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Assetto Raudoterra

Aperto da raudo, Febbraio 14, 2012, 01:08:05 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Dimentichi il più buon consiglio che ti avevo dato...
R.

Citazione di: Ste-jj- il Marzo 05, 2014, 02:35:12 PM
ok, molle H&R e ammo sachs hd... adesso aspetto di farci un pò di chilometri e poi lo assetto per benino!  :D

@Van: il tuo caravelle è bellissimo, il mio è blu pastello, domattina spero di fargli qualche bella foto dopo un bel lavaggio così fa bella figura anche con i paraurti in plastica e le frecce gialle. :o

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
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Pannello fotovoltaico 240Wp
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Ste-jj-

Citazione di: raudo il Marzo 05, 2014, 03:07:06 PM
Dimentichi il più buon consiglio che ti avevo dato...
R.

Citazione di: Ste-jj- il Marzo 05, 2014, 02:35:12 PM
ok, molle H&R e ammo sachs hd... adesso aspetto di farci un pò di chilometri e poi lo assetto per benino!  :D

@Van: il tuo caravelle è bellissimo, il mio è blu pastello, domattina spero di fargli qualche bella foto dopo un bel lavaggio così fa bella figura anche con i paraurti in plastica e le frecce gialle. :o

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oddio... il mio cervello è un pò andato... gli airlift?

raudo

Oh, yeha!!!
;D
Quelli si che fanno dal giorno alla notte, perlomeno sul California...
Raudo.
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Ste-jj-

eeeeehh si, quando farò il lavoro faccio anche quelli, mi ricordo che c'erano sulla mia antica astra sw ed erano una figata!

tatothomas

Riki ma io quale configurazione ho provato??
Stando alla guida del verdone mi sembrava di guidare una auto da corsa e credimi in pista una volta aspettando il turno di rientro con la SBK cè stato una demo della F40 e mi sono divertito una cifra! :D

raudo

Il secondo una volta era molto più kart (nota l 'assetto sulle prime foto di 2 anni fa) ma diventava poco fruibile. In autostrada era talmente basso che pagavo tariffa auto...ci sarebbe l 'assetto regolabile con tutte molle ad aria ma mi pare si sia oltre le 2000 sterline me par massa...

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tatothomas

Citazione di: raudo il Marzo 06, 2014, 11:45:13 AM
Il secondo una volta era molto più kart (nota l 'assetto sulle prime foto di 2 anni fa) ma diventava poco fruibile. In autostrada era talmente basso che pagavo tariffa auto...ci sarebbe l 'assetto regolabile con tutte molle ad aria ma mi pare si sia oltre le 2000 sterline me par massa...

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;)

SAD

#37
Mi chiedevo, togliendo il gommino n.3 sul disegno, abbasserei il posteriore di 3 cm buoni. Quel gommino... a cosa serve di preciso?? Attutire il rumore?




Facendo una piccola ricerchina, ho trovato queste: http://www.t4srus.co.uk/ekmps/shops/t4srus/images/vw-t4-10mm-rear-suspension-lowering-plates-1038--%5B2%5D-93-p%5Bekm%5D600x480%5Bekm%5D.jpg

Dei gommini riabbasati in poliuretano ma a quanto pare non vendono al di vuori dell'inghilterra, qualcuno sa dove potrei trovarne di simili??   La eibach assieme alle sue molle da anche dei gommini riabassati ma non si trovano venduti sfusi, solo assieme alle molle!

raudo

2A e 3 li elimini e monti i 2B da entrambi i lati della molla.
Ma che modello hai? (151cv?)  Io quegli spessori non li ho.
Togli e bon.
Tenuto conto che c'è una sede per il codolo della molla non recuperi tutto lo spessore ma un 5-6mm x parte li perdi.
R.

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SAD

Citazione di: raudo il Marzo 31, 2014, 08:00:34 PM
2A e 3 li elimini e monti i 2B da entrambi i lati della molla.
Ma che modello hai? (151cv?)  Io quegli spessori non li ho.
Togli e bon.
Tenuto conto che c'è una sede per il codolo della molla non recuperi tutto lo spessore ma un 5-6mm x parte li perdi.
R.

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Il mio è il 102cv! Il mio non ha il spessore sotto ma sopra c'è un spessorone di gomma alto sicuro 3cm, è vero potrei toglierlo e metterci il 2B, anzi a sto punto ci metto 3 strati di termorestringente sul codolo superiore della molla e ho risolto senza prendere il 2B.

raudo

Bravo sali di un paio di spire. Basta la tremore stringente spessa!


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Ste-jj-

Citazione di: raudo il Marzo 05, 2014, 01:52:34 PM
Ammo sachs hd
Molle H&R
Airlift
Regolazione anteriore con dadi da 32

Basta e avanza.
Raudo.

Citazione di: Ste-jj- il Marzo 05, 2014, 01:37:32 PM
per un assetto rigidino e basso che cosa consigli? Molle H&R giusto? E ammo?

Cavolo, mi rendo conto di essere una tempesta di domande che saranno già state fatte un milione di volte ma con il "cerca" non trovo le risposte

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aiuuutooo...
complice un rimborso per l'incidente avuto in moto un anno fa, ho pensato bene che potrei lanciarmi e raudoterrare il mio t4... problema... non riesco a trovare in rete un negozio dove comprare il materiale (a parte gli airlift), riuscite a suggerirmi uno store online??

Grazie!!! :-*

raudo

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Ste-jj-

Citazione di: raudo il Settembre 11, 2014, 02:32:00 PM
Che ti serve?

Gli ammortizzatori e le molle per farlo bello basso e duro!

raudo

Ammo andrei sul sicuro, Sachs HD www.wanapart.co.uk
Barra l'originale costa un po' meno di 300 euro per la 28mm spulciando sui messaggi trovi la lista codici.
Molle H&R ebay.de solo se monti le molle su multivan altrimenti tieni le originale non c'è molla che regga bene il peso del california.
Una chiave aperta da 32 un cric e un po' di olio di gomito.
Ciao
R.
Nb: l'assetto non lo abbassare si registra bene anche con i componenti originali, se vuoi partire a step prenderei solo ammo e airlift il resto risulta quasi superfluo.
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