È ufficiale : il California mi sta stretto

Aperto da Paolo, Luglio 11, 2014, 11:40:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

johnfrenchwest

Ciao a tutti

Paolo come ti capisco. noi eravamo invertiti: ero io a sentirmi stretto contando anche i troppi tempi nel smontare il california macchina ed allestire il california camper contando che nel frattempo devi controllare i bimbi, controllare te stesso per non "uccidere" la moglie che brontola che sei lento, ecc ecc

a noi anche il T4 era stretto in 4 ma accettabile. Poi siamo diventati 5 ed il T4 era ingestibile specie per il V posto viaggio. Abbiamo provato la panchetta: uno schifo...

Insomma abbiamo cercato soluzioni per tenerci il California ma niente di accettabile per noi.

Avevamo pensato anche noi al Ducato ma poi ci hanno detto: attenti se tutto è bello ok, ma se beccate brutto tempo..o se andate in montagna d'inverno??

Meglio sempre cercare un mezzo con almeno 1-2 posti in più.

Quindi abbiamo visto i camper grandi: ottimo l'hymer segnato nel link

I prezzi dei camperoni sono molto abbordabili, dipende cosa vuoi. Hymer ottimo.
Noi al prezzo del California abbiamo preso un mobilvetta top driver 6.8.

E nel frattempo siamo diventati 6...quindi ho finito i posti viaggio....

Ottimo mezzo, ma con i bimbi ti do un consiglio: occhio allo spazio interno, ma anche occhio al posto per stivare la merce (gavone).
Cercalo grande il più possibile perchè lo si riempie...

Ora viaggiamo e abbiamo il camper sempre pronto e funzionale e abbiamo risolto i problemi dei tempi...

Quindi si è attenuata la voglia di "uccidere" la moglie....

danfreak

"Quindi si è attenuata la voglia di uccidere la moglie..." mitico ;) ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Krypto Syncro

chi ha detto che l'estetica del passo lungo è allarmante dovrebbe continuare a girare in T1 ma anche in un bel fiat 900 che è risaputo essere ben più spazioso di un T4 (ma solo del passo corto)

raudo

Citazione di: bullitt il Luglio 27, 2014, 12:47:12 PM
eh, ma che talebani permalosi che siete.

oltre al rispetto del t4 dovreste imparare a rispettare le opinioni altrui, senza dimenticarvi magari che anche io ho un t4 e l'ho comperato perche' lo amo me che quindi sono tutto sommato dalla vostra parte.

sulla fiancata dei t4 passo lungo continuo ad indentificare una sproporzione estetica evidente.

non trovo nulla di scandaloso ad esprimere questa opinione.

e non vedo perche' dovrei per questo motivo comperare un fiat 900 , che peraltro nella versione camper (shango, mi pare) era un piccolo capolavoro di razionalita'.


spero che questo non sia uno di quei forum dove si possa esprimere solo ed esclusivamente assenso.

io prerisco sempre dire quello che penso, e finora penso di non avere ne' detto ne' pensato nulla di poco rispettoso.
Mi sa che il permaloso sei tu.
Non leggi neanche l'ironia nei commenti altrui pertanto provenienti da veterani del forum.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro

visto che sei un amante del genere, oltre ad avere uno spiccato senso dell'umorismo ( anche se difetti di armonico senso estetico ),
vorrei segnalarti un mezzo che ho incrociato venerdì 25 cm sul Passo dei Mandrioli, circa ore 18:
apecar 50cc azzurro metallizzato con a bordo 2 persone, con cellula ( presumo scarrabile) sul cassone. targato svizzero canton ticino.
Balenos mi fulmini se non ho detto il vero, per Toutatis!!
te lo segnalo perchè è risaputo in questo ed in altri ambienti anche più talebani, che detta cellula è anche più spaziosa del T4 passo lungo


raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro


raudo

I galletti che beccano finiscono in forno...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

velvet

certo, ora, senza contraddittorio tutti bravi a gonfiare il petto vero raudo?


e' ovvio che velvet sia l'alterego di bullitt, il quale in vent'anni di iscrizione a cento forum, con varie esperienze di gestione di forum, non ha mai visto nulla del genere.

vorrei rendere pubblico il mio messaggio di bannaggio da parte di raudo:

IN TUTTI I FORUM CIVILI SE TI BUTTANO FUORI TI SCRIVONO PERLOMENO SE O DOVE HAI VIOLATO IL REGOLAMENTO.

RAUDO, INVECE TI SCRIVE "STRONZO!"  

BELLA SERIETA'.

io non ho fatto ne' detto nulla di diverso da quello che avete scritto voi, ma voi avete il bottone, e vi piace vincere facile.....

congratulazioni.  avendo il culo di parlare inglese come l'italiano me ne vado in qualche forum anglossassone, dove sono sempre piu' seri e maturi e forse, meno provinciali.



marco60

Citazione di: velvet il Luglio 28, 2014, 02:27:57 PM
certo, ora, senza contraddittorio tutti bravi a gonfiare il petto vero raudo?


e' ovvio che velvet sia l'alterego di bullitt, il quale in vent'anni di iscrizione a cento forum, con varie esperienze di gestione di forum, non ha mai visto nulla del genere.

vorrei rendere pubblico il mio messaggio di bannaggio da parte di raudo:

IN TUTTI I FORUM CIVILI SE TI BUTTANO FUORI TI SCRIVONO PERLOMENO SE O DOVE HAI VIOLATO IL REGOLAMENTO.

RAUDO, INVECE TI SCRIVE "STRONZO!"  

BELLA SERIETA'.

io non ho fatto ne' detto nulla di diverso da quello che avete scritto voi, ma voi avete il bottone, e vi piace vincere facile.....

congratulazioni.  avendo il culo di parlare inglese come l'italiano me ne vado in qualche forum anglossassone, dove sono sempre piu' seri e maturi e forse, meno provinciali.



Velvet Bullitt o altro, se rileggi i tuoi messaggi non puoi certo dire di non essertela cercata. Forse è per questo che hai girato in tanti forum ! Siamo tutti tranquilli e chi alza il tono o inizia a offendere non ci piace ! Salutaci Londra  ;) 
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

velvet

scusa, mi citi un passo dove offendo qualcuno?

guarda che io sono tranquillissimo.

mai bannato da nessuna parte in vita mia.

e sono l'unico ad essere stato offeso nella vicenda

(in pvt, cosi' non si vede)

cosa vuol dire alzare i toni? dire che il cassone del t4 e' angusto?

che il passo lungo e' bruttino?

oppure il problema e' a chi lo si dice?



ovvero che ci sono delle persone con cui bisogna stare attenti?

forse ci sono delle persone col t4 a passo lungo che sono troppo potenti (o amici di potenti) per ricevere critiche o opinioni?

per me tutto questo ha un nome.

da persona coinvolta nella gestione di un forum so tutto su come entrare ed uscire senza che voi possiate farci nulla.


ma non credo di avere voglia di andare oltre.
la mia denuncia finisce qui.   chi ha giudizio ne usi.

non perdete tempo a  bannare velvet o bullitt.  velvet e bullitt non parleranno piu', se non per espressa necessita' di rispondere a domanda diretta degli amministratori.

da persona civile sono sempre disposto a parlare.


ho capito male? avete capito male? si puo' sempre sistemare la cosa.

nessuno ha ancora dato della puttana alla mamma di nessuno.

pero' per favore, non nascondiamoci dietro ad un dito.

io non ho insultato nessuno.

per contro ho preso dello stronzo. vedi te.

Ciuchino

cerco di riportare la discussione sull'oggetto:

noi siamo in 4 con due ragazzini che ora hanno 11 e 14 anni.

premetto che ogni partenza viene vissuta da mia moglie come un trasloco dove bisogna portare l'impossibile sapendo che poi servirà meno del 50% di quanto caricato....ma è più forte di lei e io me ne sono fatta una ragione.

Il Ciuchino ci porta in vacanza ormai da più di sette anni e nei primi i ragazzi erano piccini.
chiaramente abbiamo dovuto scendere a compromessi:
i primi anni solo campeggi in modo da poter far sfogare i ragazzi una volta arrivati e un parcheggio/area di sosta non mi sembrava sufficiente .

il camper l'ho disposto così:
nella parte sotto il letto inferiore ho messo
2 scatole di plastica misura 80x40x20 2 pz una sopra l'altra
2 scatole di plastica misura 80x60x20 2 pz una sopra l'altra
che occupano in toto il bagagliaio e che fungono da valige, i vestiti rimangono piegati e puliti.
lo spazio sotto il sedile posteriore è occupato da scarpe (pieno!!!!!!!)
l'armadio è riservato ai vestiti "belli" di mia moglie e mia figlia...
il vano sopra il sedile posteriore e' occupato da felpe e giacche jeans.
negli armadietti posteriori a fianco all'armadio mettiamo asciugamani, accappatoi ecc.
quando viaggiamo, sulla porzione del letto inferiore dietro il sedile posteriore metto :
tavolo
4sedie
sacca con cose da mare (pinne maschere giochi ecc)
fornelletto esterno
2 lettini da mare
ecc. tutte cose che appena arrivati vanno a terra e liberano lo spazio del letto.
se dobbiamo dormire per strada tutte queste cose ,girando i due sedili anteriori, trovano posto dietro la schiena dei sedili permettendoci di dormire con tutto nel camper.

cose come il tendalino, la prolunga e altro li ho infilati negli spazi più stani:
es:la prolunga e' nel vano motore sopra la batteria ..
il tendalino sta sotto il materasso del letto inferiore.

pentolame ridotto al minimo come anche la dispensa , tutti i giorni comperiamo quello che ci serve cercando di con accumulare scorte (i negozi li troviamo sempre)queste cose occupano l'armadietto sotto il fornello.
l'altro armadietto, quello sotto il lavandino contiene una vagonata di beauty di mia moglie e figlia, a me basterebbe uno spazzolino e un flacone di shampoo


spero di essere stato utile

Roberto



California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Igna

grande Ciuchino,
la prolunga nel cofano ...mi mancava.
grandissimo.
ci devo pensare.

ma volevo dir questo: incredibile quanto ogni utente usi il t4 a modo suo.
io e roberto, a parte, che lui ha il doppio dei miei cv..., non abbiamo una cosa nello stesso posto....
ma per descrivervi come viaggiamo noi 4 ho bisogno di un po' di tempo....

tutto al contrario!
per dire, però, che se va bene a chi lo usa, è perfetto.

ciao
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Brunot4

Ciao a tutti,

grande Roby, quando ho visto come hai razionalizzato lo spazio dietro la panca con i contenitori ti ho invidiato a morte!!!  :o
Sto cercando di riprodurlo anche sul multivan, che come vano e' piu' largo ma sicuramente meno alto.
L'idea di non portarsi dietro delle valige (soprattutto per un multivan che non ha mobiletti) ma avere vestiti riposti in maniera pratica e pulita e' spettacolare!!
Mi sa che ti rubo pure l'idea della prolunga nel vano motore....ragazzi sto accrocchiando il mezzo attingendo un po' da ognuno!! Che figata!! Grazie!!!  :D :D

Riguardo la questione discussa prima, io non sono di sicuro un veterano del forum, voglio comunque aggiungere che conosco e stimo moltissimo Raudo e ho conosciuto per caso Bullitt giusto questo sabato, davvero una persona gentile. La mia personale opinione e' che a volte parlare tramite il forum puo' creare incomprensioni e ho come la sensazione che se aveste l'occasione di incontrarvi di persona andreste d'accordo alla grande!!  ;D

Bruno

Ciuchino

Citazione di: Igna il Luglio 28, 2014, 04:27:55 PM
grande Ciuchino,
la prolunga nel cofano ...mi mancava.
grandissimo.
ci devo pensare.

ma volevo dir questo: incredibile quanto ogni utente usi il t4 a modo suo.
io e roberto, a parte, che lui ha il doppio dei miei cv..., non abbiamo una cosa nello stesso posto....
ma per descrivervi come viaggiamo noi 4 ho bisogno di un po' di tempo....

tutto al contrario!
per dire, però, che se va bene a chi lo usa, è perfetto.

ciao
igna



secondo me dipende dal fatto che un mezzo come il nostro non si usa ma si "vive"
ognuno di noi vive in modo diverso e questo si ripercuote sul mezzo.


Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino