News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

California Coach 98 consiglio sul riscaldamento autonomo

Aperto da rearviewmirror76, Gennaio 29, 2017, 06:35:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Citazione di: Mangimix il Gennaio 30, 2017, 08:54:46 PM
Equipaggio freddoloso(gatto e moglie) guai spegnere! Piuttosto apro e faccio girare aria fresca
guai nn far dormire la moglie  ;)
Sotto i 1000 non è vacanza

Igna

Citazione di: Igna il Gennaio 30, 2017, 09:19:46 PM
Dormito sabato sera io e la bimba grande (6anni) nel parcheggio di la Thuile. Partiti dopocena da Milano, 2h 15 min dopo eravamo sul posto. Tetto giù. Letto già pronto con sacco pelo di piuma medio e coperta per lei. Webasto acceso al 02, poi dopo un paio di ore l'ho abbassato a 01 (minimo) su 10 (massimo). Finestre tutte chiuse. -7/-8 gradi fuori. Dentro stavamo da dio. Tutta la notte. Io in boxer e maglietta. Lei in pigiama. Un po' coperti un po' no. Silenzio di tomba. A fianco un altro beach di svizzeri. Notte spettacolare. Eberspacher andato tutta la notte, coi suoi ritmi. Bellissimo e super confortevole. Consiglio di rinunciare a tutto, gomme tamarre, bull bar, vernice metallizzata ma mai e poi mai ad un riscaldatore ben funzionamento. Si vive per questi momenti.
Il giorno dopo super sciata tutto il giorno. Wow!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: Igna il Gennaio 30, 2017, 09:28:22 PM
Citazione di: Igna il Gennaio 30, 2017, 09:19:46 PM
Dormito sabato sera io e la bimba grande (6anni) nel parcheggio di la Thuile. Partiti dopocena da Milano, 2h 15 min dopo eravamo sul posto. Tetto giù. Letto già pronto con sacco pelo di piuma medio e coperta per lei. Webasto acceso al 02, poi dopo un paio di ore l'ho abbassato a 01 (minimo) su 10 (massimo). Finestre tutte chiuse. -7/-8 gradi fuori. Dentro stavamo da dio. Tutta la notte. Io in boxer e maglietta. Lei in pigiama. Un po' coperti un po' no. Silenzio di tomba. A fianco un altro beach di svizzeri. Notte spettacolare. Eberspacher andato tutta la notte, coi suoi ritmi. Bellissimo e super confortevole. Consiglio di rinunciare a tutto, gomme tamarre, bull bar, vernice metallizzata ma mai e poi mai ad un riscaldatore ben funzionamento. Si vive per questi momenti.
Il giorno dopo super sciata tutto il giorno. Wow!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ps. Batteria da 90ah. Con riscaldamento tutta la notte è qualche luce e passata da 12.8 a 12.6. Poi programmato per il ritorno alle 15.15 per trovare il veicolo caldo dopo lo sci (figata). Batteria sempre a 12.6. Spettacolo. Potevo fare almeno tre notti così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

dedo

Quoto in pjeno! Un d3 plus è stata la primissima spesa per il mio multivan. Mi sto facendo fare un box per installarlo, credo che proverò a pescare aria da fuori. Il tetto è basso e sebbene il multivan abbia una grande dispersione termica l'obbiettivo è quello di farlo andare in continua il più possibile per preservare la batteria.

Igna

Citazione di: cippirimerlo link=t
Tutta notte al minimo oppure gli date una bella botta iniziale e poi lo spegnete del tutto? Il furgone si raffredda velocemente?

Grazie
/quote]
Se spegni del tutto, dopo 15 minuti senti MOLTO freddo. Il mezzo, come un auto, si raffredda rapidamente. Se ben coperti resisti. Ma non ti godi la notte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

dedo

Sono mezzi piccoli quindi si scaldano velocemente e altrettanto velocemente si freddano.
P6ntereinad un funzionamento più possibile continuo per limitare lemriaccensioni, automatiche o manuali che siano, senza contare che la sensazione data dal mobilio caldo che si ottiene con un funzionamento prolungato ad intensità minore è molto diversa da quella data dalla sola aria riscaldata a palla e gli interni gelati.

Luposelvatico

Citazione di: Igna il Gennaio 30, 2017, 09:19:46 PM
...
Consiglio di rinunciare a tutto, gomme tamarre, bull bar, vernice metallizzata ma mai e poi mai ad un riscaldatore ben funzionamento. Si vive per questi momenti.
...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

clap clap clap!!!

;)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Californialilla

Tutta la notte con termostato di tipo casalingo impostabile di ora in ora.

Un'ora acceso ed una spento.
Risultato temperatura sempre gradevole e  non più di 4-5 accensioni, la batteria ringrazia e si può stare così in libera anche un paio di giorni e di notti senza muoversi. 8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

cippirimerlo

Grazie a tutti per le risposte.
A dir la verità lo scorso weekend abbiamo provato la prima notte con il riscaldamento....figata! Fa un caldo boia!
Solo che le batterie non tengono molto quindi siamo arrivati alle 6.30 di mattina che lampeggiava la batteria sulla centralina quindi ho dovuto spegnere...
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

Citazione di: dedo il Gennaio 30, 2017, 09:37:18 PM
Quoto in pjeno! Un d3 plus è stata la primissima spesa per il mio multivan. Mi sto facendo fare un box per installarlo, credo che proverò a pescare aria da fuori. Il tetto è basso e sebbene il multivan abbia una grande dispersione termica l'obbiettivo è quello di farlo andare in continua il più possibile per preservare la batteria.
Pescare aria da fuori è una pensata terribile il box anche perché favorisce il ristagno di umidità e sporcizia.
Poi non serve, sti così son fatti per essere montati fuori.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Citazione di: Igna il Gennaio 30, 2017, 09:19:46 PM
Dormito sabato sera io e la bimba grande (6anni) nel parcheggio di la Thuile. Partiti dopocena da Milano, 2h 15 min dopo eravamo sul posto. Tetto giù. Letto già pronto con sacco pelo di piuma medio e coperta per lei. Webasto acceso al 02, poi dopo un paio di ore l'ho abbassato a 01 (minimo) su 10 (massimo). Finestre tutte chiuse. -7/-8 gradi fuori. Dentro stavamo da dio. Tutta la notte. Io in boxer e maglietta. Lei in pigiama. Un po' coperti un po' no. Silenzio di tomba. A fianco un altro beach di svizzeri. Notte spettacolare. Eberspacher andato tutta la notte, coi suoi ritmi. Bellissimo e super confortevole. Consiglio di rinunciare a tutto, gomme tamarre, bull bar, vernice metallizzata ma mai e poi mai ad un riscaldatore ben funzionamento. Si vive per questi momenti.
Il giorno dopo super sciata tutto il giorno. Wow!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Grande igna!!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

sandr0

T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

Californialilla

Citazione di: cippirimerlo il Gennaio 31, 2017, 11:16:58 AM
Grazie a tutti per le risposte.
A dir la verità lo scorso weekend abbiamo provato la prima notte con il riscaldamento....figata! Fa un caldo boia!
Solo che le batterie non tengono molto quindi siamo arrivati alle 6.30 di mattina che lampeggiava la batteria sulla centralina quindi ho dovuto spegnere...


Vedi, troppe accensioni, sono quelle che si mangiano la batteria, inoltre hai una t° troppo alta. :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

dedo

Guarda Ric, il box l'ho progettato per avere un cm libero tutto intorno al riscaldatore, è circa 5 cm più lungo del riscaldatore su entrambi i lati ed aperto alle due estremità in modo che non rimangano ristagni di acqua e la poca che può entrare non rimanga a contatto col riscaldatore ed esca velocemente.

Che siano fatti per esterno, dopo averlo visionato bene, non sono daccordo, il manuale stesso specifica che nelle installazioni esterne debbono essere protetti dall'acqua: sull'involucro plastico non è presente alcuna guarnizione e l'unica spina stagna è quella della pompa dosatrice, evidentemente progettata per l'installazione esterna mentre la spina principale che fuoriesce dall'involucro non è chiaramente stagna e con i contatti esposti.

Andrea

Citazione di: raudo il Gennaio 31, 2017, 11:39:07 AM
terribile il box anche perché favorisce il ristagno di umidità e sporcizia.
Poi non serve, sti così son fatti per essere montati fuori.
R.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

cippirimerlo

Citazione di: Californialilla il Gennaio 31, 2017, 12:34:24 PM
Citazione di: cippirimerlo il Gennaio 31, 2017, 11:16:58 AM
Grazie a tutti per le risposte.
A dir la verità lo scorso weekend abbiamo provato la prima notte con il riscaldamento....figata! Fa un caldo boia!
Solo che le batterie non tengono molto quindi siamo arrivati alle 6.30 di mattina che lampeggiava la batteria sulla centralina quindi ho dovuto spegnere...


Vedi, troppe accensioni, sono quelle che si mangiano la batteria, inoltre hai una t° troppo alta. :)

Non penso sai....secondo me son proprio le batterie da cambiare. Immaginando che non saremmo arrivati a mattina l'ho tenuto impostato su 12°C, perché poi con sacco a pelo si stava comunque senza problemi..
VW T4 California Coach 2.4D - 1996