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AIR LFT

Aperto da tatothomas, Maggio 07, 2015, 12:28:38 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: sbuc il Marzo 09, 2021, 03:36:50 PM
Buon giorno, ho comprato da poco gli AIR LFT dal noto sito inglese e questa settimana volevo montarli sul mio t5 california. Domanda, ho letto che alcuni di voi possessori di t4 li hanno montati orizzontali rispetto alle spire della molla. Vanno montati così anche sul t5?  Vi ringrazio per le dritte
Se sotto hai un bel buco e il tubo lo fai passare in un bel pressacavo in gomma lo metti a testa in giù in verticale
Altrimenti tra le spire
NB: non va bene per le molle ribassate perché di fatto tra le spore non resta abbastanza spazio
NB2: le mollettine stringitubo del kit nonstringono nulla , meglio 2 giri di filo in acciaio inox rigirato  come fil di ferro, occhio che una volta tagliato con la tenaglia o con la pinza, le punte tagliano come rasoi


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sbuc

ti ringrazio.. il fatto di stringere con il filo lo avevo già letto dalla discussione ;). Non ho molle ribassate ma quelle originale quindi non dovrei aver problemi. Sul fatto di mettere i palloni a testa in giù ti ringrazio per la dritta, ma metterli come nel video postato qualche post fa cioè a testa in su non si può fare?
Vw t5 california 2.5 BPC

raudo

Dipende com'è fatto il tampone.
Metti qualche foto.
Una cosa più nobile sarebbero i soffietti da mettere esternamente alla molla, devi vedere se c'è il kit giusto e sei sui 400€


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sbuc

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè alla fine non ho ancora montato gli airlift sul mio t5. Mi domandavo c'è qualcuno di Trento e dintorni che mi darebbe una mano nel montarli? da solo non credo di riuscire.

Ringrazio già chi mi vorrà aiutare. Poi birre :D
Vw t5 california 2.5 BPC

sbuc

Vw t5 california 2.5 BPC

sbuc

Domanda, in sede di revisione come ci si comporta con gli airlft?
Vw t5 california 2.5 BPC

raudo

Boh
Io li ho su da una vita e ci ho fatto almeno 4 revisioni.
Nessun problema.
R.


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sbuc

ok. Io ho fatto la revisione poca fa e a Trento ora ti alzano il furgone sul ponte per guardare sotto. Esiste una sorta di omologazione?
Vw t5 california 2.5 BPC

raudo

Boh, ma alla fine a loro che gli frega?
Comunque non son complessi nè da montare nè da smontare mal che vada li tiri via prima.
R.


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sbuc

Vw t5 california 2.5 BPC

sbuc

Installati finalmente. Beh secondo me tanta roba. Mezzo con il posteriore più alto e soprattutto molto più stabile in curva. Poca spesa e tanta resa.
Vw t5 california 2.5 BPC

raudo

Benissimo!
Siamo qui per questo!
I suggerimenti che porto solitamente sono legati a prove e riprove, purtroppo anche tanti flop che non consiglierei mai.
Unico neo, nel kit ci sono delle fascette a molla che non tengono molto poi si arrugginiscono, io ho risolto fermando i tubi nei portatubi con un paio di giri di filo di ferro inox rigirato con la tenaglia.
Non perdono più aria
Altrimenti si potrebbero saldare dei raccordi da aria (basta a SnPb) e fare tuttto con degli innesti rapidi e tubo Rilsan.
R.


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sbuc

Fatto come hai suggerito tu. Legati con fil di ferro. Per ora contentissimo.
Vw t5 california 2.5 BPC

Payo77

Arrivati gli AIR LIFT.
Oggi ho avuto tempo solamente per inserirne uno, senza tubo.

Dove avete messo le valvole per gonfiarli?

Grazie
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

raudo

Puoi fare un foro sul paraurti tenendo la valvoletta raggiungibile ma non troppo visibile.
Io li ho fissato dietro nascosti con due fascette.
Sul vecchio modello c'era già un forellino che pareva fatto apposta.
Io li tengo a 2 bar.
R.


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