News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

cerco ISO TOP per cali t4

Aperto da luke, Ottobre 13, 2011, 11:33:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

Bello!  :)
... e perfettamente teso. Come lo hai fissato?
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Marchinovis

Complimenti ,  carinissimo! ;)
Hai verificato "sul campo" se isola?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

bigfamily

#122
Citazione di: ulan_bator il Febbraio 20, 2017, 12:25:35 PM
Bello!  :)
... e perfettamente teso. Come lo hai fissato?

...e ...qua ci vuole il mago di mio marito!!

Vediamo se riesco a farvi un riassunto....ma soprattutto a spiegarmi....
lato lungo dx, fondo e lato lungo sinistro mi sembra sia un pezzo unico.   In qualche punto ci ha messo dello strap (con colla a caldo) direttamente sul pile. Questo si attacca su un pezzetto di plastica e stoffa di 3 cm x 8cm circa infilato in alto dentro all'asta che si piega per chiudere il tetto. Non so se si capisce...
Davanti è un pezzo a se stante che prosegue per una 20 cm ai lati e li si aggancia con degli strap all'altro pile.  Anche qui fermato in alto con i pezzi di plastica dentro all'asta che piega in dentro il telo alla chiusura del tetto!

Sotto è "pizzicata"  tra le doghe ed il materasso! ;)

Nè il tetto nè il telo a soffietto è stato modificato/forato/incollato con strap o altro!

Per il momento non è stato ancora testato.....speriamo il prossimo we ma....non so...

oggi ci siamo accorti che sul materasso del multiflex, materasso sopra e cuscini (che lasciamo sempre li) si è formata un sacco di muffa!! :'( :'(

Uffi.......

speriamo di sistemare il cali per il prossimo we!!
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

Igna

Ma come muffa?????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ulan_bator

Citazione di: bigfamily il Febbraio 20, 2017, 03:59:55 PM
......  In qualche punto ci ha messo dello strap (con colla a caldo) direttamente sul pile. Questo si attacca su un pezzetto di plastica e stoffa di 3 cm x 8cm circa infilato in alto dentro all'asta che si piega per chiudere il tetto. Non so se si capisce...
Davanti è un pezzo a se stante che prosegue per una 20 cm ai lati e li si aggancia con degli strap all'altro pile.  Anche qui fermato in alto con i pezzi di plastica dentro all'asta che piega in dentro il telo alla chiusura del tetto!

Sotto è "pizzicata"  tra le doghe ed il materasso! ;)
...............

Ti chiedo scusa e abbi pazienza ma, zuccone io, non ho mica capito le parti evidenziate in rosso.....  :-[

Senza impegno e senza fretta, quando ti capita puoi per cortesia fare qualche foto di dettaglio. :)

Ti ringrazio sin d'ora.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

WestyLady

Bellissima la scelta del tessuto 😉

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


bigfamily

Citazione di: ulan_bator il Febbraio 20, 2017, 07:25:18 PM
Citazione di: bigfamily il Febbraio 20, 2017, 03:59:55 PM
......  In qualche punto ci ha messo dello strap (con colla a caldo) direttamente sul pile. Questo si attacca su un pezzetto di plastica e stoffa di 3 cm x 8cm circa infilato in alto dentro all'asta che si piega per chiudere il tetto. Non so se si capisce...
Davanti è un pezzo a se stante che prosegue per una 20 cm ai lati e li si aggancia con degli strap all'altro pile.  Anche qui fermato in alto con i pezzi di plastica dentro all'asta che piega in dentro il telo alla chiusura del tetto!

Sotto è "pizzicata"  tra le doghe ed il materasso! ;)
...............



Ti chiedo scusa e abbi pazienza ma, zuccone io, non ho mica capito le parti evidenziate in rosso.....  :-[

Senza impegno e senza fretta, quando ti capita puoi per cortesia fare qualche foto di dettaglio. :)

Ti ringrazio sin d'ora.  :)

purtroppo il cali è in officina.  Appena torna cerco di fare delle foto!  Sono dei semplici pezzi di plastica rigidi di 3cm x 8 cm a cui abbiamo applicato dei pezzi di stoffa. La plastica si infila dentro al buco dell'asta che si piega del tetto a soffietto; la stoffa (con lo strap) resta fuori e si attacca al pile
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

bigfamily

Citazione di: Westygirl il Febbraio 20, 2017, 11:26:30 PM
Bellissima la scelta del tessuto 😉

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Grazie!

Presa su internet da un sito tedesco!! ;)

california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

bigfamily

Citazione di: Igna il Febbraio 20, 2017, 05:23:57 PM
Ma come muffa?????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Purtroppo si...muffa 😭
Probabilmente abbiamo dimenticato una bibita o altro dietro. È uscito il contenuto ed è penetrato nel materasso (memory foam), coprimaterasso, cuscini di piuma, una coperta e il materassino del multiflex.
Buttato tutto tranne il matetassino del multiflex che con spugna e candeggina è venuto pulito!

Che sfortuna!!!
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

ulan_bator

Citazione di: bigfamily il Febbraio 22, 2017, 03:01:13 PM
Citazione di: Igna il Febbraio 20, 2017, 05:23:57 PM
Ma come muffa?????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Purtroppo si...muffa 😭
Probabilmente abbiamo dimenticato una bibita o altro dietro. È uscito il contenuto ed è penetrato nel materasso (memory foam), coprimaterasso, cuscini di piuma, una coperta e il materassino del multiflex.
Buttato tutto tranne il matetassino del multiflex che con spugna e candeggina è venuto pulito!

Che sfortuna!!!

La sostanza che stronca di fatto le spore delle muffe è l'ipoclorito di sodio (comunemente chiamata "Candeggina" o "Varechina").
Occhio ai colori!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

sandr0

per chi ha acquistato qui dagli spagnoli  http://www.thaissl.com/aislante-termico-de-techo-elevable/
per ordinarlo non vedo moduli da compilare, avete inviato mail? tipo di pagamento accettato?

grazie
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

Il Pordenonese

Citazione di: sandr0 il Febbraio 27, 2017, 04:23:27 PM
per chi ha acquistato qui dagli spagnoli  http://www.thaissl.com/aislante-termico-de-techo-elevable/
per ordinarlo non vedo moduli da compilare, avete inviato mail? tipo di pagamento accettato?

grazie
Io ho pagato con bonifico bancario anticipato.
Ottimo prodotto come qualita del materiale. Io l'ho fissato col velcro in dotazione ma consiglio di mettere anche i 4 bottoni in dotazione, anche se tocca forare la plastica con la vite, perche cosi quando stacchi non rischi di tirare via il velcro adesivo. In ogni caso io lo lascio su tutto l'inverno, si chiude bene senza problemi

bigfamily

eccomi....

ISO TOP fai da te in pile!   Ottima soluzione economica!!!!

Allora, premetto che non so la tenuta del copri tetto a soffietto (ISO TOP) interno ma la nostra soluzione è una valida alternativa!
La differenza con e senza si sente bene!  Ripeto, non ho confronti con l'originale!

Testata a -1°, webasto a 1 (per non lessare chi dorme sotto), sacco a pelo di piuma sopra  e si è dormito molto bene!



california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

obbly

Citazione di: Il Pordenonese il Febbraio 27, 2017, 09:25:47 PM
Citazione di: sandr0 il Febbraio 27, 2017, 04:23:27 PM
per chi ha acquistato qui dagli spagnoli  http://www.thaissl.com/aislante-termico-de-techo-elevable/
per ordinarlo non vedo moduli da compilare, avete inviato mail? tipo di pagamento accettato?

grazie
Io ho pagato con bonifico bancario anticipato.
Ottimo prodotto come qualita del materiale. Io l'ho fissato col velcro in dotazione ma consiglio di mettere anche i 4 bottoni in dotazione, anche se tocca forare la plastica con la vite, perche cosi quando stacchi non rischi di tirare via il velcro adesivo. In ogni caso io lo lascio su tutto l'inverno, si chiude bene senza problemi
Ciao vorrei acquistare iso top da thaissl, ma non riesco a registrarmi sul sito. Suggerimenti?

obbly

Ok ho visto come si fa. Bisogna prima scegliere il prodotto da acquistare e poi ti fa registrare prima di concludere l'ordine. Costa 280€ + spese di spedizione. Pareri di chi l'ha già preso?  Sembra ben fatto