News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

riscaldatore ausiliario d3wz hydronic wvt4 caravelle

Aperto da paolobertoncin, Gennaio 03, 2017, 05:47:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolobertoncin

Sul mio caravelle è montato questo riscaldatore ausiliario che dovrebbe partire a temperature inferiori ai 5 °C ogni tanto funziona ma vorrei funzionasse sempre nell'impianto elettrico cosa devo controllare relè fusibili, c'è un modo per farlo partire senza che ci siano per forza 5°C.
Se qualcuna avesse avuto gli stessi problemi vi prego di dirmi come avete risolto.
Grazie mille
Paolo

Mangimix

Ciao Paolo, il riscaldatore è normale che parta a motore acceso quando la temperatura esterna e sotto i 5 gradi circa e la temperatura del liquido refrigerante sotto i 70 gradi circa.
Per fare in modo che il riscaldatore parta sempre basta togliere la capsula termostatica che c'è sopra il fendinebbia dx all'interno del paraurti, ponticellando il connettore che rimane libero.

Igna

Ma a cosa ti serve, che parta sempre? Boh.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

paolobertoncin

Grazie mille della info mi serve farlo partire sempre per verificare che funzioni tutto al momento parte solo quando vuole lui grazie ancora
Paolo


danfreak

#5
Devi ponticellare un sensore temp davanti al paraurti, motore deve essere freddo



California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

paolobertoncin


paolobertoncin

da tre giorni sotto zero e siccome avevamo parlato di lui ora funziona a meraviglia come nuovo ho il caravelle da tre anni mai un segno di funzionamento ora da due giorni è funziona tutto robe da non credere
Paolo
Grazie a tutti comunque