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AIR LFT

Aperto da tatothomas, Maggio 07, 2015, 12:28:38 PM

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0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Citazione di: Homar il Agosto 02, 2019, 08:54:21 PM
Attenzione!
alle hot rod facevano il telaio a "Z" per abbassarle selvaggiamente...

Io ho solo cambiato molle, ammortizzatori, supporti motore-cambio, barre antirollio...

Praticamente nulla..... ;D
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Citazione di: Homar il Agosto 02, 2019, 08:54:21 PM
Attenzione!
alle hot rod facevano il telaio a "Z" per abbassarle selvaggiamente...

Io ho solo cambiato molle, ammortizzatori, supporti motore-cambio, barre antirollio...
Ci potresti pensare anche te!



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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

...è in programma 8)!
Al rientro dalle ferie.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

iciobz

Ciao,
monto gli airlift da qualche anno e... me ne si è bucato uno.
Smontato e guardato il forellino è giusto su una piega in alto dove toccava a spot sul tappo a cono sopra l'ammortizzatore.

A parte metterci una bella palla da tennis smezzata (che non si muove più erisulta un po piu dolce del tappo in gomma) x evitare che si rompa anche laltra....

Per ripararlo?
Provare con bomboletta e magari un po di "phon per termorestringenti" o faccio un danno totale?
Dovrebbero essere garantiti a vita, ma non so se in questo caso valga la pena

Chiedevo se qualcuno aveva già fatto una sorta di riparazione al pallone


grazie
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

raudo

Ma.
Sono di poliuretano.
Ci vorrebbero mastice e pezza adeguati.


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Marchinovis

Spiegate bene qual'è il punto debole di questi cuscini che ho una mezza intenzione e non vorrei forarli.  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

La cosa più saggia sarebbe montarli facendo un foro sulla parte inferiore dei supporto della molla.
Questo foro poi protetto da passacavo in gomma consentirebbe di far passare sotto il tubo di gonfiaggio e non tra spira e spira.
Altra cosa dosi potrebbe ridurre un po' la lunghezza del tampone di finecorsa.
Per il resto è buona norma fare un bel serraglio dei tubo con filo d'acciaio rigirato e non con le Clips fornite e volendo si potrebbe sitate di compressorino elettrovalvole e manometro per fare la regolazione comodamente dal posto guida.
In una delle mie "elucubrazioni mentali" avevo pensato di saldare o fissare un raccordo a baionetta sul portagomma del palloncino per continuare con i raccordi professionali e tubo rilsan (e non è detto che un giorno non lo faccia).
R.


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xgiacomo

Da qualche parte avevo visto un sistema fighissimo tutto automatico con display che fa la pressione in base alla guida.. costava!
Altrimenti.. un compressore decente che viene sui 100 euro e può essere utile per tante cose, 3 elettrovalvole (2 x ammortizzatori e una per varie e eventuali), si trova i sensori giusti per la pressione, poi son 2 righe di codice di arduino.
Poi c'è da fare un'installazione adeguata che non è roba dopo.


Airlift day 1?  ;D
California AXG
Firenze

Homar

Piano ragazzi...
Davanti avete le barre: niente air-bag....
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Quando 220 non bastano...

raudo

Lo sappiamo.


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Marchinovis

Citazione di: raudo il Agosto 25, 2019, 11:26:57 PM
La cosa più saggia sarebbe montarli facendo un foro sulla parte inferiore dei supporto della molla.
Questo foro poi protetto da passacavo in gomma consentirebbe di far passare sotto il tubo di gonfiaggio e non tra spira e spira.
Altra cosa dosi potrebbe ridurre un po' la lunghezza del tampone di finecorsa.
Per il resto è buona norma fare un bel serraglio dei tubo con filo d'acciaio rigirato e non con le Clips fornite e volendo si potrebbe sitate di compressorino elettrovalvole e manometro per fare la regolazione comodamente dal posto guida.
In una delle mie "elucubrazioni mentali" avevo pensato di saldare o fissare un raccordo a baionetta sul portagomma del palloncino per continuare con i raccordi professionali e tubo rilsan (e non è detto che un giorno non lo faccia).
R.


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Bene questo é un feedback molto utile per chi approccia, e secondo me andrebbe messo come primo post del topic per evitare errori giustificati dall'inesperienza! Bravo Rick.👏
@Giacomo: Arduino ti entrato nel sangue e non uscira' piu'!!!😅
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
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Homar

Citazione di: raudo il Agosto 26, 2019, 07:33:43 AM
Lo sappiamo.

E ci mancherebbe...
Era riferito all'utente sopra che stava valutando un impianto air-ride vero:
Lo sconsiglierei, visto che si potrebbe fare solo al retrotreno.
Tanti soldi/complicazioni per poi avere una scarpe e uno zoccolo*

*modo di dire della zona, riferito alla disuguaglianza marcata tra due situazioni che devono essere uguali.



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Quando 220 non bastano...

xgiacomo

E lo sa anche l'utente sopra come è fatto l'avantreno.  ;)  Era un'idea per qualcosa home made, figurati..
California AXG
Firenze

Marchinovis

Se non ci fossero la sperimentazione e le nostre "modifiche" di cosa parleremmo, solo di noie meccaniche? Sai che noia!!! :'(
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

sbuc

Buon giorno, ho comprato da poco gli AIR LFT dal noto sito inglese e questa settimana volevo montarli sul mio t5 california. Domanda, ho letto che alcuni di voi possessori di t4 li hanno montati orizzontali rispetto alle spire della molla. Vanno montati così anche sul t5?  Vi ringrazio per le dritte
Vw t5 california 2.5 BPC