News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

realizzazione di un estrattore d'aria self made

Aperto da Marchinovis, Giugno 05, 2016, 11:07:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Ecco.
Sostanzialmente ha la stessa curvatura Dell originale,entra perfettamente nella guida con delle alette che vanno ad incastrarsi nella guida del vetro.La parte scorrevole va a chiudere nella sede opposta e non c'è nessuna guarnizione.
Ovviamente bisogna sagomare diversamente per lato sx e lato dx.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

P E R F E T T O ! ! !  Sono i dettagli di cui ho bisogno per una replica .
Credo che la prox. settimana avremo qualche quotazione veritiera.
Per avere parametri di confronto e mirare ad un'eventuale risparmio , quanto ce la fanno pagare una griglia cosi' escluse spedizioni?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mangimix

Dalla Germania 38 più ss, quella grande sei sui 52. In Italia raddoppia.

vit vit

Quella in foto lho presa su amazon a 48 spedita.Quella grande lho vista ovunque intorno ai €100.
Io sarei interessato ad una grande lato guida....attendo fiducioso ;)
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Vit , mi sai dire con quale materiale sono fatte? Ferro o alluminio?
Se hai difficoltà a riconoscerlo usa una calamita  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Lamiera ferrosa verniciata,zanzariera metallica.Vado a memoria ma visto il peso....
Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix


Marchinovis

Infatti , valutazioni sulla sicurezza ed altro :

in ferro è più resistente (anche pesante il doppio) , ma una possibile intrusione nel furgo non viene di certo fermata da una griglietta.

Viceversa, in alluminio è più leggera ma non presentera' MAI problemi legati alla ruggine.

Zanzariera : anche qui io abbandonerei il metallo per la fibra , più leggera ed oltretutto esente dai soliti problemi di ossido.



Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mangimix

Citazione di: Marchinovis il Luglio 12, 2016, 08:04:27 PM
Infatti , valutazioni sulla sicurezza ed altro :

in ferro è più resistente (anche pesante il doppio) , ma una possibile intrusione nel furgo non viene di certo fermata da una griglietta.

Viceversa, in alluminio è più leggera ma non presentera' MAI problemi legati alla ruggine.

Zanzariera : anche qui io abbandonerei il metallo per la fibra , più leggera ed oltretutto esente dai soliti problemi di ossido.
Quoto!

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Marchinovis, mi prenoto!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Luglio 12, 2016, 11:11:33 PM
Marchinovis, mi prenoto!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sono quasi commosso  :)

Più seriamente , pensavo che la griglia così come presa bella e fatta non è secondo me l'ideale per un'estrattore d'aria , ovvero l'ingresso nell'abitacolo deve essere dato dal lato opposto del furgo ,  magari da un vetro aperto per due centimetri o anche una griglia simile che lascino entrare l'aria "fresca" , ma per estrarre a modo la lamiera dovrebbe essere completamente cieca tranne la parte a stretto contatto con la ventola di estrazione (meglio se sigillata sulla circonferenza)
Che ne pensate?
Allego uno schizzo della lamiera lavorata secondo la mia teoria.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Dico cosi' pour parler.Dicevo di fruscii aerodinamici gia a basse velocità',magari uno spoiler o un taglio diverso delle feritoie?

Ieri è oggi qui a Milano ha piovuto forte e mi sono trovato in prossimità' della griglia dell'acqua che mi ha bagnato il potty.....qualcuno ha notato il problema o è la mia guarnizione del portellone?
Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix

#149
È la guarnizione del portellone se eri fermo. Io la griglia la uso da anni, ma non mi ha mai fatto entrare acqua. Quando sono in moto però la tolgo se piove.
@Marchinovis: l'idea è più che giusta, però io son partito da una base già fatta e poi ho la possibilità di usare le griglie anche senza ventole!