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Ennesima richiesta consiglio...

Aperto da Kaly, Maggio 13, 2016, 01:41:51 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kaly

Ciao a tutti!
A parte il fatto che penso di aver sbagliato la sezione della presentazione...  ;D ;D
Dilemma....
Percorrendo una media di 25/30.000 km annui e avendo costante bisogno dell'auto l'idea era quella di prendere un T5 abbastanza recente con chilometraggio non troppo alto e usarlo sia durante la settimana che nel fine settimana a scopo ricreativo...
L'alternativa era tenermi l'auto per il lavoro e prendere un T4 da usare solo il week-end e quando si ha tempo...
Partendo dal presupposto che sono molto ignorante in materia... Sono molto combattuto in merito... Anche per il discorso dei futuri blocchi dell'Euro 3 di cui ho letto alcune notizie in rete...
Consigli?
Grazie, Kaly
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Mangimix

Se hai i problemi con i blocchi del traffico, per forza di cose devi stare su qualcosa di recente . Il t4 al massimo lo trovi €3. Io faccio quotidianamente 70km Lavis -Cles ma non tocco mai strade con i limiti...


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Kaly

Grazie Mangimix per la dritta...
Speravo in effetti in un T4 euro 4 ma immaginavo fosse impossibile... E mi dispiace immensamente dato che sotto tanti punti di vista lo preferirei....
Sentimentalismi a parte,
L'alternativa per avere meno magagne possibile era quella di un T5 California di 5 o 6 anni. Girando e contattando diversi concessionari ho notato solo mezzi di origine tedesca con circa 120/150.000 km. Leggendo nel forum però ho notato diversi post sul problema ruggine crukka... È così frequente anche su mezzi così "giovani"? Ma mezzi italiani è proprio impossibile trovarne? E soprattutto... Cosa valutare di un T5 per vedere se in effetti è fondamentalmente messo bene o no? Scusate per le mille domande ma da profano non vorrei fare passi azzardati...
Grazie 
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Kaly

Giorno! Allora sto week end abbiamo girato un po' per concessionari... E naturalmente siamo tornati a casa con ancora più confusione in testa...
Il Sig di Autopergine dopo che gli ho posto tutti i miei quesiti riguardo all'acquisto di un t5 come vettura per questioni di affidabilità e numero di chilometri annui mi ha palesemente detto che lui non acquisterebbe mai un t5 ma rimarrebbe su un t4. Meno elettronica, meno problemi, tutto più risolvibile.
Riflettendoci poi a mente fredda ci siamo chiesti come mai il consiglio di un mezzo meno caro da parte di un venditore... Vuoi che sia effettivamente così?
Ci ha anche detto che massimo massimo per il t5 bisogna stare sul 2.5 td a cascata di ingranaggi e non sul nuovo motore che è meno affidabile... (Penso si riferisse al 2.0)
Nel caso si trovi un t4 con fap le limitazioni sono le medesime?
Che casino... Help us please!!!!
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Il FAP si potrebbe anche montare sul T4.
Se parti da un Euro 3 lo puoi portare a Euro 4.
Ci son "dietro" quindi quando ho news ti aggiorno.
Altrimenti, raro, ma potresti prenderti un 2.5 5 cilindri o un 2,8Vr6 a benzina mettendolo poi a gpl, allora diventa euro tutto...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kaly

Grande Raudo!
Se mi dici così possiamo ritornare a prendere in considerazione un T4!!!Viaggiando su autoscout.de avrei trovato questo con fap...
http://m.autoscout24.it/offerta/volkswagen-t4-california-25-tdi-klima-pdf-t%C3%BCv-neu-org-116tkm-diesel-rosso-289507831
Ma non capisco se con il fap è già Euro 4 o cosa bisogna fare...
Questo parla di fap ma Euro 3.... ???
Intanto grazie per la delucidazione
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Dipende prima cos'era.
Penso che si salga di 1 classe quindi da euro 2 a euro 3 o da euro 3 a euro 4.

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raudo

Lo strano è che ha la plakette 4 e dice euro 3...
Ma...
E valutare un benzina?

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cippirimerlo

Come si capisce se è presente il fap?
Dovrebbe essere riportato nel libretto immagino....sapete dove e/o come leggerlo?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Kaly

Esatto Raudo... Era quello che dicevo riguardo alla plakette, ma ho visto che quasi tutti parlano di plakette 4 e poi euro 3 quindi non vorrei avessero parametri diversi...
Questo invece (e non so cosa cambi dagli altri) dice che è Euro 4...
http://m.autoscout24.it/offerta/volkswagen-t4-california-coach-112000km-diesel-nero-286530220
Sul discorso benzina e poi successivo impianto a gpl non sono molto convinto in quanto abito molto lontano da distributori con gpl e quindi mi troverei spessissimo a girare solo a benzina... Oltre al fatto del posto che la bombola ruba e della minore durata dei motori a benzina che ho letto sul forum...
Mi piacerebbe solo capire cosa cambia a parità di motori tra quei mezzi...
Grazie
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Kaly

Cippirimerlo per il libretto io non lo so... Mi spiace...
In compenso (a parte il lato commerciale/economico) ho trovato questo annuncio...
http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-california-v6-antiblocchi-con-motore-cambio-km0-milano-155103758.htm
Che ne pensate? Propaganda solo a fine commerciale o realtà?
Kaly
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Motore super inserzione boh prezzo boh (40000 euro per un usato???) impianto a gas non presente...
Quel mezzo poi non mi pare sia mai esistito in versione California.
Poi cambio automatico?
Paura...
;-)

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Igna

Citazione di: Kaly il Maggio 16, 2016, 12:43:51 PM
Cippirimerlo per il libretto io non lo so... Mi spiace...
In compenso (a parte il lato commerciale/economico) ho trovato questo annuncio...
http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-california-v6-antiblocchi-con-motore-cambio-km0-milano-155103758.htm
Che ne pensate? Propaganda solo a fine commerciale o realtà?
Kaly

è il solito fantasma che gira in rete con foto ritocchi e notizie un po' furbe.
lascerei stare.

ps. io per motivi di figli (sono 3) ed di euro (abito a Milano) dopo due t4 (euro 1 ed euro 2) ho preso un t5 del 2012 (euro 5b) con sotto il cofano il tanto vituperato 2000 tdi (102cv), che sembra a tutti una schifezza perchè povero (ma fanno anche l'84 cv) ed invece, PER ME/NOI, va benissimo. ma proprio benissimo. non so cosa abbia in testa il Giuseppe di autopergine ma il mio attuale t5 ha 75mila km ed ha fatto (vecchio proprietario) due tagliandi regolari in VW (anticipando un po' sulla cadenza dei 40.000km prescritti): le evidenze (fatture) sono francamente in linea con una ordinaria manutenzione. 75000 km e nulla di imprevisto. il mezzo va bene. poi, certo, c'è molta elettronica e non ho più l'anima dei precedenti t4. lo so. ma non è che fanno così cagare come motori. il mio amico col 2000tdi 140 ha fatto 45mila km in 3 anni felice come una pasqua. zero problemi.
insomma, direi che si può essere fiduciosi, mentre lo stesso non si può dire dei precedenti t5 fino al 2008, circa.
poi c'è il problema di quanto cacchio costano questi meravigliosi furgoni. TANTO. ma è anche per quello che ci piacciono. TANTO.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Kaly

Igna come darti torto...
Certo che ora che so che esistono T4 euro 4 la cosa cambia... E Pensare di poter approcciare al T4 senza aver problemi di blocchi del traffico ci ingolosisce parecchio...
Non tanto per la questione economica quanto invece perché il T4 è sicuramente più in linea con la nostra personalità...diciamo vagabonda...  ;D
Ci fa ridere il fatto che Abbiamo risparmiato tanto per poterci permettere questo furgone e ora che finalmente possiamo acquistarlo non sappiamo cosa andare a cercare...
T5 semi nuovo o mitico T4 cercandolo euro 4?
Voi cosa fareste?
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Igna

Il futuro dice t5. Ma col t4 puoi girare ancora a lungo. È un futuro semi-lontano. Non fossi stato costretto dagli eventi, avrei ancora il mio t4. Ciò detto, sono felicissimo del mio nuovo acquisto (non ci avrei mai pensato, ma mai dire mai) anche se devo ancora inaugurarlo...:-S


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.