News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Stantuffi soffietto

Aperto da Novembre, Febbraio 24, 2012, 09:54:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

#75
Citazione di: Novembre il Giugno 09, 2014, 01:07:41 PM
Ah, scusa, altro dubbio: ora non ho in mente come sia fatto il bordo, mi pare in metallo... per tenere le staffe hai messo viti autofilettanti e via? Lunghe 2 cm? Regge?
Giulia
Ciao Giulia, ho messo le viti per lamiera per cartongesso, non quelle nere fosfatate, quelle color metallo che hanno la punta che fora e la parte dove avviti è molto piatta, e saranno lunghe 1 cm, max 1,5 cm., l'ho alzato e abbassato una ventina di volte, per adesso nessun problema, anche perchè lo sforzo è trasversale, per metterle piu grosse sei sempre in tempo
Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Novembre

Grazie infinite ancora!! Anche per la pazienza!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

marco60

Citazione di: Novembre il Giugno 11, 2014, 01:45:41 PM
Grazie infinite ancora!! Anche per la pazienza!
Giulia
Sei riuscita a montarli ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Novembre

Vorremmo farlo domenica (primo giorno utile...), anche se il meteo promette diluvi universali :/
Giuila
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

raudo

Si Giulia ma van montati dentro!
:-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Che genio che sei!  ;D
Sinceramente preferisco aspettare un momento senza pioggia, sai com'è, abbiamo un soffietto di tela e preferisco non bagnarlo (e richiuderlo bagnato), visto che non muoio se aspetto un giorno in più  ;)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

raudo

Lo so, era un chicca da non perdere!
:-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Giulia, non te la prendere, se stà a scherzà !  :D
Perchè mi ha anticipato Raudo, altrimenti te la facevo io la battuta !
Ciao e buon lavoro !  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Checco-79

Giulia alla fine hai trovato quelli della tigra o quelli più grandi che ti permettono di togliere l' H..?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Manfred

mi son letto tutti i post ma alla fine non ho capito qualè meglio montare :)
T4 2.5 TDI Cali 98

Novembre

Ho preso quelli del Ducato consigliati da Marco...
Giulia
PS: per Marco e Raudo: figuriamoci, la battuta me l'ero fatta anche da sola mentre scrivevo!
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

marco60

Citazione di: Manfred il Giugno 12, 2014, 11:15:48 AM
mi son letto tutti i post ma alla fine non ho capito qualè meglio montare :)
Ciao Manfred, i pistoni sono simili sia come forza che come lunghezza, il problema di quelli della tigra è la reperibilità degli attacchi, che quelli della tigra necessitano quelli a sfera. Dopo varie ricerche ho trovato questi del vecchio ducato, che puoi montare con squadrette a L classiche e reperibili ovunque e con 2-3 euro le compri tutte e 4. Io le ho montati e vanno benissimo, unico accorgimento , dato una molata agli spigoli di quelle basse per non far sfregare il pistone durante il movimento, mentre quelle alte non ne hanno bisogno. Se decidi per quelli tigra esiste anche un link (credo di Mangimix) per l'acquisto degli attacchi , ma arrivano dall' America. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Novembre

Se ti son fischiate le orecchie ero io che ti maledicevo!!! Ma come cavolo hai fatto? Non si riesce ad avvitare un tubo! Un'ora per riuscire ad abboccare due viti! Ho momentaneamente rinunciato... domani vedo di abboccarne altre due... in tutto sono otto, mi domando come farò con quelle sul tetto!!! Ho sbagliato qualcosa o hai dimenticato di darmi qualche dritta?! Sono scoraggiata...
Giulia

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

danfreak

Hai pre-forato con punta trapano?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

... ;-)  ...

Inviato dal mio fake china-note 2 Star N9776
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm