News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Aiutino.., che offerta faccio?

Aperto da Shilarpi, Settembre 12, 2014, 05:57:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shilarpi

Volkswagen T4 del '93 2470cc diesel con 181mila km
Allestimento Westfalia California tetto a soffietto: 4 posti letto, sedili anteriori girevoli, tavolino, cucina ad alcol, lavello,frigorifero, serbatorio acqua e acque grigie, riscaldamento eberspacher (revisionato novembre 2013), batteria separata per servizi (sostituita novembre 2013).

Appena revisionato (fine agosto 2014), sempre tagliandato, olio sostituito autunno 2013.
Trasmissione rifatta a 164.500 km
Fatta cataramatura anti-ruggine al fondo a settembre 2012.
Sostituita batteria servizi e batteria motore nell'autunno 2013
Ha il gancio di traino, porta bici posteriore, supporti per fissare bagali sul tetto, antifurto.

Vendo perchè il cambio è da sostituire.

?????????

Ha altri piccoli lavoretti da fare: una piccola ammaccatura su portellone laterale (vedi foto), serratura passeggero danneggiata da tentativo si scassinamento,maniglia passeggero da sostituire, indicatore gasolio non funziona (probabilmente il galleggiante e' incastrato io mi regolavo con il contachilometri), la spia dell'acqua è rotta (lampeggia anche se l'acqua è al giusto livello).

Non ha aria condizionata, possibile?

Secondo voi a quanto ammontano i lavori? che offerta faccio?
Grazie Anna

Dave Van Damme

Ciao Anna! Il fatto che non abbia l'aria condizionata è possibile. 181.000 km, per essere del '93 non è un gran chilometraggio. Detto questo, a che prezzo lo venderebbe lui? Di lavoretti da fare, oltre al cambio (che direi è la spesa maggiore insieme alla carrozzeria)  ce ne sono un po'.... Io, allo stato delle cose, non offrirei più di 5/6.000 euro... Ma senza vedere qualche foto almeno è difficile...
P.S - ora che ci penso però, mi sembra di averlo visto quell'annuncio qualche giorno fa ma non ricordo il prezzo, è bianco giusto?

Shilarpi

#2
sì è bianco e lo vende per 4700 euro.. :o :o :o

Dave Van Damme

#3
Il prezzo mi sembra adeguato allo stato del mezzo ma bisognerebbe verificare di persona lo stato reale del T4. D'altronde è un mezzo di 21 anni, in questi casi soprattutto, un'occhiata di persona è necessaria... Non ho idea di quanto costino tutti i lavori da fare, in totale. Probabilmente bisogna aggiungerci altri 2.500 euro minimo di spesa, ma non so quanto costa un cambio nuovo del T4, quindi prendila come cifra del tutto indicativa...Per la carrozzeria dipende quanto grave è il danno.... Sentiamo gli altri che sicuramente ne sanno più di me... ;)
Ripeto, il prezzo ci può stare, ma penso che il T4 sia da considerare non marciante, visto il cambio rotto.... Ciao!

Shilarpi

nessuno mi da un consiglio? :'( :'(  secondo voi è un buon affare?  ??? ???

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Shilarpi

#6
http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-2-5-tdi-california-coach-bolzano-100719764.htm
..e di questo che ne dite? prezzo differente? ormai ho una confusione in testa e non riesco a trovare il mezzo che cerco da tempo e desidero da tanto..  :(  :(  :(  Magari c'è qualcuno in zona che può vederlo e darmi un consiglio???

Igna

Mi piace assai. Per quel prezzo sarà autovettura? Targa italiana. Parlo x esperienza. Però forse no. È del 1998. Da vedere


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

igor

Sembra una buona occasione a vedere le foto. Prova a chiedere appunto come è immatricolato, anche se del '98 prima immatricolazione italiana, penso sia autocaravan. Non male!
Igor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

igor

Domanda: ma il 98 aveva ancora il serbatoio dell'acqua nel baule?
(Ha anche la barra della Brandrup!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

danfreak

Si

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Dave Van Damme

Appoggio l'idea di sentire da quel concessionario di Merano: quel T4 è bello ed a buon prezzo. Controlla l'omologazione, come ti hanno suggerito  ;) facci sapere, ciao!

danfreak

Se vai in zona ti convien provare anche questo
Volkswagen california http://www.subito.it/vi/99055720.htm

Vedi/provi  entrambi e poi decidi. Non ce ne farei na malattia per diff km.
Ho visto mezzi del 2002 apparentemente perfetti a cui è andato motore a 120.000 km

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Shilarpi

Ok, grazie, seguirò i vostri consigli  ;D ;D ;D

Mauro