Batteria avviamento

Aperto da FIX, Dicembre 15, 2016, 04:52:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Devo cambiare la batteria avviamento,
Volevo prendere una FIAMM (ho il rivenditore vicino casa), mi sembra una marca buona no?
Siccome non costano poco chiedevo riscontro sulla taglia:
- 100 Ah, 870A spunto
- 90   Ah, 800A spunto
- 80   Ah, 700A spunto

Per sentito dire anche la 80 Ah potrebbe essere sufficiente...

gabricare

Che motore hai? Io ho il 1.9 e la 80Ah è più che sufficiente... controlla anche le dimensioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

belvero

Io l'ho cambiata da poco, avevo una 74Ah ed ho messo una 84Ah presa da Brico per 60 euro
La marca per le batterie, secondo me, conta il giusto, soprattutto su quelle da avviamento.
Ti ci dovrebbe stare anche una da 100Ah, cerca l'occasione e spendi il giusto che poi la vita di una batteria è molto suscettibile all'uso (quotidiano o saltuario) che fai del mezzo e a quante scariche profonde gli dai.
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

Il mio 2,4d ha una e finora non ho avuto patemi.Di sicuro quando dovrò cambiarla la metto da 100
(dovrebbe starci)
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Domani se non è troppo tardi vedo di controllare il manuale, ora è in officina e ho chiuso.

AAB 2500?
Ciao.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

La 100 ci sta ma la sua mi sembra 74.

Ciao.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Malibú!

Anch io cambiata da poco in concomitanza con lavoro sostituzione candelette( tutte e 5...le ho viste smontate, è stato bravo il mecca,ha tolto un iniettore per arrivarci). L ho presa in offerta obi, bosch 75 (+o-) Ah 100euri. O cosi o pomí,ho aspettato troppo e taci che era in offerta. Comunque buona. Prima avevo su un monolite 100Ah che per toglierla dovevo sfilare il separatore . Troppo grande!
Stefano
Prov.VE

xgiacomo

pigiando ci sta anche una 110ah, comunque 90/100ah sono ok! non concordo sul fatto che le batterie siano tutte uguali: sul mio l'originale l'ho cambiata alla 18esima candelina, quella presa da brico 3.. non aggiungo altro  ;)
California AXG
Firenze

Albertone

 Più volte ho sentito dire che le batterie sono tutte uguali. Ma la mia esperienza dice di no. Per mia esperienza batterie da bruco di marche strane durano poco. La ultima fiamma sulla Polo di mia madre è li da 6 anni, quella precedente di non so quale marca economica è durata meno di 3.

FIX

Ringrazio tutti per i consigli.
la mia motorizzazione è scritta sotto all'avatar, è una cosa che consiglio di fare a tutti.
Quindi 2,4D AAB.
Sinceramente 100 Ah mi sembrano tanti, se qualcuno ha esperienza positiva con 80Ah forse meglio...

Californialilla

Allora ho guardato il manuale.
Dice da 45 a 110.
Escludendo le capacità inferiori che sono certamente dedicate ai motori benzina, ho controllato e la originale che avevo era 74.
Ora ho una 100, molto dipende dalle tue esigenze.
Quanto alla qualità, di solito una batteria dura 3-4 anni, io ora ho su un'Exide da 4 anni che non ci pensa proprio a morire.
Fai i tuoi conti.

Ciao. :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

FIX

Alla fine ho preso questa perché 100 Ah di questo modello "fiamm veicoli commerciali" costava come la 85Ah del modello "per auto" (il titanium plus fiamm).
La qualità mi sembra buona.
Pagata115€ iva compresa

xgiacomo

100ah è perfetta, fatichi un attimo di più a metterla, poi non ci pensi più anche se ne fai un uso prettamente ricreativo;
il california ha una corrente di scarica a quadro spento particolarmente alta.. a memoria mi pare 160mA misurata su 2 o 3 california!

California AXG
Firenze

FIX

Io il California lo uso sempre
Poi 1-2 volte al mese vado via 3-4 giorni per lavoro
Quindi la batteria non si scarica molto.
Non ho mai notato una scarica particolare da fermo anche per diversi giorni.
Comunque è istallato un interruttore a chiave dentro il vano motore che stacca la massa alla batteria.

Californialilla

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 17, 2016, 01:16:18 AM
100ah è perfetta, fatichi un attimo di più a metterla, poi non ci pensi più anche se ne fai un uso prettamente ricreativo;
il california ha una corrente di scarica a quadro spento particolarmente alta.. a memoria mi pare 160mA misurata su 2 o 3 california!

Interessante, ma avete capito dove va sta corrente?
In teoria al netto di accessori personali dovrebbe lavorare solo l'orologio che non ha un tale assorbimento.
Io sto fermo anche oltre un mese e non mi è mai capitato di avere problemi. :o
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!