News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cerco un contatto per acquisto T5 in Germania

Aperto da manx, Dicembre 28, 2015, 04:44:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manx

Ciao a tutti,
5 anni fa sono partito con un biglietto aereo lowcost per Monaco di Baviera senza ritorno ma con la speranza di comprare un Westafalia t4 e di tornare a casa con quello, se non fossi riuscito scattava il piano "B" ovvero ritorno su rotaia.
Questa ho finalmente raggranellato un gruzzolo poco superiore a  20'000€,
possibilità di spostamento,
buona volontà per importare un Westy, vorrei andare più sul sicuro perché non ho molti giorni disponibili :o
perciò mi sapete dare un buon contatto in Germania per andare ad acquistare un T5 con meno di 200'000km meno di 10 anni con poca ruggine tedesca...
Magari un amico/parente di fiducia che faccia da tramite, un centro o un grosso autosalone che tratta T5 usati, un forum come il nostro con il loro "Accattatevillo", o un mercatino settimanale dove è frequente trovare da acquistare un T5, un raduno di Westfalia dove è possibile acquistare...
insomma un contatto per non partir per niente ma arrivare lì e trovare qualcosa da comprare
Vorrei spendere i soldi ;D ma soprattutto tornare con un T5 in buone condizioni
ciuz
Manx
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Mattiadll

Il contatto non lo ho ma con poco più di 20.000 ci vai un po' tirato.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

mingio

interessato anch'io! ma vedo che costano molto

inviato da ca' mia

manx

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 28, 2015, 11:04:10 PM
Il contatto non lo ho ma con poco più di 20.000 ci vai un po' tirato.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ciao tiquattristi/cinquisti etc..,
fate conto che i vari venditori di Villa d'Almè, Vicenza, Brusnengo, Autopergine per citarne qualcuno generalmente acquistano usato dal Nord Europa (so che hanno i loro contatti e se li tengon stretti ;) )
Al nord da decenni i nostri colleghi sono più propensi a spendere per comprare Westfalia nuovi che creano mercato (forse anche perchè hanno stipendi migliori e maggior tassazione/costo della vita.... ::) )
Certo te li danno in garanzia ma se arrivi prima di loro con soldi in contanti, se ti và di rischiare di comprare a scatola chiusa, e di sbatterti non poco ad importarlo con le spese che ne van dietro...allora il "risparmio" è garantito se ti và tutto bene!
Allora 20'000€ sono una cifra abbastanza giusta se considerate che sto comprando un mezzo di 10 anni.
Almeno la penso così ;D
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

raudo

Io conosco chi va su e giù per la Germania e ti può andare a vedere il mezzo.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mingio

raudo quando sarà il momento posso chiederti il contatto?

comunque guardando i prezzi su auroscout vedo che i T5 usati costano quasi quanto i T6 nuovi! non ho controllato gli optional

inviato da ca' mia

mingio

devo precisare che sto guardando mezzi dal 2011 in poi

inviato da ca' mia

raudo

Citazione di: mingio il Dicembre 30, 2015, 08:05:13 PM
raudo quando sarà il momento posso chiederti il contatto?

comunque guardando i prezzi su auroscout vedo che i T5 usati costano quasi quanto i T6 nuovi! non ho controllato gli optional

inviato da ca' mia
Certamente!
Nessun problema ci ho parlato ieri.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

manx

Re:
#8
Citazione di: raudo il Dicembre 29, 2015, 06:09:24 PM
Io conosco chi va su e giù per la Germania e ti può andare a vedere il mezzo.
R.

Inviato dal mio SM-G925F

Ottima proposta. Grazie
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manx

ho comprato da questo:

Best Automobile GbR

Würzburger Straße 5
97753 Karlstadt DE
+49 (0)173 2109062

ha diversa roba che và sistemata ma il prezzo è abbastanza trattabile ;)

quest'altro non se ne parla di trattare ma parla bene inglese:
VIP Exclusive Cars

Johann - Schöner - Straße 69
97753 Karlstadt am Main DE
+49 (0)152 31844895

sarebbe meglio cercare il sistema di comprare direttamente da un privato ;D vedremo per il prossimo acquisto
ciauz
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

top3b

Prova da questo:

Umgehungsstraße 6,71088 Holzgerlingen,Germania
autohaus-maurer.de

Quando ho vissuto da quelle parti, era il più competitivo, altrimenti bisognava tentare dalle parti di Dusseldorf, ma il rischio ruggine cresce a livello esponenziale
Home is where you park (T5 Cali)

manx

Ottima dritta ma per un paio di anni sono apposto ;)
dannata ruggine crukka >:(

ti ricordi l'indirizzo del salone di Dusseldorf?
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

top3b

vedo se riesco a trovare qualcosa tra gli appunti e ti scrivo
Home is where you park (T5 Cali)

manx

In Germania al TUV in 2 ore avevo targa libretto e assicurazione parlando in inglese con l'ingegnere tedesco.
Qui in Italia da metà gennaio con sudore e lacrime ci ho messo più di 2 mesi e 1/2 per avere targa e libretto con il rischio non così tanto remoto di non riuscirci e trovarmi con un Westfalia da usare come vivaio nel giadino >:(
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.