News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T6 California Beach:qualche problemino

Aperto da Mythicfamily, Febbraio 21, 2017, 07:22:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolo26

Butta tutto!!! e passa a un T4!!! 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

botta02

Citazione di: paolo26 il Febbraio 21, 2017, 05:20:22 PM
Butta tutto!!! e passa a un T4!!! 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Sì però dimmi dove lo butti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Andrea Ursic

Citazione di: deltabi il Febbraio 21, 2017, 05:16:09 PM
Citazione di: raudo il Febbraio 21, 2017, 05:06:20 PM
Secondo me devi andare dal venditore fargli lo scalpo e attaccarlo allo specchietto retrovisore come portafortuna.

+1 per lo scalpo del venditore...  ;D ;D ;D
Esatto. Non hanno idea... Loro non sanno... Verificato personalmente.
Lo si deduce anche dal fatto che, come nel caso di Mythic, un conce ordina una mezzo da 55 e mila euro per pronta consegna e non ci mette almeno i comandi al volante e radio bt!!! Su tanti mezzi italiani che o visto è così  :(
Tutti quelli tedeschi invece vengono ordinati con la dotazione minima che deve avere quel mezzo... Probabilmente i loro venditori non prendono nemmeno in considerazione che non ci sia e glielo propongono di default...
Ne saranno sprovvisti solo i T5 transporter di Hubert che fa l'artigiano... ;D
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mythicfamily

Eccomi sentito poco fa il concessionario che mi ha indirizzato al service, la centralinista non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando, quando ho specificato che avevo problemi al riscaldatore ad acqua  ha più volte chiesto se stessi parlando del climatizzatore,temo che anche i ragazzi dell'officina non siano preparatissimi in merito.
Domani mi contatteranno per verificare il problema.
Ho visitato parecchi concessionari ,prima di acquistare ,molti si sono vantati di esperienze e conoscenze ,ma al lato pratico in seguito a domande un poco più tecniche ,  tutti hanno vacillato e sono stati molto vaghi.
Ho cercato molto in rete , ed escludento questo forum(mannaggia a me che non l'ho scoperto prima) . ho trovato poche risposte alle mie domande,tanto meno sul depliant VW che indicava solo la possibilità di scegliere tra i le 2 tipologie di riscaldatori ma senza specificare le differenze.
Credo che il problema e la scarsa formazione sia dovuta al piccolo mercato che ha  il California ,in Italia o almeno in Lombardia
Alla fine ho scelto il venditore che non vantava conoscenze che non aveva, che a pelle mi ha fatto una bella impressione e ovviamente mi ha fatto un buon prezzo.
Perchè mi sono indirizzato sul T6? perchè in lombardia ormai da qualche tempo gli euro 3 ( o inferiori) hanno delle forti restrizioni alla circolazione nei centri urbani,anche per quello ho dovuto cedere il mio Carnival.
Magari aprirò un post per indicare,secondo me ,quali sono pregi e difetti del T6 ,penso che a qualche futuro possessore possa essere utile.
Allego le foto  del mio California :D,dei dati di targa del  Webasto,del tastierino con l'attivazione del riscaldatore (spero di aver fatto correttamente) ,ho anche un video ma non saprei come postarlo
Spero sappiate darmi qualche indicazione,grazie

Andrea Ursic

Scusami, ho fatto confusione: non sei tu che hai preso in pronta consegna ma Altevite...
Mi riferivo al suo mezzo, relativamente ai comandi a volante.
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

deltabi

Il mezzo è bello, vedrai avrai soddisfazioni!

Per il problema al webasto temo dovrai andare in officina e fare come suggerisce Andrea: fatti controllare i codici di errore della centralina con la diagnosi webasto. E' probabile che sia necessario resettare la condizione di errore prima di poter riavviare correttamente il riscaldatore.

Ho letto che il limite dei 120 minuti potrebbe essere superato, se il modello specifico di riscaldatore supporta questa possibilità (la chiamano "Permanent Mode"), riprogrammando un parametro di servizio della centralina Webasto con il tool di service. Essendo però questa un'installazione "personalizzata" da VW non so se questa possibilità è realizzabile o meno... e temo proprio che "gli esperti" in officina VW ne sappiano ancora meno. 
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Mythicfamily

Nessun problema Andrea, grazie Deltabi domani proverò a sentire cosa mi dicono.
Ecco il link del video in cui provo invano ad avviare il webasto https://youtu.be/zs_WFDE_3PI

deltabi

Ho visto il video.
E' anche possibile che il riscaldatore sia ormai andato in "protezione" per troppi errori e quindi adesso non consenta più nessun avvio.
Devono collegare lo strumento di diagnosi e verificare i codici di errore per cercare di capire cosa lo ha mandato in "palla".
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Andrea Ursic

Quando hai ritirato il mezzo, che sarà stato in riserva, non è che hai fatto una vagonata di tentati avvii?
In quel caso è in blocco certamente...
Ciao

Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mythicfamily

#24
No Andrea,testato una volta arrivato a casa e solo dopo aver fatto il pieno.
Funzionava

babilonia

Preso usato? vedo le fasce del modello edition, se non sbaglio. in Italia non è commercializzato se non in zona BZ.
Scusa la curiosità, l'ho ordinato anche io. Bianco tra l'altro.

Mythicfamily

Acquistato nuovo ,italiano al 100%, le strisce le ho messe io  :).

outroad

ciao.
Oggi il grande amico Rocco, proprietario di un T4 Syncro, mi ha parlato di questo forum e così, per condividere le lacrime, ho deciso di iscrivermi.
T6 Beach acquistato nuovo a novembre 2016.
Il riscaldamento, o meglio i riscaldamenti, di questo mezzo sono demenziali. Ci ho perso le ore anch'io per capire come farli funzionare. Soprattutto ho cercato di capire il modo di ragionare della persona che ha progettato la centralina per le impostazioni. Posso dirvi la verità? Ho gettato la spugna. L'unica persona che riesce a regolare le impostazioni è la mia compagna. Il manuale d'uso è assolutamente inutile, caotico, fatto male perché comprende tutti i T6 possibili e immaginabili.
Posso però dirvi che il riscaldamento ad aria funziona anche senza timer perché il segreto sta nel non selezionare i minuti o le ore nella centralina sopra lo specchietto.
In concessionaria non sanno nulla, niente di niente. Mi hanno consegnato le chiavi e salutato spiegandomi dov'era la ruota di scorta. Addirittura il capo officina mi ha detto che la presa esterna 220v non carica la batteria servizi. Appena arrivato a casa ho piazzato il tester sulla batteria sotto al sedile di guida e collegato la presa 220v: ovviamente la batteria servizi si carica.
Per non parlare dei fusibili sotto al sedile di guida. Nel manuale d'uso c'è scritto che non è stato possibile allegare uno schema dei fusibili perché al momento della stampa non ce n'era uno di definitivo in quanto soggetto a continue modifiche e miglioramenti. Ma siamo matti? Su un mezzo che costa 40mila euro e passa?
Basta. Altrimenti inizio ad usare le parolacce.
pier paolo


Mattiadll

Citazione di: outroad il Febbraio 23, 2017, 10:53:39 PM
ciao.
Oggi il grande amico Rocco, proprietario di un T4 Syncro, mi ha parlato di questo forum e così, per condividere le lacrime, ho deciso di iscrivermi.
T6 Beach acquistato nuovo a novembre 2016.
Il riscaldamento, o meglio i riscaldamenti, di questo mezzo sono demenziali. Ci ho perso le ore anch'io per capire come farli funzionare. Soprattutto ho cercato di capire il modo di ragionare della persona che ha progettato la centralina per le impostazioni. Posso dirvi la verità? Ho gettato la spugna. L'unica persona che riesce a regolare le impostazioni è la mia compagna. Il manuale d'uso è assolutamente inutile, caotico, fatto male perché comprende tutti i T6 possibili e immaginabili.
Posso però dirvi che il riscaldamento ad aria funziona anche senza timer perché il segreto sta nel non selezionare i minuti o le ore nella centralina sopra lo specchietto.
In concessionaria non sanno nulla, niente di niente. Mi hanno consegnato le chiavi e salutato spiegandomi dov'era la ruota di scorta. Addirittura il capo officina mi ha detto che la presa esterna 220v non carica la batteria servizi. Appena arrivato a casa ho piazzato il tester sulla batteria sotto al sedile di guida e collegato la presa 220v: ovviamente la batteria servizi si carica.
Per non parlare dei fusibili sotto al sedile di guida. Nel manuale d'uso c'è scritto che non è stato possibile allegare uno schema dei fusibili perché al momento della stampa non ce n'era uno di definitivo in quanto soggetto a continue modifiche e miglioramenti. Ma siamo matti? Su un mezzo che costa 40mila euro e passa?
Basta. Altrimenti inizio ad usare le parolacce.
pier paolo
Quest'ultima dei fusibili è da morire .  Almeno per chi possiede il t4

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


bigfamily

Citazione di: outroad il Febbraio 23, 2017, 10:53:39 PM

Per non parlare dei fusibili sotto al sedile di guida. Nel manuale d'uso c'è scritto che non è stato possibile allegare uno schema dei fusibili perché al momento della stampa non ce n'era uno di definitivo in quanto soggetto a continue modifiche e miglioramenti. Ma siamo matti? Su un mezzo che costa 40mila euro e passa?
Basta. Altrimenti inizio ad usare le parolacce.
pier paolo

La storia dei fusibile sta sulle scatole anche a noi! >:(
T6 beach di febbraio 2016!

Chiesto più volte lo schema dei fusibili a  destra e a manca ma non si riesce ad averne uno!!

Una sera mio marito ci ha perso 40 minuti per trovare quello giusto da sostituire! :(
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv