News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

portapacchi

Aperto da MoZzo, Febbraio 09, 2017, 02:56:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MoZzo

Che voi sappiate tutti i T4 sono predisposti per avere un portapacchi? MI riferisco in particolare ai "non soffietto" e "non tetto alto".
IN pratica a tetto fisso tipo multivan e caravelle, magari primi anni novanta, comunque entro 1998.

raudo

Si può.
Anzi.
Per il portapacchi è il mezzo più adatto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

MoZzo

Ce l'ha anche serial kombi se non sbaglio. Per ora la più economica è questa, anche se non ho ben capito come si attacca:
https://www.amazon.it/Volkswagen-Transporter-1991-2003-Cruz-Barre-portatutto/dp/B00U15AD10/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1486715771&sr=8-11&keywords=portapacchi+t4
I prezzi sono tutti un pò altini. Qualcuno ha acquistato un buon prodotto a un buon prezzo per caso?

Mattiadll

Io ho comprato 3 prealpina xal-pro
In alluminio.   Costano 100 euro l'una e non hanno un sistema di sicurezza a chiave.   Però a mio parere sono le più belle.   E cosa non da poco sono bassisse.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


MoZzo

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 10, 2017, 09:50:49 AM
Io ho comprato 3 prealpina xal-pro
In alluminio.   Costano 100 euro l'una e non hanno un sistema di sicurezza a chiave.   Però a mio parere sono le più belle.   E cosa non da poco sono bassisse.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Belle assai.
Si fissano a distanza che ci pare a noi? Inoltre per fissare c'è una predisposizione o si deve forare noi e si avvitano in libertà? Siccome lo chiedo perchè mi piace il kayak e ne ho due. Uno piccolo 3.50metri che sicuramente entra dentro abbassando tutti i sedili (perché ora mi entra nel T3) e uno lungo 5 metri che sicuramente devo sistemare sopra legato al portapacchi.
Premetto che non ho ancora il T4 ma già penso a come caricarci i kayak e come modelli plausibili ho già adocchiato o caravelle (primi anni novanta) o multivan.

Mattiadll

Citazione di: MoZzo il Febbraio 10, 2017, 03:59:30 PM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 10, 2017, 09:50:49 AM
Io ho comprato 3 prealpina xal-pro
In alluminio.   Costano 100 euro l'una e non hanno un sistema di sicurezza a chiave.   Però a mio parere sono le più belle.   E cosa non da poco sono bassisse.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Belle assai.
Si fissano a distanza che ci pare a noi? Inoltre per fissare c'è una predisposizione o si deve forare noi e si avvitano in libertà? Siccome lo chiedo perchè mi piace il kayak e ne ho due. Uno piccolo 3.50metri che sicuramente entra dentro abbassando tutti i sedili (perché ora mi entra nel T3) e uno lungo 5 metri che sicuramente devo sistemare sopra legato al portapacchi.
Premetto che non ho ancora il T4 ma già penso a come caricarci i kayak e come modelli plausibili ho già adocchiato o caravelle (primi anni novanta) o multivan.

Si fissano alla distanza che si vuole il t4 Nan ha nessuna vera predisposizione per le barre.  Infatti il fissaggio non è  proprio Wow.     Sostanzialmente si vanno ad appoggiare nelle 2 grosse canale/giunto di saldatura del tetto.   E si fissa con un tirante sul gradino di pochi millimetri alle estremità del tetto.   Il tutto non dà un idea di sicurezza del carico al 100% però la prealpina mi è sembrata la più semplice e migliore di tutte. 


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

@ MoZzo  di dove sei?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Roccosaraleone

Occhio che il t3 è ben più lungo dentro del t4. Almeno 50 cm in meno, cioè il motore...😂

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


MoZzo

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 10, 2017, 04:17:18 PM
@ MoZzo  di dove sei?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Fai kayak anche te? Il tuo è 5 metri o 5.30?
Sto a Tirrenia, provincia di Pisa!

Citazione di: Roccosaraleone il Febbraio 10, 2017, 05:11:04 PM
Occhio che il t3 è ben più lungo dentro del t4. Almeno 50 cm in meno, cioè il motore...😂

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk



Ecco appunto. Questa era una delle mie paure più grosse! Qualche santo mi potrebbe prendere la misura dal parabrezza dentro (fino al limite di dove sbatte il portellone dietro. In pratica col T3 riesco a caricare assi di legno anche lunghe 4 metri!!! Che ovviamente arrivano fino quasi al parabrezza. Riuscendo a girare a 360 gradi il sedile poi lo adagio perfettamente. COmunque i caravelle e multivan che ho visto hanno i sedili che si girano davanti. Unica cosa devo essere sicuro di non perdere come capacità di carico!  :-[

Mattiadll

Citazione di: MoZzo il Febbraio 11, 2017, 12:05:18 PM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 10, 2017, 04:17:18 PM
@ MoZzo  di dove sei?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Fai kayak anche te? Il tuo è 5 metri o 5.30?
Sto a Tirrenia, provincia di Pisa!

Citazione di: Roccosaraleone il Febbraio 10, 2017, 05:11:04 PM
Occhio che il t3 è ben più lungo dentro del t4. Almeno 50 cm in meno, cioè il motore...😂

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk



Ecco appunto. Questa era una delle mie paure più grosse! Qualche santo mi potrebbe prendere la misura dal parabrezza dentro (fino al limite di dove sbatte il portellone dietro. In pratica col T3 riesco a caricare assi di legno anche lunghe 4 metri!!! Che ovviamente arrivano fino quasi al parabrezza. Riuscendo a girare a 360 gradi il sedile poi lo adagio perfettamente. COmunque i caravelle e multivan che ho visto hanno i sedili che si girano davanti. Unica cosa devo essere sicuro di non perdere come capacità di carico!  :-[
Ciao.  Dire che faccio kayak è tanto visto che da quando ho comprato questo della foto (Artfiber Marlin in diolene) 5.30m lo ho usato poche volte. Caricarlo sul furgone non è una passeggiata... Ma per le escursioni veloci mi sono organizzato diversamente.

Troppo ganzo vedere tutti i passanti che si girano a guardare.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Brunot4

Citazione di: MoZzo il Febbraio 11, 2017, 12:05:18 PM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 10, 2017, 04:17:18 PM
@ MoZzo  di dove sei?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Fai kayak anche te? Il tuo è 5 metri o 5.30?
Sto a Tirrenia, provincia di Pisa!

Citazione di: Roccosaraleone il Febbraio 10, 2017, 05:11:04 PM
Occhio che il t3 è ben più lungo dentro del t4. Almeno 50 cm in meno, cioè il motore...😂

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk



Ecco appunto. Questa era una delle mie paure più grosse! Qualche santo mi potrebbe prendere la misura dal parabrezza dentro (fino al limite di dove sbatte il portellone dietro. In pratica col T3 riesco a caricare assi di legno anche lunghe 4 metri!!! Che ovviamente arrivano fino quasi al parabrezza. Riuscendo a girare a 360 gradi il sedile poi lo adagio perfettamente. COmunque i caravelle e multivan che ho visto hanno i sedili che si girano davanti. Unica cosa devo essere sicuro di non perdere come capacità di carico!  :-[
Ciao,
  dentro l'abitacolo io spesso carico il mio longboard di 9 piedi e 6 pollici, che sono circa 289cm. Partendo dal portellone posteriore la tavola arriva all'altezza della plafoniera della luce di cortesia. Quindi ho qualche dubbio che ti ci stia un carico di 3,5m, però magari mi sbaglio, di sicuro il T3 può contenere carichi più lunghi ;-)

Bruno

Mangimix

Io ci carico il sup da 10'8" , se non erro 3,25 m ma lo appoggio sul cruscotto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MoZzo

Oddio, mi sta prendendo l'ansia. Proprio ora che forse son vicino a vendere il T3!!!
Che palle non poter caricare dentro il kayak di 3.50m? Sul T3 la prua praticamente mi arriva al sedile passeggero, mi ci avanza ancora spazio. CI ho caricato un kayak doppio di 4.10m!!!!
Però scusate, mettendolo non dritto, ma anche leggermente inclinato dovrebbe entrarci!
Davvero, qualcuno che ha voglia di misurare con un metro quanto c'è dal parabrezza al portellone c'è? Mi farebbe un favore enorme. Mi toglie sto dubbio colossale.
Caricarlo sul portapacchi diventerebbe non poco scomodo. :-[

raudo

Ma scusa.
Il T4 ha il muso rastremato.
È lungo come un t3.
Il mezzo metro in meno ci sta.
Ti ci vorrebbe un t4 a passo lungo.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Ma Caricarlo sul tetto no?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk