News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Buongiorno a tutti!

Aperto da saluto, Novembre 30, 2015, 01:44:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

saluto

Ciao a tutti!
sono Michele della provincia di Lecco , da poco ( 1 mese) proprietario di un  California Coach 2500 Tdi del '98.
E' da tempo che seguo il forum e la maggior parte dei dubbi da neofito li ho risolti, volevo pero' avere qualche consiglio sul viaggio che io e mia moglie ci apprestiamo a fare..
Visto che il t4 e' il nostro regalo di nozze dal 20 dicembre al 10 gennaio partiremo per il viaggio di nozze, coincidendo anche con la nostra prima esperienza abbiamo scelto di fare la costa della spagna(sperando in temperature miti), partendo da Barcellona per poi scendere fino al confine con il Portogallo.
Data la nostra assenza di esperienza ogni consiglio logistico e non e' ben accetto!!! ;D ;D
Grazie comunque in anticipo e complimenti per il forum veramente utilissimo per chi come me e' un pivello :-)
Michele


California Coach 2500Tdi '98

marco60

Ciao e benvenuto ! Purtroppo indicazioni sulla costa Brava non te ne saprei dare, ma vedrai che qualcun altro ti informerà a breve su itinerari, posti da visitare e 'da evitare'. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Un consiglio a bruciapelo?
Vai in campeggio e parcheggia sempre in parcheggi custoditi soprattutto vicino alle città perché di mariuoli ce ne son tanti (poi anche altrove per carità).
Io invece di toccare appena il Portogallo mi farei prima tutta quella costa poi arriverei in Spagna da sud-ovest.
Alla fine da Tarragona fino all'Andalusia c'è poco da vedere.
Intanto auguri per matrimonio e regalo di nozze, niente male come regalo.
Quante settimane in vacanza?
Saluti
Raudo.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

saluto

Grazie per auguri e consigli..  Partenza 20 dicembre con ritorno entro il 10 gennaio quindi tre belle settimane piene.. Si anche i ns piani sono quelli di spingerci più a sud possibile e facevamo tappa a Barcellona come inframezzo della 'tirata' verso sud.. A Barcellona ho visto che c'è un citystop 30€ al giorno costudito servizi docce ecc è vicino a metropolitana.. Qualcuno c'è stato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California Coach 2500Tdi '98

ClimbingDave

Ciao Michele...prova a dare un'occhiata quì...è in spagnolo ma assolutamente comprensibile!...

http://www.furgovw.org/index.php?topic=148846.0

E' un sito nato in Spagna proprio perchè gli spagnoli sono mooooolto più zingari di noi e là moltissima gente ha un furgo...
Selezionando "Mapa furgoperfecto" ti si aprirà una mappa tipo googlemaps con tutti i posti in cui fermarsi,con foto, indicazioni sulla sicurezza, sui servizi e altre info...
"Vorrei morire nel sonno come mio nonno e non urlando come quelli che erano in macchina con lui!"

saluto

Ecco lo avevo trovato in una mia ricerca ma poi mi ero perso il link! Lo salvo subito nei preferiti.. Se non mi sbaglio proprio qui avevo scoperto il citystop di Barcellona .. Grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California Coach 2500Tdi '98

cheviste

Be a parte Barcellona, le classiche Siviglia e Granada, la bella Tarifa e playa el Palmar io salverei poco di quella costa Spagnola, almeno per i miei gusti, e cmq non ho visitato città per città.
A Barcellona io dormii con un vecchio T3 vicino ad una stazione della polizia, cmq sconsigliato dormire a Barcellona con un furgo, anche perchè è quasi tutta in pendenza,fuori lungo la costa io ricordo un gran traffico, premetto che ci sono stato a novembre di 10 anni fa.
Se ti capita di trovarti nei pressi di Valencia c'è la spiaggia Denia, un paio di anni fa dormii sulla strada che da alla spiaggia con tanto di BBQ serale.
Molto meglio a mio avviso il Portugal, da Nazarè fino a Sagres è uno spettacolo di belle città(Sintra e Lisbona),spiagge(costa Vicentina) e natura.


Michele

etna300

Io ho fatto 3 notti a barcellona dormendo con il furgo in normali parcheggi...avovo trovato un bel quartiere fuori dal centro....poi con la metro raggiungevo  il centro...secondo me se sei dentro il furgone non vengono a rubare il problema é quando lo lasci solo....il bello del furgone é che dormi e mangi dove vuoi...il campeggio lo vedo come una prigione ...immagino che essendo un viaggio di nozze il campeggio sia comunque utile per i sui servizi.
Però almeno qualche notte passatela sul ciglio della strada con il mare a fianco sono sicuramente bei momenti che ricorderete

raudo

Una prigione, esagerato, ma se ti forzano il furgone e rimani in mutande penso sia peggio della prigione.
O no?
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

E poi in viaggio di nozze bisogna stare DENTRO al furgone. Svegli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

saluto

Allora premetto che siamo una coppia da sosta libera più che da campeggio e la scelta del California è figlia di questa ns preferenza. Però no siamo neanche degli scapestrati, quindi sicuramente a Barcellona opteremo  per il citystop in modo da iniziare la nostra avventura tranquilli.. Ma non appena avremo l'occasione è il posto lo permetta faremo sosta libera, sicuramente dovremo fare molta esperienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California Coach 2500Tdi '98

etna300

Raudo a me se mi forzano il furgone dentro troverebbero solo mutande e qualche mela. ;D....dispiacerebbe molto per la serratura forzata.
Anni fa in camper con i miei genitori ci fermammo in crozia in campeggio...al mattino del giorno dopo ci avevano fregato le biciclette dal porta bici....insomma per dire che al sicuro non si è mai...se deve succedere che succeda non ci possiamo far niente.

Malibú!

Riporto l esperienza non mia ma di un mio amico che sverna in portogallo zona Tavira e spagna del sud. Meraviglia di spiagge e posti selvaggi,free camping tollerato ma bisogna imparare come e dove,per cui comincia in sicurezza e vavabubaaa!!!
Stefano
Prov.VE

marco60

Citazione di: etna300 il Novembre 30, 2015, 06:38:05 PM
Raudo a me se mi forzano il furgone dentro troverebbero solo mutande e qualche mela. ;D....dispiacerebbe molto per la serratura forzata.
Anni fa in camper con i miei genitori ci fermammo in crozia in campeggio...al mattino del giorno dopo ci avevano fregato le biciclette dal porta bici....insomma per dire che al sicuro non si è mai...se deve succedere che succeda non ci possiamo far niente.

Quest'anno nel sud della Corsica,  a dei miei amici mentre facevano surf rubate le bici e rigati tutti e 2 i furgoni. ..
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Io ho 2 figli cosa vuoi che mi metta a far sosta libera per risparmiare 30 40 euro? Piuttosto mangio pane e cipolle ma dormo tranquillo...poi non ho neanche il camper x ora...
A Barcellona dormi poco perché là  sostano anche i camion frigo e brumbrum tutta la notte...ma paradossalmente è comodo.
R.


Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm