News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

condensa, quanta condensa..

Aperto da carautoplus, Gennaio 10, 2017, 09:24:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Credo sia il materiale che si mette come riflettente dietro i caloriferi, si compone di uno strato di espanso di un paio di mm ricoperto da un film plastico effetto alluminio.

Quesitone che pongo a tutti:

Gli oscuranti termici hanno un lato alluminio riflettente ed uno grigio.
Se in estate per respingere il calore si mette il lato riflettente verso l'esterno, nella stagione invernale, quando dobbiamo conservare il calore, non dovrebbe andare il lato riflettente verso l'interno?

Ho svolto qualche test con quelli del soffietto nelle ultime vacanze sulla neve, e la cosa sembra funzionare,è una mia impressione o c'è qualcosa di vero? :-\ :-\

Grazie.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

paolo piazzi


Andrea Ursic

Citazione di: Californialilla il Gennaio 14, 2017, 02:22:49 PM
Credo sia il materiale che si mette come riflettente dietro i caloriferi, si compone di uno strato di espanso di un paio di mm ricoperto da un film plastico effetto alluminio.

Quesitone che pongo a tutti:

Gli oscuranti termici hanno un lato alluminio riflettente ed uno grigio.
Se in estate per respingere il calore si mette il lato riflettente verso l'esterno, nella stagione invernale, quando dobbiamo conservare il calore, non dovrebbe andare il lato riflettente verso l'interno?

Ho svolto qualche test con quelli del soffietto nelle ultime vacanze sulla neve, e la cosa sembra funzionare,è una mia impressione o c'è qualcosa di vero? :-\ :-\

Grazie.
È assolutamente così. C'è però da sbattersi per girare tutte le ventose...
Alla fine dopo una volta non l'ho più ripetuto...
Però te ne accorgi subito della differenza.
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Californialilla

Grazie Andrea, tanto su non ho ventose, mi basta scambiarli di lato ed è fatta, davanti restano così.... ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Andrea Ursic

Allora vai senza pensarci due volte!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

vit vit

Citazione di: Californialilla il Gennaio 14, 2017, 03:22:37 PM
Grazie Andrea, tanto su non ho ventose, mi basta scambiarli di lato ed è fatta, davanti restano così.... ;D
Basta farli bifacciali(entrambi i lati argentati),oppure fare in modo da renderli interscambiabili Niente ventose quindi ma piccoli magneti o delle linguette da incastrare nella guarnizione per tenerli fermi.
Multivan '92 2,4D AAB

carautoplus

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 11, 2017, 08:38:39 PM
secondo me è impossibile isolare perfettamente tutto. se fuori fa freddo ci sono dei punti meno isolati e lì comunque condensa... è inevitabile: siamo esseri viventi e come tali si produce molta acqua!

ovviamente non sto pensando di avere una scatola stagna dove mettermi dentro e aver caldo senza attaccar nulla dentro..

carautoplus

Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 13, 2017, 10:37:52 AM
8 pezzi per T5, 163€
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk

a me per il t4 transporter mi hanno detto 180 e che si attaccano con il velcro, tipo quello dei telepass solo un pò più resistente

carautoplus

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 14, 2017, 03:03:30 AM
Io se può essere utile,  ho utilizzato un rotolo di spugna sintetica con la pellicola alluminio che si utilizza in edilizia,   costo ridicolo,  facile tagliare,  e soprattutto non serve cucire gli orli.  Sui tre vetri posteriori li lascio sempre montati

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
credo sia la stessa che avevo comprato io per farli questa estate, quand'è stata la fine li ho utilizzati per rivestire il furgone sotto la sifferite e il compensato

carautoplus

comunque io pensavo già di farmi delle tendine, dopo aver letto i commenti si, vorrei farle trapuntate e magari con doppio binario sopra e sotto per"isolare" ancor di più!
il mio dubbio è se secondo voi la condensa potrebbe ristagnare sotto il compensato. e se potrebbe essermi utile una cosa così http://deumidificatorefacile.it/deumidificatore-sali/ magari anche fatta in casa

Ciuchino

Qualcuno mette sul cruscotto vicino al vetro un calzino con dentro i cristalli della sabbiera dei gatti.
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

vit vit

Fatto da circa un mese.......e sembra funzionare,devo solo prendere un calzino piu' fashion.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Bello il calzino...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

iciobz

#58
Mi chiedo come funzionerebbe la mia creazione "estiva" - ikea a 4euro? con la condensa invernale
(ancora non lho provata perchè se prorprio devo copro tutto con un grande telo decathlon fissato alla base degli ammortizzatori del tetto e che scende giusto dietro i sedili anteriori come mha insegnato Amazing)


Ps. Quella del calzino però la devo provare, é k la mia gatta è abituata alla sabbia Eurospin, se le prendo i cristalli una volta poi mette au arie... :)))
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

paolo piazzi

intanto ho ordinato un paio di fogli di isolante termoriflettente....e ci gioco un pò....vediamo cosa viene fuori!!!!
Grazie per le dritte.
P