News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Swap totale anteriore, qualcuno ha provato? (Conversion T5 - T5.1 facelift)

Aperto da Leonow, Agosto 18, 2015, 03:08:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Leonow

#75
Vedo se riesco a salvare il mio, il carrozziere è un amico ed eravamo rimasti che poteva farci quello che voleva.. Anche i fari sono più belli quelli del comfortline. E pure la griglia. Se riesco ti dò tutto.

PS. Quoto Raudo: con specchietti neri allora anche montanti!!

kumpresur


raudo

Ma con sto muso poi ci devi mettere le ruotazze...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Tanta roba!! Con molta calma lo farò anche io...devo solo trovare i pezzi usati un po qua un po la!

Per i led diurni hai fatto la omologazione o li hai messi senza??

kumpresur

Citazione di: raudo il Maggio 23, 2016, 10:11:35 PM
Ma con sto muso poi ci devi mettere le ruotazze...


Magari !!!   La wv mi ha negato il nullaosta per i 17"  a libretto ho solo i 16 sto cercando cerchi bellini da mettere

Citazione di: SAD il Maggio 24, 2016, 01:05:25 PM
Tanta roba!! Con molta calma lo farò anche io...devo solo trovare i pezzi usati un po qua un po la!

Per i led diurni hai fatto la omologazione o li hai messi senza??

Intendi a libretto ?  Fatto niente  ;D

orange van

Citazione di: kumpresur il Maggio 24, 2016, 07:09:53 PM
Citazione di: raudo il Maggio 23, 2016, 10:11:35 PM
Ma con sto muso poi ci devi mettere le ruotazze...


Magari !!!   La wv mi ha negato il nullaosta per i 17"  a libretto ho solo i 16 sto cercando cerchi bellini da mettere

Citazione di: SAD il Maggio 24, 2016, 01:05:25 PM
Tanta roba!! Con molta calma lo farò anche io...devo solo trovare i pezzi usati un po qua un po la!

Per i led diurni hai fatto la omologazione o li hai messi senza??

Intendi a libretto ?  Fatto niente  ;D
L importante é che ti allarghi quei 5 o 6 cm..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Metti un et basso o dei distanziali cosi allarghi un po' la carreggiata.
Per i cerchi dal diametro diverso so che potrebbero arrangiarsi anche i gommisti x omologazione.
Chiedi!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

kumpresur

Ho provato con i costruttori di cerchi, mak e dezent, purtroppo il decreto del governo dice che puoi salire di misura se il diametro totale resta uguale e se monti pneumatici con le caratteristiche di quelli che hai già a libretto. Io ho 2 misure da 16" i 205 e i 215 entrambi con indice di carico 106 salendo ai 17" non trovo gomme da montare 235 inesistenti 225 1 solo modello 180 euro l'una 215 pochi modelli comunque cari e da valutare come stanno su un cerchio da 7,5. Da qui la richesta di nullaosta per avere un indice di carico 103 purtroppo negata.

stavo valutando questi della GMP da 16" qualcuno li conosce ?


Vez

Ciao, io fra quelli  proposti dal gommista ho montato questi da 17"
Sono i Fondmetal 77001 8017455120PNA2  , guarda se possono andar bene anche sul tuo.
salu-Toni

kumpresur

non posso montare i 17"   :'( :'( :'(

avrei scelto i Dezent TE dark   ma me li scordo  :'(

belli

SAD

Mi sto cimentando anche io a cambiare il davanti del mio t5...ho mandato delle mail a vari autodemolitori tra Trentino e Veneto, ora vediamo che mi dicono.
Avrei bisogno solo del cofano e del paraurti, se qualcuno sa dove posso trovarli mi sarà di super aiuto.   ;)

Ah...e poi, in caso se qualcuno vuole ho un muso del t5 2007 da vendere!

kumpresur

foto foto   ;D ;D
i paraurti li ho trovati su ebay  in Polonia da  mapa-autoteile  originali vw usati in ottime condizioni

il cofano aftermarket  su autoparti.it  è vanwezel  costa la metà dell'originale è di buona qualità
il resto hai già tutto ?  monti anche led e spoiler sportline o fai il 5.1 classico ?

SAD

Citazione di: kumpresur il Giugno 17, 2016, 10:29:51 PM
foto foto   ;D ;D
i paraurti li ho trovati su ebay  in Polonia da  mapa-autoteile  originali vw usati in ottime condizioni

il cofano aftermarket  su autoparti.it  è vanwezel  costa la metà dell'originale è di buona qualità
il resto hai già tutto ?  monti anche led e spoiler sportline o fai il 5.1 classico ?

Grazie dei consigli! Io per oa ho solo la mascherina con logo vw, trovata originale usata per 50€ ma praticamente nuova.
Il cofano lo avevo visto anche io da autoparti.it, com'è come qualità??

Il paraurti ancora non lo ho trovato, lo avrei trovato su ebay dalla Germania a buon prezzo e pure quasi nuovo dalle foto ma vogliono 200€ per le spese di spedizione  >:(  continuo la ricerca...

Io voglio montare dei fananli con led integrati e non quelli che hai montato te, anche se li trovo molto belli!! E sicuramente il spoiler sportline, anche se sono indeciso se quello più costoso con coperchi fendinebbia che si staccano o quello da tutto un pezzo modificandolo!

kumpresur

 Ciao  i fari che ho montato io sono originali vw di un mezzo del 2012 quelli che fanno le luci drl con le parabole interne. Il cofano è più leggero di un originale ma la qualità è buona, detto dal carrozziere che lo ha verniciato, per appesantirlo/irrigidirlo ho messo all'interno del stp gold che avevo avanzato dalle portiere sotto all'isolante del cofano vecchio che monta perfettamente.
Metto ancora 1 foto del posteriore  i cantonali sono i suoi verniciati (plastica grigia transporter) paraurti e fari Ebay


SAD

Il paraurti lo ho trovato e mi arriverà a breve, ora sto cercando il spoiler stile sportline.
Vedo che te hai i fendinebbia, hai montato quello con i coperchi che si tolgono o uno in vetroresina senza coperchi removibili??? come hai fatto con i fendinebbia?
Vedo che hanno prezzi molto alti per questo spoiler  :o