimatiche (esempio lato soleggiato oppure all'ombra).
Quoto poi i quattro ventilatori per evitare possibili cortocircuiti di flusso; in subordine basterebbe la schermatura dell'area libera della griglia (dalla foto non riesco a capire se l'hai già eventualmente fatto)... ma ora c'è solo da testare il sistema sul campo.
Discover more

marco60

Per esperienza Enrico...vedo troppo piccola la griglia...la mia griglia è grande quasi come il finestrino aperto e il circolo d'aria da portellone a zanzariera soffietto c'è...ma fa poco in fondo al letto...quindi quando fa molto caldo abbino anche un ventilatorino 12 volt che smuove l'aria della zona ...(come dice Raudo)   ..cul de sac !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Erst4

Non c'è dubbio che, a questo stadio di sviluppo, il sistema è probabilmente insufficiente per fornire un comfort climatico adeguato durante il soggiorno in quanto è finalizzato a limitare la differenza di temperatura tra interno ed esterno durante la sosta, anche prolungata, anche non presidiata.
È il medesimo principio sfruttato da blasonate Case come Webasto, ad esempio.
È un po' di tempo che pensavo anch'io a qualche cosa di simile e, debbo dire, la soluzione di Enrico la trovo particolarmente apprezzabile per semplicità, compattezza, autonomia, autosufficienza (in futuro anche automatismo), sicurezza ed economicità; inoltre è plug'n play pertanto rimane un semplice accessorio.
Discover more