News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

California bike???

Aperto da FIX, Gennaio 30, 2017, 12:45:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX


Luposelvatico

#1
Boh! Di un California Bike non ho mai sentito parlare... Nella descrizione parla invece di California Highway, che fu una serie speciale del California Club, cioè il California a tetto alto,   prodotta solo tra l'ottobre 1994 ed il 1997, per celebrare i 150 anni di vita della Westfalia (che iniziò a operare nel 1844 probabilmente sulle carrozze a cavalli😊). La versione era caratterizzata da interni più graziosi (più legno e meno plastica) e dai paraurti dello stesso colore della carrozzeria.
(E questo particolare nella foto si vede; certo che un paio di foto in più poteva metterle... 😠)
In quegli anni ci sono state un po' di versioni speciali del California Coach (Beach, Joker, Blue, Advantage, Exclusive, Highway, Event, Freestyle), credo non commercializzate in Italia, che sono da considerarsi il canto del cigno nella collaborazione tra Westfalia e Volkswagen,  che termina appunto  con il T4 (dal T5 la Volkswagen si farà il California da sola).

Quindi è probabile  che il modello in questione non abbia avuto la prima immatricolazione in Italia...
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

rasta84

Citazione di: Luposelvatico il Gennaio 30, 2017, 07:43:50 AM
Boh! Di un California Bike non ho mai sentito parlare... Nella descrizione parla invece di California Highway, che fu una serie speciale del California Club, cioè il California a tetto alto,   prodotta solo tra l'ottobre 1994 ed il 1997, per celebrare i 150 anni di vita della Westfalia (che iniziò a operare nel 1844 probabilmente sulle carrozze a cavalli😊). La versione era caratterizzata da interni più graziosi (più legno e meno plastica) e dai paraurti dello stesso colore della carrozzeria.
(E questo particolare nella foto si vede; certo che un paio di foto in più poteva metterle... 😠)
In quegli anni ci sono state un po' di versioni speciali del California Coach (Beach, Joker, Blue, Advantage, Exclusive, Highway, Event, Freestyle), credo non commercializzate in Italia, che sono da considerarsi il canto del cigno nella collaborazione tra Westfalia e Volkswagen,  che termina appunto  con il T4 (dal T5 la Volkswagen si farà il California da sola).

Quindi è probabile  che il modello in questione non abbia avuto la prima immatricolazione in Italia...
Qui ci sono tutti i dettagli, mi sa che col tetto cosî ci sono comparti extra x bagagli ma non il letto.. quindi solo i 2 posti letto inferiori

http://www.westfaliat4.info/html/1995_vw_westfalia_t4_californi1.html

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Luposelvatico

Citazione di: rasta84 il Gennaio 30, 2017, 07:57:02 AM
Qui ci sono tutti i dettagli, mi sa che col tetto cosî ci sono comparti extra x bagagli ma non il letto.. quindi solo i 2 posti letto inferiori

http://www.westfaliat4.info/html/1995_vw_westfalia_t4_californi1.html

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ah, c'era scritto "Biker"!!! la "r" finale della decalcomania non ero proprio riuscito a tradurla:-)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Luposelvatico

Citazione di: rasta84 il Gennaio 30, 2017, 07:57:02 AM
Qui ci sono tutti i dettagli, mi sa che col tetto cosî ci sono comparti extra x bagagli ma non il letto.. quindi solo i 2 posti letto inferiori

http://www.westfaliat4.info/html/1995_vw_westfalia_t4_californi1.html

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Però qui dice (rispetto al letto superiore):

The pop top roof outside finish for the VW Westfalia California Biker Camper was in the same colour as the vehicle.

The inside headroom of the vehicle with poptop was 135 cm.

Upper bed in poptop is 184 cm x 106 cm and  bed cushion foam is 4.5 cm thick.

Ventilation window in the front canvas of the pop top with mosquito net.

Vehicle with pop top roof can potentially have sleeping space for four people.


E' quel "potentially" che lascia perplessi:-)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

FIX

Dalle foto mi sembra proprio due posti letto.
Cmq bel mezzo, mi piace molto la luminosità, ventilazione e il fatto che hai un tetto alto ben aerodinamico, puoi stare in piedi dentro senza dover alzare il soffietto.
Per due persone sembra il massimo.

Igna

è quello di cui Gioden chiedeva fattibilità del letto superiore tempo fa.
forse un piccolo loculo aftermarket lo puoi creare. per due è buono, ma nell'utilizzo in giro rimane alto, secondo me!
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

t4multi

Da quello che ho letto il Biker nasce con un tetto rialzato a metà strada fra il normale fisso con due letti su e il clessico sollevabile...in sostanza è due posti fisso, con altezza uomo all'interno, tanti scomparti extra ed un'altezza esterna non eccessivamente ingombrante

gioden

Citazione di: Igna il Gennaio 30, 2017, 10:54:41 AM
è quello di cui Gioden chiedeva fattibilità del letto superiore tempo fa.
forse un piccolo loculo aftermarket lo puoi creare. per due è buono, ma nell'utilizzo in giro rimane alto, secondo me!
Giusto, due posti puro, lo stavo valutando e se hai due bimbi puoi realizzare aftermarket un letto ma ti odieranno a vita per quanto staranno stretti