the magic happens at the end of your confort zone

Aperto da Igna, Luglio 01, 2015, 09:40:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca70

Noi adottati i primi 2 nel 2011 in Colombia, e poi ci siamo lanciati nella seconda adozione della piccola guerriera Incas quest'anno.. per noi il miracolo sono stati i tempi, nel senso che in entrambi i casi abbiamo aspettato pochissimo. Per l'ultima poi, pensavamo di prendercela con calma da qui a un paio d'anni, ed invece a inizio gennaio ho dovuto correre a prendere il sedile ulteriore per il T5 (si, ho un California, il letto è stretto ma lo sono anche i miei figli al momento..).
In realtà sullo stanziale è relativo secondo me, più che altro il discorso è che ti devi appoggiare sempre o quasi ad un campeggio (ma con i bimbi penso sia comunque abbastanza normale), nel senso che tra togliere il sedile e montare gazebo ci vorranno 15 - 20  min al max, quindi anche se ti fermi un paio di giorni lo fai senza problemi.
Sui C-Lover pensavo anch'io agli allestimenti Bondi Beach..
sul Ford, non è poi tanto più grande del Cali, nel senso che stai sempre nei 2 metri di altezza, è un pelo più lungo e largo, ma roba da poco .. dai un'occhiata sotto! A me piace molto! Per carità mamma VW è sempre numero 1, ma ti fa pagare anche l'aria che c'è dentro ai furgoni che ti vende!
Oltretutto, ti ripeto, il Ford adesso lo allestisce anche Westfalia .. quello a tetto alto è osceno (altro che i parrucconi di cui parla sempre Raudo! sembfra un'appendice messa lì che non c'entra niente), ma il soffietto è bello.. anche lì, non è che Westfalia sia poi a buon mercato!
Goditi il tuo in 4 intanto!

Igna

madonna che storia!! 3 adozioni così...bravi!!!! so cosa vuol dire. in parte. noi fortunati, e con tempi pazzeschi (la prima è arrivata in 13 mesi dalla domanda.....novembre 2009-dicembre 2010). abbiamo tanti amici con internazionale in ballo...che cosa grande!!!
concordo sul campeggio: per ora quasi sempre in campeggio: 19 volte su 20. in 5 saranno 20 su 20. ma va bene così. gli gnomi scorrazzano e fanno amicizia. e noi pure. in futuro si vedrà.
il ford in effetti ha misure decenti.....devo vedere l'allestimento bondi, ma sarà sempre quello. è un bellissimo mezzo, per carità.
mi convinceva di più il trafic...che vecchio è 4,89 long e 1,93 h (1,99 con tetto reimo, che peraltro ne migliora la linea e la dinamica di insieme...). il nuovo è 5 metri long e 1,99 h, col tetto verrà magari 2,05 ma è ok. adesso guardo meglio le misure del ford: 4,97... e 1,97 o 2,02...cosa cambia? comunque siamo lì. l'abitabilità migliora un po'. allestimento bondi è certamente ottimo. ed anche il mezzo. certo che il ford costa più del trafic...
ma il westfalia ford....dove lo hai visto?????? io non lo trovo.
grazie
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Brunot4

Igna che notizie!!! Super congratulazioni!!! Con così tanti consigli farai la scelta migliore ;)
Intanto anche se il tuo "verdone" non ne ha bisogno, segnalo a chi fosse interessato che il mezzo di Igna è super curato e davvero in ordine, l'ho visto dal vivo e sembrava appena uscito dal concessionario, poi lui è uno preciso ;)

Un in bocca al lupo per tutto!!! :)
Bruno

gianca70


Avevo letto la notizia tempo fa, guardando sul sito si trova solo sulla versione in tedesco, chissà perché..

http://www.westfalia-mobil.net/modelle/westfalia-nugget/westfalia-nugget.php

Guarda i cataloghi, trovi anche quello a tetto basso a soffietto (copriti gli occhi invece quando guardi quello a tetto alto..)

Parlando con quelli della C-Lover, mi dicevano che è un pochino più largo del T5 e quindi si guadagnava qualcosa, soprattutto negli allestimenti con 3 posti dietro..

raudo

Citazione di: Igna il Luglio 01, 2015, 02:46:15 PM
Citazione di: raudo il Luglio 01, 2015, 02:39:41 PM
Si ma quanto ad

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Dicevi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh?
Non ricordo più il concetto...
Mi tornerà in me te.
8)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Luglio 01, 2015, 05:53:04 PM
Citazione di: Igna il Luglio 01, 2015, 02:46:15 PM
Citazione di: raudo il Luglio 01, 2015, 02:39:41 PM
Si ma quanto ad

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Dicevi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh?
Non ricordo più il concetto...
Mi tornerà in me te.
8)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
sei veramente un grande. ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: danfreak il Luglio 01, 2015, 03:14:57 PM
@Igna: caro mio io son contentissimo per te, ma questa volta spero di lasciarti andare in fuga ;) La mia grande ha 3,5 il piccolo uno e direi che sono impegnativi i ragazzi!!

Per quanto riguarda il mezzo:

1) 3 seggiolini in riga sul califfo dietro auguri: non ci staranno mai!
2) Multivan con tetto + mobiletto + tenda/gazebo esterno in estate non mi sembra male: dipende da quanto fai il randagio e quanto campeggio
3) hai mai pensato a un mezzo allestito tipo Possl? http://www.nordaffari.com/page/possl

Dan caro mio, ti capisco benissimo! io vado con una di 4 e mezzo, la piccola 16 mesi e ne avrà 23 quando nasce il terzo! un delirio!!!! ma ce la faremo. anche se certe volte mi basta una sera come questa (panico) per temere che non ce la farò....ma no dài.
il mezzo:concordo, tre seggiolini normali non ci stanno. neppure su volvo di famiglia.... vedremo seggioli volvo ultimo modello, e poi costringeremo a crescere chi deve crescere....e stringersi. si multivan...ma è un furgone....no camper....e poi il mobiletto....mah. qua in famiglia o ci si siede attorno ad un tavolo oppure ci si lamenta forever...e se un mattino piove? gazebo, freddino, ventaccio: in queste condizioni, prima di uscire forzatamente, noi siamo riusciti con un po' di sforzi afare la nostra colazione, a tavola, con the, biscotti, latte, marmellate miele e tutto quel che serve. e siccome faceva freddo: webasto. io non so se il multivan si potrebbe prestare ad un uso simile...non mi convince. un mezzo possl ( a parte che costa come una guerra...per me), ma io parto dal principio del massimo range di utilizzo cittadino/vacanziero e del minimo ingombro. col mio california, se avevo voglia, sono sempre andato dai clienti in giro per la brianza in allegria senza ansie dimensionali e di forma. è un furgone. con tanti segreti nascosti.....;-)
e così deve essere, secondo me.
se ci riesco bene.
altrimenti...si vedrà.
grazie
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: Brunot4 il Luglio 01, 2015, 03:59:41 PM
Igna che notizie!!! Super congratulazioni!!! Con così tanti consigli farai la scelta migliore ;)
Intanto anche se il tuo "verdone" non ne ha bisogno, segnalo a chi fosse interessato che il mezzo di Igna è super curato e davvero in ordine, l'ho visto dal vivo e sembrava appena uscito dal concessionario, poi lui è uno preciso ;)

Un in bocca al lupo per tutto!!! :)
Bruno
Grazie Bruno!
Hai ragione su tutto!!!
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Roccosaraleone

dirò una stupidata sicuro... ma i tre posti davanti nel cali non ci stanno? rinunci ai sedili che girano ma la panca dei passeggeri si ribalta e diventa una seduta al contrario!

Igna

Questa è bella... voto 10/10 per la pensata geniale. Per la possibilità reale non so. Io vedo solo ostacoli, ma sono un po pessimista. La vita non mi ha ancora insegnato nulla... Boh.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

gianca70

Scusa, adesso che ci penso il discorso dei 3 davanti si può fare: se vai sul sito di C-Lover vendono la base girevole anteriore (devo aver visto anche un filmatino su youtube), basta recuperare la panca anteriore (si trova facilmente, è quella del trasporter) e il gioco è fatto!
Io l'ho vista dopo aver preso il seggiolini

https://www.youtube.com/watch?v=z_Ndt5yobFY

Eccola, sono inglesi ed è tutto al contrario.. l'avevo vista anche su un sito tedesco ma ora non la becco... con questa salvi il discorso del letto da smontare e rimontare, io la tengo come opzione futura..

raudo

Bisogna cambiare anche il rivestimento della portiera destra sennò non ci sta il sedile...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianca70

Ecco la doppia panca dalla parte giusta!

https://www.youtube.com/watch?v=ADWCjB1CU5w

(non mi ricordavo più i termini in tedesco)
Qui in zona a Rovereto tempo fa avevo visto un T5 California con i 3 posti davanti, ma non sono mai riuscito a beccare il proprietario per vederlo meglio dal vivo..

Ciuchino

Bella!! Così si recupera anche un quinto lettino sui 3 sedili anteriori....

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

ulan_bator

Congratulazioni, innanzi tutto.
Godetevi il momento nonché l'entusiasmo, l'euforia e la soddisfazione  che, si percepisce da come scrivi, state vivendo.
Al furgonamento ci arriverete con più calma e, fatte le opportune valutazioni, farete senz'altro la scelta più giusta per tutti e 5!  :) 
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)