News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Consigli pratici

Aperto da Simone, Gennaio 30, 2017, 09:21:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Simone

Ciao Ragazzi,
la  famiglia e' aumentata, siamo passati da 2 a 4 in un colpo solo! ;D
Abbiamo un california coach del 01, quest'estate  ci muoveremo con i piccoli che avranno 8 mesi, ego con seggiolini, passeggini vaire..
Sto valutando l'idea di prendere un tendalino o  veranda tunnel, che mi consogliate? cosiderando che faremo un tipo di turismo meno nomade degli anni passati..l'idea e' di fare un po di mare e montagna..il problema e' che per dormire dovro' smotare ogni volta i seggiolini..
Inoltre vorrei mettere il portapacchi su, facendo installare le molle a gas per carichi pesanti, in modo tale da mettere il siluro su( lo so mi piange il cuore all'idea di forare il tetto ma abbiamo bisogno di spazio)...
Quanti di  voi girano con 2 bimbi piccoli? qualche conosglio da dare?

grazie

raudo

W la family.
La tunnel è comoda se ti fermi dei giorni perché puoi anche chiuderla e andare a zonzo col furgone!
Un po' laboriosa da montare ma una buona cosa coi pupi piccoli.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Simone

Grazie Raudo!!

mi sa che optero' per  la tenda a tunnel, vorrei candidarmi per il prossimo pannel day...io sono di Padova.. magari appena organizzate nuovamente mi organizzo..


StefanoZ

Tenda a tunnel per sempre! Da quando siamo in tre e quindi gli spostamenti sono meno frequenti per non esasperare la bimba con ore e ore di macchina ogni due giorni la tenda tunnel è fantastica! Ottimo spazio per non dover caricare e scaricare continuamente il furgone

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Multivan T5 4motion 174cv 2006 180.000km canna di fucile

Simone

avete qualche cosiglio su cosa prendere?


quijote

ho comprato il california quando avevo una bimba di 4 anni e una di pochi mesi, (e un cane di quasi 40 kg). la mia paura era che mancasse spazio per i bagagli (venivo da un kangoo, bagagliaio enorme...), ma non ho mai avuto particolari problemi di spazio per i bagagli. certo la vita all'interno, quando si passa da giorno a notte diventa un po' come una partita a tetris: bisogna spostare seggiolini, passeggini e altro, sapendo dove mettere cosa  e in che ordine. lasciavo spesso il passeggino fuori, magari coperto dal telo antipioggia, altre volte lo caricavo sul portabici. personalmente non ho mai montato strutture in più, nemmeno il semplice tendalino.

Flaviosen

io ne ho una usata solo due estati quando mia figlia era piccola.. è della DWT Zelte modello Fiord30
se ti può interessare
non la usiamo più perchè ora mia figlia ha 5 anni ci spostiamo + spesso e uso il tendalino
ciao

Californialilla

Ma usare portabici e baule invece del siluro?
Più versatile per il futuro, più comodo da caricare, nessun problema di altezza ne aereodinamica.
Nessuna modifica al mezzo, e occhio che sul T4 ad esempio, la casa raccomanda un peso max a tetto di 20 kg, se non erro.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Simone

Ciao Flavio, se mi mandi il tuo numero ti contatto  per la tenda tunnel..
Anche a me non piace il siluro ma avendo un passeggino doppio e vari ammennicoli mi sa' che dovro' capitolare...stavo valutando mi mettere  a limite il porta bici sul gancio traino e usare quello per mettere roba al posto del siluro...
che ne pensate?

belvero

Sicuramente, se hai il gancio, usa quello.
Piu' a portata di mano e non hai da intervenire sul tetto
Per la tenda a tunnel non so, i miei hanno 7 e 4 anni, ci spostiamo spesso e il tendalino è una gran comodita'. La tenda, anche lei dovrei riporla da qualche parte e meno roba ho fra i piedi e meglio è.
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

mizio500

Citazione di: Simone il Gennaio 30, 2017, 12:41:16 PM
Grazie Raudo!!

mi sa che optero' per  la tenda a tunnel, vorrei candidarmi per il prossimo pannel day...io sono di Padova.. magari appena organizzate nuovamente mi organizzo..
mahhh, siluro e pannello vanno poco d'accordo, mi sa.....
Sotto i 1000km non è vacanza

donato

il miglior porta bici è il fiamma. ho usato quello da gancio traino ma per le mie esigenze non è il massimo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Simone

sicuramente per portare le biciclette usero' quello alto, ma sotto con un porta bici da attacare al  gacio traino potrei mettere un baule al posto del siluro..

vit vit

Citazione di: mizio500 il Gennaio 31, 2017, 01:47:31 PM
Citazione di: Simone il Gennaio 30, 2017, 12:41:16 PM
Grazie Raudo!!

mi sa che optero' per  la tenda a tunnel, vorrei candidarmi per il prossimo pannel day...io sono di Padova.. magari appena organizzate nuovamente mi organizzo..
mahhh, siluro e pannello vanno poco d'accordo, mi sa.....
Dipende:io sul multivan credo che installerò' un 100w semiflessibile che misura 105x55cm e ci stanno giusti sulla cabina di guida in larghezza, tutto il resto sono a disposizione per le barre porta tutto ed eventuale bagagliera
Multivan '92 2,4D AAB

belvero

Citazione di: Simone il Gennaio 31, 2017, 10:27:05 PM
sicuramente per portare le biciclette usero' quello alto, ma sotto con un porta bici da attacare al  gacio traino potrei mettere un baule al posto del siluro..

esatto, era quello che pensavo
avevo visto una foto di un t4 con baule su gancio e portabici da sportello
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)