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AIR LFT

Aperto da tatothomas, Maggio 07, 2015, 12:28:38 PM

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multimikevr

Grazie, anche oggi ho imparato qualcosa  :) :) :) ;)
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

arrivati finalmente i palloncini rossi.Sabato dovrei riuscire a dedicarmici,spero senza troppi sbattimenti.
Dunque ho un multivan(molto alto sul retro)mi consigliate di montarli orizzontalmente,vero? Con la valvola parallela al pavimento,giusto?
centralmente alla molla?cioè ne troppo vicino agli attacchi ne ai tamponi.
Meglio fare due linee separate dx e sx oppure con il raccordo gonfiarli insieme.Non ho remore a bucare il paraurti posteriore,quindi  metterei le valvole di gonfiaggio uno a sx e uno a dx il piu' in basso possibile per renderli meno visibili .

Il para calore allegato serve o se ne puoì fare a meno?



Grazie e speriamo
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Citazione di: raudo il Maggio 07, 2015, 11:32:48 PM
Paraurti posteriori.
Ci sono 2 buchetti.
Li allarghi e le valvole guardano in giù.
Poi per i tubi mettine 2 singoli e non il t che è meglio.
Le fascette del kit fanno schifo io ho fissato i tubi ai portagomma con filo do acciaio inox da 1mm rigirate 2 volte poi con la pinza chiudi.
R.

Mi rispondo da solo.grazie
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Il paracalore sia io che il mio amico Paolo li abbiamo persi per strada...

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vit vit

Grazie Riccardo,ma quando parli di filo inox per stringere intendi da usare per stringere i tubi dell'aria?In dotazione ci sono delle clip a molla,sconsigli di usarle?
Multivan '92 2,4D AAB

marco60

Citazione di: raudo il Aprile 24, 2017, 04:01:33 PM
Il paracalore sia io che il mio amico Paolo li abbiamo persi per strada...

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io non l'ho nemmeno messo !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

#157
Citazione di: vit vit il Aprile 24, 2017, 04:06:26 PM
Grazie Riccardo,ma quando parli di filo inox per stringere intendi da usare per stringere i tubi dell'aria?In dotazione ci sono delle clip a molla,sconsigli di usarle?
Si io le avevo usate ed era come fermare i tubi con la big-bubble.
Non so se nel frattempo abbiano risolto però...
Così ho comprato del filo inox dal ferramenta spessore 1/1.5mm ed ho fatto 2 giri attorno a tubo e portagomma e rigirato con la pinza.
A posto.
Problema risolto.
R.

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vit vit

Da una veloce con al retrotreno noto quel tampone fine corsa nella parte in alto alla molla.devo starne lontano oppure può tranquillamente appoggiare al palloncino?
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Citazione di: vit vit il Aprile 25, 2017, 11:39:48 AM
Da una veloce con al retrotreno noto quel tampone fine corsa nella parte in alto alla molla.devo starne lontano oppure può tranquillamente appoggiare al palloncino?
Io l'ho lasciato lì.
Unica accortezza non tenere i palloncini mai sotto il mezzo bar.
R.

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marco60

Io i gommini li ho tolti avendo delle molle ribassate (2 spire, come dice Raudo), per avere più spazio.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

vit vit

wow montati facilmente!!
In un'ora abbondante andando con estrema calma per evitare di fare danni tipo van che crolla dai cavalletti ;D ho alzato,posizionato,allargato due fori nella parte bassa del paraurti e gonfiato il tutto a circa 1,5 bar.
Il mio timore maggiore era la eventuale difficolta' a far entrare la sfera fra le spire della molla,ma mi è bastato levare il tappino,premere il piu' possibile per appiattirla e rimettere il tappino per farla rimanere compressa.
Nelle spire del multivan lho posizionata e spinta con un po di decisione,una volta entrata e levato il tappino si è posizionata da sola.A quel punto ho collegato i tubi dell'aria cercando di  stare il piu' lontano possibile dal terminale di scarico.
Unico dubbio è che le molle comprimendosi riescano a staccare il tubicino presente sull'air lift.
Prime impressioni di quida ottime,ondeggiamenti contenuti e svolte piu' agili..OTTIMO.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Puoi spingersi quasi a 2 bar se servisse ma mai sotto gli 0.5 per evitare che si rovinano i palloncini.
Adesso anche tu hai un assetto con le palle!
;-)

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vit vit

#163
Yes.Potrei anche pensare di abbassare un poco l'avantreno,ma non vorrei squilibrare troppo la dinamica dell'assetto visto che gia è abbastanza in "discesa"(cioè alto dietro)

Multivan '92 2,4D AAB

raudo

La foto è fuorviante...
;-)

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