News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cerniere frigo & Batteria Servizi

Aperto da El Piastra, Luglio 20, 2016, 08:07:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

Citazione di: Mangimix il Luglio 20, 2016, 04:49:49 PM
Ma che modello di California hai ? Anno?


uguale al mio ...e al tuo...
lo ha scritto sulla sx dove compare il nome

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Kaly

Domanda da ignorante... Ma non è AGM? Perché non è indicata?
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

È anche piccolissima...
La mia ha 95ah in più...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: Ciuchino il Luglio 20, 2016, 05:16:55 PM
Citazione di: Mangimix il Luglio 20, 2016, 04:49:49 PM
Ma che modello di California hai ? Anno?


uguale al mio ...e al tuo...
lo ha scritto sulla sx dove compare il nome

Roberto
Il problema è che da tapatalk non lo vedo, quindi chiedo.

Mangimix

Citazione di: Kaly il Luglio 20, 2016, 05:32:28 PM
Domanda da ignorante... Ma non è AGM? Perché non è indicata?
Perché c'è scritto per starter!
Una batteria può essere in grado di forti erogazioni per brevi tempi ( avviamento motore) ma poco resistente a scariche profonde.
Oppure da stazionamento , minori erogazioni di corrente ma per prolungati periodi, con possibilità di andare al minimo per parecchie volte senza rovinarsi.
Usare una batteria non appropriata ne accorcia la vita.
La tua è il super top delle batterie servizi, la mia è in servizio continuo da ben 14 anni!

Kaly

Quindi c'è AGM e AGM... Da starter e da scariche profonde... Imparato una cosa nuova anche stasera
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Mangimix

In realtà tutti i tipi di batterie esistono nelle due versioni, che siano piombo acido, gel o più moderne Agm.

Kaly

Capito...Comunque sulla Exide 1600 posso dire che è una bomba!
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

El Piastra

eccomi, mi sono perso nella moltitudine di messaggi.... :)
allora ieri ho rimontato il mobile frigo e cucina, con il coperchio risistemato... Evviva, grazie a chi mi ha aiutato!

per la batteria confermo che quella che ho postato ieri è proprio quella che è montata (da quando ce l'ho) come batteria dei servizi.
Non ha mai dato nessun problema, l'unico motivo per il quale mi sto informando su una nuova è che credo stia per lasciarmi.
Facendo abbastanza soste in libera (senza 220V),  mi son chiesto se cambiarla con una identica o meno.
costa parecchio (per me) quindi sto cercando di capire quali soluzioni avete voi:

- la stessa che ho io?
- batterie con più di 55 Ah?
- batterie tradizionali (come quella per avviamento)?

ps: una identica l'ho trovata a 211 € inclusa spedizione. Non capisco se è troppo, se è in linea come prezzo per batterie a scarica lunga, o se qualcuno consiglia altro...

El Piastra

comunque, @Mangimix: il mio è un T4 del 2003, 2.5 TDI ;)

Mangimix

Quindi , ti ci starebbe anche quella che ti ho detto io. Tieni presente che il California post 2000 con solo frigo veniva equipaggiata con una Exide da 85Ah! Quindi la tua è decisamente sottodimensionata, e soprattuto se hai ed usi il riscaldamento autonomo, penso sia proprio del tutto inadatta!

El Piastra

ah ok, questo è un dato interessante. A sto punto, quindi, visto che devo cambiarla, forse è meglio che seguo i vs consigli.
Una exide da 85 ah quanto può venirmi? avete qualche rivenditore di cui vi fidate, con prezzi onesti?

Mangimix


Mangimix

La corrispondente attuale della G85 è la ES950. In giornata conto di farti un prezzo. Ma secondo me è meno di quello che ti hanno chiesto della tua.

El Piastra

Grazie per l'interessamento
altro dubbio: fino a qui (due anni che lo uso), quando avevo il riscaldamento acceso non c'è stato nessun problema ad avere anche il frigo acceso.
La mia considerazione è che d'inverno l'utilizzatore che assorbe di più è il riscaldamento. Mentre d'estate è il frigo.

Se fino ad oggi, con 55ah, non ho avuto problemi, perchè dici che potrei montare quella da 85? perchè il furgo era dotato di batteria da 85 originariamente da VW?
e poi, secondo dubbio, per la batteria che consigli, ci sono sempre e solo due anni di garanzia o di piu?