News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Che capolavoro

Aperto da raudo, Settembre 29, 2014, 08:03:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Sarà OT o non sarà OT ma che capolavoro sti tedeschi:
http://www.hymercar.com/assets/files/modell-2015/pdf/hymercar-18-09-2014/HYMERCAR-ita-18-09-2014.pdf#page=10
Tutta la squisitezza di un pop top su meccanica splendida e interni disposti da favola, se un giorno dovessi cambiare...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Bello bello. Attaccalo al mio OT Di qualche giorno fa. Peròi sa che il Cape Town è il meno riuscito. Ma figo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

me lo son guardato meglio, il Cape Town (che costa circa 48mila bombe...):
il letto sotto, una volta fatto, è piuttosto alto, poggiando sul mobilio...quindi se abbassi il letto su, ce l'hai in faccia,quasi. non è il massimo. almeno sedersi a letto, se hai bisogno...un po' troppo cuccetta. il california rimane migliore.
e poi a letto fatto ti scompare il fornello e qualunque piano di appoggio: uno dei punti forti del california: il moblio è parzialmente utilizzabile come appoggio notturno, pure per una caffettiera pronta al mattino, se vuoi.
e poi il Cape town non ha praticamente armadi per riporre la roba di 4 persone, non mi pare.
e poi peggio ancora, non ha bagagliaio. seppur piccolo, i nostri hanno roba sotto, voluminosa, sporca, bagnata..che sta lì e non rompe le balle.

insomma...bello ma....
però, credo che con un po' di adattamento potrei farcela...:-P
ci penso....
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

BigMac91

Una cosa ho notato. Il tubo che porta l'aria di sopra nel soffietto.. Io quel tubo gia lo ho, ma non é richiudibile "a fisarmonica" quindi occupa un sacco di spazio.. Questo invece é comodissimo! Qualcuno sa dirmi dove trovo un tubo del genere, resistente all'alta temperatura del webasto?

Marco

danfreak

@Marco
E' talmente piccolo il california che aria calda sale anche senza tubo. Concordi? Poi se vuoi mettere anche il tubo...
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Igna

Citazione di: danfreak il Settembre 30, 2014, 01:40:13 PM
@Marco
E' talmente piccolo il california che aria calda sale anche senza tubo. Concordi? Poi se vuoi mettere anche il tubo...

a me l'aria calda non sale così tanto al piano di sopra, cioè non così facilmente (a meno di non cuocere quelli sotto)...; la situazione migliora con isotop montato, autunno/inverno.
ma in 4 ci manca solo il tubo in mezzo alle palle.....:-P
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

BigMac91

Vi spiego meglio.. Innanzittutto io la griglia nera del webasto la tengo senza viti, tanto sta li comunque perche ho la moquetta sagomata che la blocca, cosi togliendola il tubo che arriva dal webasto alla griglia spara direttamente l'aria in su verso il soffietto. Peró essendo alto 1.90 abbondante e avendo amici altrettanto alti, ho fatto un asse di legno che allunga il letto superiore, separando completamente il letto superiore, quindi aria non ne va su. A questo punto avevo intenzione di fare un foro nell'asse e portare il tubo di sopra.. Ovviamente alla base metto uno snodo a T in modo che parte dell'aria (una minima parte dato che il foro sarebbe su un lato) esca sotto. Non so se sono stato molto chiaro. Senza l'asse anche secondo me é inutile il tubo, basta togliere la griglia e tirare un po avanti il sedile di guida.

Marco

Ciuchino

io ho in mente ,da molto molto tempo,
di canalizzare una parte dell'aria in uscita dalle bocchetta del riscaldatore per portarla dietro il mobile della cucina ,farla correre in basso fino all'armadio e da li farla salire fino ai piedi del letto superiore, qui con una ventolina e una griglia distribuire l'aria calda dai piedi del letto.
può essere che quest'inverno mi porti consiglio e la voglia di farlo.
tecnicamente non è complesso, basta individuare i materiali adatti, è più difficile spiegarlo che metterlo in opera e il risultato dovrebbe essere assicurato
(il caldo che parte dai piedi  è meglio di quello che arriva sulla testa).

se la cosa prende piede vi aggiorno
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Igna

Ciuchino tu puoi e devi farlo.
Poi tutti a dormire da te
:-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

l'Ema

Citazione di: Ciuchino il Settembre 30, 2014, 03:08:16 PM
io ho in mente ,da molto molto tempo,
di canalizzare una parte dell'aria in uscita dalle bocchetta del riscaldatore per portarla dietro il mobile della cucina ,farla correre in basso fino all'armadio e da li farla salire fino ai piedi del letto superiore, qui con una ventolina e una griglia distribuire l'aria calda dai piedi del letto.
può essere che quest'inverno mi porti consiglio e la voglia di farlo.
tecnicamente non è complesso, basta individuare i materiali adatti, è più difficile spiegarlo che metterlo in opera e il risultato dovrebbe essere assicurato
(il caldo che parte dai piedi  è meglio di quello che arriva sulla testa).

se la cosa prende piede vi aggiorno

Quando mi deciderò a metter mano alla carrozzeria (probabilmente l'anno prossimo) dovrò tirar fuori tutta la mobilia. E potrebbe esser l'occasione adatta per fare un lavoro del genere. Al massimo se non funziona si tappa il tubo, che non rompe le scatole...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mangimix

Citazione di: Igna il Settembre 30, 2014, 03:31:06 PM
Ciuchino tu puoi e devi farlo.
Poi tutti a dormire da te
:-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Peccato che il Ciuchino vada in letargo in inverno, il riscaldamento penso sia nuovo o quasi....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciuchino

diavolo tentatore....

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

BigMac91

Uhm..... Come si smonta il mobile cucina per farci passare dietro il tubo?

Marco

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

Si grazie Raudo.. :) Ma dove sono? Quali sono quelli che lo bloccano li?